Vai al contenuto

Vita stretta e fianchi larghi


brisingr

Messaggi raccomandati

brisingr

Il mio fisico mi piace e sta crescendo, poco, ma questo è un altro discorso perchè non seguendo più una dieta ho perso molto... Comunque la questione è questa, mi ritrovo spesso davanti allo specchio prima di uscire e quello che vedo non mi piace molto, ho un accenno di forma a clessidra che si restringe sulla vita (poco sopra l'ombelico) e si allarga sui fianchi e diventa più evidente se tiro gli addominali... diciamo che è simile a questo tipo http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTrfYXeBGsqAn5mWlAxLxjXo0dEuAc4OAQbHG1ay2S2bK_pQXHSSuWVGX1t prendendo una decina di kg ( il mio obbiettivo ) o poco meno, la situazione potrebbe cambiare? la differenza si annullerebbe del tutto? Tralasciando che non voglio raggiungere il fisico di questa persona http://t1.gstatic.co...kVJmGr8ecCF2Ymw mi piacerebbe raggiungere la sua "compattezza" (lasciatemi passare il termine)..

Modificato da brisingr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Nicholas

    6

  • trb

    4

  • brisingr

    3

  • frenky_minkia

    3

denipr92

Non sono un esperto, ma penso che sia il caso di fare esercizi che coinvolgano proprio quella parte, e bruciare il grasso in eccesso.

In ogni caso continuando a dimagrire, quasi sicuramente dovrebbe tornare normale.

L'importante è che non diventi come questa qui

jung-waist.jpg

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

danis

sarò schietto con te: no

ho il tuo stesso problema e in più spalle piccole... l'effetto classico è la clessidra.

come puoi migliorare? indossa abiti slim fit ( se non sei grasso e se lo sei inizia a dimagrire!) e iscriviti in palestra. un buon tono muscolare di pettorali+ dorsali dovrebbe fare cammuffare il tutto.

denipr92: se ho capito bene il suo è un problema di ossa del bacino lunghe e sulle ossa c'è ben poco da fare :)

Modificato da danis
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

E' sufficiente mettersi a dieta raggiungendo una % di bf favorevole (10%-12% direi) e dedicarsi ad appositi esercizi per i muscoli addominali obliqui, esercizi in genere piuttosto trascurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Ragazzi grazie per i consigli, comunque di dimagrire non se ne parla, ho in programma di arrivare a 78 kg e sono 71 per ora.. Palestra l'ho ricominciata da una settimana..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

proprio gli obliqui dovrebbe non allenarli assolutamente...

Non sono assolutamente d'accordo visto che sono proprio quelli che allargano la vita facendo apparire il bacino più piccolo.

Anzi, direi che gli obliqui allenati, insieme ad una percentuale bassa di massa grassa, sono quello che distinqgue un buon fisico da un fisico mediocre.

Le persone ritratte nelle due foto postate si differenziano proprio per questi due particolari : la prima, rispetto alla seconda ha una bf più elevata e non ha gli obliqui allenati. Al loro posto c'è un modesto rotolo di grasso.

Ma a parte questo, gli obliqui sono un muscolo estremamente importante, non allenarli significherebbe creare squilibri muscolari in tutta una serie di attività (anche per una banale partita di calcetto).

Modificato da Nicholas
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente d'accordo visto che sono proprio quelli che allargano la vita facendo apparire il bacino più piccolo.

Anzi, direi che gli obliqui allenati, insieme ad una percentuale bassa di massa grassa, sono quello che distinqgue un buon fisico da un fisico mediocre.

Le persone ritratte nelle due foto postate si differenziano proprio per questi due particolari : la prima, rispetto alla seconda ha una bf più elevata e non ha gli obliqui allenati. Al loro posto c'è un modesto rotolo di grasso.

Ma a parte questo, gli obliqui sono un muscolo estremamente importante, non allenarli significherebbe creare squilibri muscolari in tutta una serie di attività (anche per una banale partita di calcetto).

Potrai non essere d'accordo,ma ho cmq ragione.

Il nostro amico da quello che ho capito ha la vita larga,quindi se ipertrofizza gli obliqui sarà ancora più larga...deve aumentare dorsali,spalle e petto.

esercizi-addominali-obliqui-l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Potrai non essere d'accordo,ma ho cmq ragione.

Ah beh. :lol:

Il nostro amico da quello che ho capito ha la vita larga,quindi se ipertrofizza gli obliqui sarà ancora più larga...deve aumentare dorsali,spalle e petto.

Se il problema del nostro amico fosse quello di avere la vita larga, dovrebbe solo dimagrire.

Quello che lamenta pare essere un'apparente larghezza del bacino rispetto alla vita che gli fa assumere una forma a clessidra.

Questa forma IMHO è dovuta in gran parte al grasso localizzato e in una certa misura all'assenza degli obliqui laterali ( ho presente dove sono :DD )

Dopodiché giusto che debba allenare dorsali spalle e petto, io aggiungerei anche lombari.

Se però insiste ad allenare solo dorsali spalle e petto senza obliqui e senza dieta adeguata la sua forma non cambierà. Resterà la clessidra. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire,stai dicendo di allenare gli obliqui per bruciare il grasso che c'è in zona?una sorta di dimagrimento localizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...