Vai al contenuto

è possibile farsi amare o è solo possibile sedurre?


metallo83

Messaggi raccomandati

metallo83

Mi spiego:

posto che esista l'amore in senso profondo, un sentimento per cui due persone sono attratte fisicamente, mentalmente, esistenzialmente. L'amore vero e proprio, non l'innamoramento temporaneo.

posto che sedurre significa far sì che l'altra persona sia attratta da te

mi chiedo se sia possibile solo sedurre e non sia possibile farsi amare, oppure se sia possibile comportarsi in modo tale da farsi amare (nel senso profondo indicato sopra). In altri termini, l'amore accade per motivi che non dipendono dai soggetti coinvolti (dunque è una passione, nel senso letterale del termine, cioè qualcosa che si patisce), oppure accade perché viene "indotto" da uno nell'altro e magari con qualche strategia (come quelle per sedurre)?

Rispiego tutto con un esempio personale. Sono stato qualche mese con una ragazza di cui mi sono profondamente innamorato...non un innamoramento temporaneo, ma un sentimento profondo e vero, l'amore con la A maiuscola, come credevo non potesse mai accadermi. Dal canto suo, lei alla fine mi ha lasciato per tornare col suo ex (con cui si era lasciata 5 anni prima). Inizialmente mi aveva detto che non era sicura di amarmi e che non aveva un sentimento profondo come il mio, sebbene io fossi importante etc. Poi a un certo punto aveva detto di amarmi. Poi ha detto di essere indecisa, e di cominciare a pensare al suo ex e di non sapere cosa la bloccasse con me. Infine ha detto di avermi amato, ma non profondamente come l'ho amata io e di voler tornare col suo ex.

Ora, posto che con qualche minima strategia di seduzione ero riuscito a rendermi attraente e che quindi sono stato in grado di sedurre...posto questo, si può dire che ho fallito nell'altra fase del gioco, ossia nel farmi amare (con la A maiuscola)? Oppure quella fase del gioco non esiste, perché non dipende da noi, ma da qualcosa di incontrollabile?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

_FMT_Ajax88

Forse le hai fatto capire di essere troppo importante... e le donne vogliono solo ciò che non possono avere...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italianseduction.club/forum/t-26833-lorrorelorrore/page__fromsearch__1

Un bel po' mind fuck.

Purtroppo tra tutte le esperienze che ho vissuto da quando sono nato, non ne è presente una che riesca a smentire questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

metallo83

Forse le hai fatto capire di essere troppo importante... e le donne vogliono solo ciò che non possono avere...

Sì l'ho pensato anche io, però è assai triste questa cosa. PErché un conto è finché si è in una certa fase del rapporto, ma poi è disumano non poter esprimere un sentimento. Inoltre attorno a me o qualche (raro) esempio di coppie in cui lei è felice di sentirsi considerata importante. Sono solo apparenze? Non credo...credo che qualche volta ci sia la possibilità di smettere di giocare il gioco della seduzione.

Una cosa che ho visto alcune volte: quando lei ti ama davvero, non ci sono tanti problemi a manifestare il proprio amore. Se invece lei è in dubbio, allora sì, non si dovrebbe mai smettere di giocare con le strategie seduttive. Però in quest'ultimo caso - almeno per me che sto cercando una storia seria (matrimonio per capirci) - è meglio lasciar perdere.

Comunque è davvero molto molto triste che io non possa essere sincero con una donna, nemmeno ad un certo punto della relazione. Avrei dovuto non dirle che l'amavo?

Tra l'altro devo rivederla per salutarci, dovrei fare l'indifferente e così magari riaprire la possibilità di riconquistarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

HaphaHapha

In realtà in una persona sana e non scissa amore e attrazione/seduzione combaciano e non sono distinte.

Il disturbo narcisistico che impregna la società occidentale, ancor prima dei singoli individui, ha portato alla diffusa incapacità di "amare sessualmente"/"sedurre romanticamente". Non è un capo che tanti ragazzi si lamentano di non riuscire ad innamorarsi di quelle che scopano/scopare quelle di cui sono innamorati.

Per saperne di più ti consiglio di leggere "Amore e Orgasmo" di Alexander Lowen, un testo sicuramente esauriente nella sua comprensibilità.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

metallo83

Il tuo post è errato.

Il presupposto del tuo post è errato.

Ovviamente secondo il mio punto di vista.

L'amore che intendi tu,l'Amore (con la A maiuscola),sentimento profondo,duraturo etc etc etc esiste solo tra una madre e un figlio,tra un uomo e un cane,tra un padre e un figlio,per una stagione a The O.C e per 6 puntate a Beverly Hills 90210.

Non esiste tra due amanti.Non come lo intendi tu.

