Vai al contenuto

Consiglio cibi ricchi di proteine? (buon rapporto qualità prezzo)


denipr92

Messaggi raccomandati

denipr92

Ciao ragazzi, avrei bisogno di consigli su quali cibi altamente proteici acquistare con un buon rapporto qualità prezzo..

Peso circa 65kg e devo quindi integrare 130grammi di proteine al giorno circa.

Ce la faccio quasi ogni giorno ad integrare tutte queste proteine in modo normale, ma poichè mangio sempre le stesse cose, inizio ad essere stanco e annoiato della mia cucina.

Questa è una mia giornata tipo, non fate caso agli abbinamenti assurdi, ma mangio proprio a casaccio:

1° pasto: 1 mozzarella (20 grammi di proteine) con qualche pesso di pane e marmellata.

2° pasto: 4 uova medie (20 grammi di proteine), 1 cetriolo intero e una o due mele.

3° pasto: 1 scatoletta di tonno + 1 yogurt (35 grammi di proteine), 1 pomodoro

4° pasto: 1 etto di prosciutto (20 grammi di proteine), con pane

5° pasto: polpette (10 grammi circa di proteine) + frutta e verdura

Inoltre bevo 1 Litro di latte al giorno (30 grammi di proteine) e arrivo al necessario.

Ora faccio la lista di tutti i cibi che mangio:

- tonno

- mozzarella

- latte (non è un cibo ma è comunque ricco di proteine)

- pollo

- uova

- prosciutto

- pesce (ma lo escludo perchè troppo costoso)

altro che posso mangiare?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Più che altro inizierei a chiedermi che altro mangiare di non proteico, dato che mangiare 2g di proteine per kg di peso è perfettamente inutile se non supportato dalle giuste quantità di carboidrati e grassi. Comuque le fonti di proteine nobili quelle sono, se vuoi risparmiare puoi andare di proteine in polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Formaggi, ce ne sono alcuni con molte proteine

Yogurt, stessa cosa dei formaggi

Frutta secca

Più che altro inizierei a chiedermi che altro mangiare di non proteico, dato che mangiare 2g di proteine per kg di peso è perfettamente inutile se non supportato dalle giuste quantità di carboidrati e grassi. Comuque le fonti di proteine nobili quelle sono, se vuoi risparmiare puoi andare di proteine in polvere.

Sì ma è bene variare quello che si mangia se non si vuole essere carenti nei micronutrienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

andydandy

Io evito i latticini da anni e sto molto meglio in quanto sono difficili da digerire. Attenzione io non sono mai stato intollerante ma i latticini stagnano nel tuo intestino lungo tempo e sono un alimento pieno di grassi saturi. I latticini sono pessimi alimenti perchè i bovini che li producono sono pompati di ormoni e antibiotici. 20-30 anni fa una vacca aveva una vita di 15 anni adesso vive solo 5 anni perche produce molto più latte che una volta. I latticini sono molto acidi e in una dieta industriale già piena di alimenti acidi e raffinati fa sicuramente dei danni. Mangia più proteine vegetali che sono alcaline( lenticchie, fagioli, ceci, cicerchie,seitan, tempeh, tofu, etc..)

Non è tanto importante la quantità di proteine che mangi ma la qualità e se vuoi aumentare massa muscolare devi fare esercizio fisico che alleni i muscoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

il pesce non è costoso....

è un luogo comune davvero diffuso...

ovvio non mangerai sogliola e orati tutti i giorni ma

acciunghe le trovi a volte a 6-7 euro al kg a volte 5

sgombri e tonno scatola....

poi ci sono i surgelati...

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Io evito i latticini da anni e sto molto meglio in quanto sono difficili da digerire. Attenzione io non sono mai stato intollerante ma i latticini stagnano nel tuo intestino lungo tempo e sono un alimento pieno di grassi saturi. I latticini sono pessimi alimenti perchè i bovini che li producono sono pompati di ormoni e antibiotici. 20-30 anni fa una vacca aveva una vita di 15 anni adesso vive solo 5 anni perche produce molto più latte che una volta. I latticini sono molto acidi e in una dieta industriale già piena di alimenti acidi e raffinati fa sicuramente dei danni. Mangia più proteine vegetali che sono alcaline( lenticchie, fagioli, ceci, cicerchie,seitan, tempeh, tofu, etc..)

Non è tanto importante la quantità di proteine che mangi ma la qualità e se vuoi aumentare massa muscolare devi fare esercizio fisico che alleni i muscoli.

Gli ormoni e gli antibiotici somministrati alle mucche, secondo gli studi "ufficiali", non hanno alcuna influenza giacché il processo digestivo li demolisce. Quindi almeno ché non ti inietti il latte per endovena non dovresti avere problemi.

Un altro paio di maniche è il fatto dell'intolleranza, tu da quanto leggo hai problemi lievi nella digestione del latte come gran parte della popolazione.

Poi se dobbiamo stare attenti a tutti gli ormoni e la merda che danno agli animali allora dovremmo diventare vegetariani (per non andare ulteriormente oltre).

Grazie eurogianlu dele informazioni sul pesce, domani dico a mia madre cosa deve comprare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Max1988

130 gr di proteine per 65kg spero siano abbinati ad un allenamento intenso... perché sono davvero al limite. io preferisco prenderne meno e compensare con dei buoni aminoacidi così da non affaticare il fegato. Ah comunque se ti piacciono gli affettati compra solo BRESAOLA DI CAVALLO. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

beh tra gli affettati anche l'arrosto di tacchino (occhio a quelli col destrosio...) oppure crudo togliendo il grasso....

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

130 gr di proteine per 65kg spero siano abbinati ad un allenamento intenso... perché sono davvero al limite. io preferisco prenderne meno e compensare con dei buoni aminoacidi così da non affaticare il fegato. Ah comunque se ti piacciono gli affettati compra solo BRESAOLA DI CAVALLO. ;)

Forse intendi i reni (che bevendo tanto non hanno problemi).

Per affaticare il fegato devi mangiarti tutto il cavallo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...