Vai al contenuto

Libro : McRobert costruire muscolo perdere grasso apparire al meglio

BackToLife

Messaggi raccomandati

BackToLife

Ragazzi, ho comprato questo libro.

Ho letto un po' di recensioni in giro e mi è stato fortemente consigliato.

Qualcuno di voi l'ha già letto?

Mi preoccupa solo un dettaglio, 640 pagine.....

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

è un pola summa del metodo Mc robert( che io credo sia il miglior metodo per gli amanti della palestra naturali che hanno una vita) ci sono un mucchio di info, poi sta a te selezionare cosa ti serve

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

è un pola summa del metodo Mc robert( che io credo sia il miglior metodo per gli amanti della palestra naturali che hanno una vita) ci sono un mucchio di info, poi sta a te selezionare cosa ti serve

Ottimo, soldi spesi bene :) Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

È un metodo di tipo B.I.I., meno organizzato (più flessibile) rispetto al modello di Tozzi, right?

Se poi lascerai una recensione, mi farai un piacere =)

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Stuart è il top nell'allenamento Natural...

Io cresco anche senza seguire il suo metodo...

Se ti alleni bene, mangi e riposi cresci anche senza le sue teorie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Ragazzi, ho comprato questo libro.

Ho letto un po' di recensioni in giro e mi è stato fortemente consigliato.

Qualcuno di voi l'ha già letto?

Mi preoccupa solo un dettaglio, 640 pagine.....

Ti faccio un breve riassunto dei principi fondamentali, poi ovviamente è meglio se leggi

-allenamento BII Breve Intenso Infrequente ---> il corpo ha bisogno di recupero, quindi allenati poche volte ma con intensità

-esercizi multiarticolari --> punta sui fondamentali come squat, stacchi, rematore, panca, lento avanti poi puoi aggiungerci qualche esercizio accessorio, ma l'allenamento non deve essere un maratona e se ti alleni pesantemente con stacchi ecc la fatica la senti

-progressione del carico --> punta a diventare più forte quindi aumenta progressivamente il carico, anche di poco.

Se aumenti di mezzo kg/ 1 kg alla settimana il carico all'inizio sembra poco, sul lungo periodo è tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

frenky_minkia

il biio tipo HD o simili va fortemente contro il mio concetto da allenamento da BB, che nell'atleta natural deve assomigliare all'allenamento del powerlifter come impostazione, la base dell'ipertrofia è la forza che si sviluppa solo con un allenamento frequente.

Cose come non allenare un muscolo più di una volta a settimana o ancor di più nel caso dei vari biio sono nozioni antiche e superate, che funzionano veramente in rarissimi casi genetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

il biio tipo HD o simili va fortemente contro il mio concetto da allenamento da BB, che nell'atleta natural deve assomigliare all'allenamento del powerlifter come impostazione, la base dell'ipertrofia è la forza che si sviluppa solo con un allenamento frequente.

Cose come non allenare un muscolo più di una volta a settimana o ancor di più nel caso dei vari biio sono nozioni antiche e superate, che funzionano veramente in rarissimi casi genetici.

Io avevo letto un pdf di 4 pagine dove diceva che se squattavi con 1.5xBW per 20 volte ti si pompavano le braccia quindi non penso sia del tutto in disaccordo dato che in quel pdf c'era una scheda 3x la settimana con uno giorno dedicato allo squat, uno alla panca piana e uno agli stacchi.

Mi sà che però nel libro fà un minestrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cocky 'n' Funky

seguo un allenamento abbreviato da più o meno 2 anni...

2 volte a settimana, pochissimi esercizi (8 in totale, compresi polpacci e addome)

ho perso circa 3 kg (passando da 66 a 63, x 1.66 d'altezza; bf a occhio 12%), ma fra questi c'è anche una buona quantità di grasso e ho sfanculato un pò l'alimentazione, quindi non so se ci sia stato un effettivo peggioramento...

fatto sta che in generale mi sento molto meglio: meno impegni, più tranquillità-lucidità e in generale forza mentale (e non è cosa da poco... soprattutto per chi, come noi, spende un bel pò delle sue forze mentali con le signorine ^_^ ) rispetto a quando facevo 3-4 split classiche con 3 esercizi per gruppo muscolare. Anche maggiore efficienza fisica, dato che il corpo e la mente sono costantemente più riposati.

Ah, dopo qualche mese di allenamento 2xweek, ho battuto dei record personali nello squat, in un periodo in cui gli stress extrapalestra erano alle stelle.

E ancora, evitando gli esercizi per le braccia non mi sembra di aver riscontrato peggioramenti, se non a livello di pompaggio (che ci vuole ben poco a riprendere, volendo)

Modificato da Cocky 'n' Funky
Link al commento
Condividi su altri siti