Esiste il fine secondo della vita: la riproduzione.

La ricerca di essa porta ad un processo chimico incontrollabile chiamato "amore".

I tuoi istinti,la tua natura,il tuo cervello,i tuoi ormoni,suggeriscono chimicamente al tuo cervello gli impulsi che tu/lei percepisci/e come amore.

Solitamente,questo puro meccanismo può durare dai 4 mesi ai 4 anni.

Non di più.

Dopo è affetto,sentimentalismo dimenticato,amicizia,rispetto,odio,tortura,sesso,immondizia,bondage,cuckolding e un'ampissima gamma di perversioni e depravazioni fisiche ed emotive.

Nel migliore dei casi,chiaramente.

Nel peggiore dei casi è solo buio,distanza,addio,fumo.

Che dico "peggiore"....

Dovrei dire normale.

Dal nostro punto di vista (quello maschile),la "tattica",il dosare gli elementi che importano e comportano la seduzione,è fondamentale.

Fondamentale perchè la donna,in quanto concentrata anch'essa sul fine riproduttivo,per attuarlo deve necessariamente assicurarsi che l'uomo che ha davanti sia in grado di provvedere a lei e alla futura prole.In ogni dove,in ogni come.Siccome l'uso di pietre e bastoni,un bicipite possente, un'attitudine alla guerra,alla caccia e all'uccisione del prossimo non sono più elementi necessari per la sopravvivenza dei suddetti,il corrispondente qualificatore materiale è la personalità,il carisma,la stabilità emotiva ed economica.

Qui entrano in gioco i continui shit test,i "se mi ami ti lascio",i "cosa ha lui più di me",i "è tornata con il suo ex".

Situazione.Test emotivo.Test emotivo non superato.Addio.

E' un ragionamento tanto semplice quanto banale,se ci pensi un attimino.

Puoi generare attrazione?Si.

Puoi generare amore?Si.

Puoi essere come Brandon in 6 puntate di Beverly Hills 90120?Forse.

Vuoi il lieto fine? Guardati Lilly e il Vagabondo.

Vuoi l'amore? Prenditi un cane.

Sesso.Violenza.

Nel tramonto dei nostri giorni sono le portate principali.

Le uniche.

Un abbraccio :D

Ma tanto per curiosità, cosa mi consiglieresti di fare adesso? Tenuto conto che la rivedrò per una serata di "addio"...e tenuto conto che la mia storia è questa: http://www.italianseduction.club/forum/t-27257-relazione-a-distanza/

Modificato da metallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

metallo83

Forse le hai fatto capire di essere troppo importante... e le donne vogliono solo ciò che non possono avere...

Forse le hai fatto capire di essere troppo importante... e le donne vogliono solo ciò che non possono avere...

D'accordo, ma ci saranno pure dei casi in cui questo gioco finisce e si ha una relazione stabile senza per forza dover stare attenti a non mostrarsi troppo innamorati! Va bene che un matrimonio su quattro finisce, ma almeno quel 25 % sarà un minimo sereno...mi guardo attorno e ci sono dei completi ignari dei meccanismi di seduzione (anche di quelli più semplici) che però sono sposati e - seppur con impegno - tengono in piedi la relazione. E dubito che tutti questi uomoni, inconsapevolmente, siano dei seduttori naturali (basta parlarci insieme). Non riesco a credere che tutte le donne ragionino così (= voglio ciò che non posso avere) sempre e comunque: ci saranno casi in cui o cambiano perché è il momento di cambiare (magari verso i 30 anni) o cambiano perché hanno trovato una persona che amano davvero. O forse è solo una mia illusione, però mi pare che i fatti mi diano ragione in parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastet

Il tuo post è errato.

Il presupposto del tuo post è errato.

Ovviamente secondo il mio punto di vista.

L'amore che intendi tu,l'Amore (con la A maiuscola),sentimento profondo,duraturo etc etc etc esiste solo tra una madre e un figlio,tra un uomo e un cane,tra un padre e un figlio,per una stagione a The O.C e per 6 puntate a Beverly Hills 90210.

Non esiste tra due amanti.Non come lo intendi tu.

Esiste il fine secondo della vita: la riproduzione.

La ricerca di essa porta ad un processo chimico incontrollabile chiamato "amore".

I tuoi istinti,la tua natura,il tuo cervello,i tuoi ormoni,suggeriscono chimicamente al tuo cervello gli impulsi che tu/lei percepisci/e come amore.

Solitamente,questo puro meccanismo può durare dai 4 mesi ai 4 anni.

Non di più.

Dopo è affetto,sentimentalismo dimenticato,amicizia,rispetto,odio,tortura,sesso,immondizia,bondage,cuckolding e un'ampissima gamma di perversioni e depravazioni fisiche ed emotive.

