Vai al contenuto

[ST] Mi piace il tuo amico.


Messaggi raccomandati

Premetto che non so se interpretarlo come uno ST o come una situazione più difficile da gestire, spero di essere nella sezione giusta.

Una ragazza che seguo da tempo mi ha messo in friendzone (praticamente sono il suo migliore amico).

Recentemente mi ha confidato che le piace un mio amico e mi ha chiesto se credo che lui possa avere interesse per lei.

Le ho detto di andare tranquilla e di giocarsi le sue carte, cercando di non far trasparire alcuna ombra di gelosia.

Preciso che non sono in one-itis in quanto vedo altre ragazze di cui parlo anche con lei.

Secondo voi ho reagito bene nel cercare di non apparire geloso?

Cosa fareste al mio posto per recuperare la situazione?

Grazie anticipatamente per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Ho difficoltà a scorgervi uno shit-test. Sotto il profilo attrattivo mi pare che tu sia equiparato ad un' "amica" (almeno da come descrivi).

Quindi delle due l'una: A) ti dai una svegliata e lavori forte sull'attrazione; B) te la tieni come amica o la lasci perdere definitivamente (le opzioni sono effettivamente 3).

Sinceramente non vedo grossissime alternative, rebus sic stantibus, all'ipotesi B).

Spero di non essere stato troppo franco.

Modificato da Boris_
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito le hb non sono così esplicite nel dire chi gli piace, hanno altri modi per farlo, senza farlo sapere in giro

forse vuole dirti di darti una mossa? sicuro che non ti abbia mai inviato IOI? magari è un modo per vedere come reagisci tu

forse non è uno st, ma trattandolo come tale potresti tentare di volgerlo a tuo vantaggio, ovvero

dirle "vuoi che te lo presento? saresti perfetta per lui, e lui è un bravo ragazzo, serio, affidabile (insomma trova un modo politically correct per descrivere una persona noiosa)", insomma le telegrafi che non sei geloso

e vedi come reagisce, se vedi che esita, è probabile che volesse dirti di darti una mossa

ovviamente devi essere preparato al fatto che lei sia davvero interessata al tuo amico

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris credo che tu abbia colto nel segno. Quando ho iniziato un'interazione con questa ragazza non sapevo nulla di ne di attrazione ne di game, il risultato è stato evidentemente pessimo...

Di IOI ne ho visto qualcuno solo recentemente, ossia mi chiede lei di uscire, cerca il contatto fisico, mantiene l'EC molto spesso...ma potrebbe comunque essere dovuto al fatto che mi vede come un ottimo amico.

Proverò a seguire il consiglio di Smartboy, magari iniziando un Divest (lavorando così sull'attrazione) e concentrandomi meglio su altre HB.

Grazie a entrambi per i vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Theus

Bello, tra amici non si fanno ST: non lo era. Ti ha chiesto un parere chiaro e tondo, ormai per lei tu non sei un possibile concorrente alla sua patata, solo un consigliere.

Dimenticala, o inizia a giocare come un PUA comanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...