Vai al contenuto

Peso forma.


Peeter

Messaggi raccomandati

Peeter

Salve ragazzi , volevo chiedervi se trovate eccessivamente "leggero" il mio peso , premetto che da più di un anno ho adottato uno stile di vita completamente diverso sia mentalmente che fisicamente , per quanto riguarda l'alimentazione ho eliminato completamente dolci e bevande zuccherate (sostituendoli con la frutta) , fritture e cibo spazzatura (Mc , brioches , patatine , arancine , ecc ecc) , faccio Jogging almeno 1-2 volte (prima 2-3 volte)alla settimana circa 10 km e vari esercizi a casa (addominali , pettorali,pesi) 2-3 volte alla settimana .Così facendo ho perso qualche kg , diciamo che i muscoli dell'addome (tartaruga) e del petto sono sodi ed anno preso forma però mi sento un tantino magro e nonosttante mangi molto non riesco a prendere peso. Detto questo sono alto 185 cm peso 68 kg ed ho 27 anni.Il calcolatore del peso ideale dice che il mio peso dovrebbe variare tra 63 ed 85 kg ,peso ideale 75 kg . Anche La mia ragazza dice che sono "normale" ma io non smetto di farmi paranoie ,specialmente in questi ultimi 4-5 mesi in cui ho cercato di prendere almeno 2 kg per fare 70 kg tondi ma non ci riesco completamente l'ago della bilancia è fisso a 68. Qualche parere ?

Modificato da Peeter
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Dipende che tipo di fisico vuoi....

io sono un 188 per 83 kg sto puntando ad arrivare a 80 ma sotto non mi piacerebbe scendere.

L'importante è che stai bene fisicamente e che stai bene con te stesso, i numeri sono poco importanti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peeter

Dipende che tipo di fisico vuoi....

io sono un 188 per 83 kg sto puntando ad arrivare a 80 ma sotto non mi piacerebbe scendere.

L'importante è che stai bene fisicamente e che stai bene con te stesso, i numeri sono poco importanti

Di certo non voglio un fisico palestrato ma in forma , ripeto si sono ben delineati i pettorali e i "cubetti" degli addominali escono fuori che è una meraviglia , ma 68 kg mi sembra un pò troppo magro , di certo dovuti anche alla mia alimentazione e all' attività aerobica. Ma forse hai ragione tu , i numeri contano poco e sono io a farmi troppe paranoie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Posta una foto di come vorresti essere (possibilmente della tua altezza) e ti diciamo quanto pesa. Non tieni inoltre in considerazione la bf.

Se ho inquadrato bene le tue richieste vorresti essere 80kg circa all'11% di bf, che non è male già.

Modificato da SandStorm
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Anch'io pesavo come ed ero alto circa come te (1.84 cm), sono sicuro che ero troppo magro. Poi dipende da cosa vuoi tu.

Comunque se vuoi prendere peso l'allenamento approssimativo che segui ti farà avere l'effetto contrario. Inoltre se sei sempre stato magro e hai mangiato poco probabilmente non sai cosa vuol dire "mangiare tanto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Hai un indice di massa corporea di 19.9 quindi sei nella norma. Se vuoi aumentare un po' ci vuole la palestra (con gli attrezzi che hai a casa ti alleni in modo completo? e con carichi abbastanza elevati?) e la dieta. Mi sembra molto strano che ti blocchi a 68kg pur mangiando tanto, evidentemente non basta.

Comunque se sei alto e asciutto puoi fare davvero un ottimo lavoro, se ti metti d'impegno con dieta e allenamenti e arrivi a un bell'80 kg saresti perfetto.

Modificato da Hirschen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...