Nel migliore dei casi,chiaramente.

Nel peggiore dei casi è solo buio,distanza,addio,fumo.

Che dico "peggiore"....

Dovrei dire normale.

Dal nostro punto di vista (quello maschile),la "tattica",il dosare gli elementi che importano e comportano la seduzione,è fondamentale.

Fondamentale perchè la donna,in quanto concentrata anch'essa sul fine riproduttivo,per attuarlo deve necessariamente assicurarsi che l'uomo che ha davanti sia in grado di provvedere a lei e alla futura prole.In ogni dove,in ogni come.Siccome l'uso di pietre e bastoni,un bicipite possente, un'attitudine alla guerra,alla caccia e all'uccisione del prossimo non sono più elementi necessari per la sopravvivenza dei suddetti,il corrispondente qualificatore materiale è la personalità,il carisma,la stabilità emotiva ed economica.

Qui entrano in gioco i continui shit test,i "se mi ami ti lascio",i "cosa ha lui più di me",i "è tornata con il suo ex".

Situazione.Test emotivo.Test emotivo non superato.Addio.

E' un ragionamento tanto semplice quanto banale,se ci pensi un attimino.

Puoi generare attrazione?Si.

Puoi generare amore?Si.

Puoi essere come Brandon in 6 puntate di Beverly Hills 90120?Forse.

Vuoi il lieto fine? Guardati Lilly e il Vagabondo.

Vuoi l'amore? Prenditi un cane.

Sesso.Violenza.

Nel tramonto dei nostri giorni sono le portate principali.

Le uniche.

Un abbraccio :D

Il mio nuovo Dio XD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Non so cosa consigliarti!Non sono un oracolo e soprattutto non sono te!

Posso dirti cosa farei io,in merito.

Passerei la serata a sedurla.Ci farei all'amore.

Per bene.

In modo passionale,colmo di sensi di colpa,di desiderio e di volgarità.

La inonderei di seme e,all'apice del suo piacere,le chiederei di strillare il nome del suo ex/futuro ragazzo (o glielo mormorerei io,in caso di reticenza).

Sporcherei l'amore.Il tuo.Il suo.Il vostro.Il loro.

Direttamente il tuo pene finirà nei suoi orifizi,ma indirettamente (ma dolorosamente,senza lubrificazione) finirà negli orifizi di colui che te l'ha portata via (probabilmente usando lo stesso metodo che ti sto descrivendo).

Poi la accompagnerei a casa,da galantuomo,un bacio sulla fronte e a dormire.

E' come una bomba a base di sperma e amore avvelenato che inneschi.

Dopo è solo timer che scorre.Prima o poi,esplode.

Chiaramente in faccia al suo ex/futuro ragazzo.

Ti servirà per capire che la bella in questione tanto speciale poi non è,che il tuo cuore mente e che la tua mente ti inganna.

Bada bene,però,che con tali azioni rischi di ritrovarti all'inferno,se non sai/riesci a gestire le conseguenze del tutto (disillusione,abbandono,solitudine,totale incapacità di fidarsi di una tua "lei" in futuro,paranoia su chi un domani lo farà a te o su chi ieri te l'ha fatto e magari non lo sai...).Bada bene che,anche se lei non se ne renderà conto e probabilmente,in merito,è già spacciata da un pezzo (da quando apportava sesso orale al suo professore universitario),rischi di renderla "inquieta",depressa (e non saprà mai che la colpa è di una serie di illusioni alimentate dalla Disney crollate per una pecorina di troppo) e insicura.Bada bene che rovinerai la vita di quel poveretto (che tanto poveretto non è,lo so),perchè prima o poi la verità verrà fuori e non sarà in grado di gestirla,ovviamente.

Se reggi,fallo.

Se ancora non sei pronto per perdere tutte le speranze in merito al passatempo preferito dei poeti e della Perugina,non farlo.Opta per annullare l'incontro di addio con una banale scusa del tipo "piccola mia,ti ho amata e ti amerò sempre,ma stasera ho la diarrea e non posso uscire.Ogni addio dovrebbe essere immediato,perciò,addio".

Tanto "addio" non sarà,tranquillo.Fra 2 mesi,2 anni,20 anni o quando sarà,se sarai sparito totalmente dalla sua vita non elemosinando un pò di compagnia e di compassione,tornerà in qualche modo perversamente vacante per rovinarti la vita con belle parole come "ho sbagliato","amavo te,so che è troppo tardi ma...riprendimi" e "come te nessuno mai".

Ovviamente tornerà colma di seme,per via dello scherzetto che qualche anonimo pagliaccio come il sottoscritto ti avrà rifilato.

Una sorta di Karma circense.

Bacioni :D

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...