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Problema alimentazione


sexyjonny

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sexyjonny

Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi una cosetta.

La settimana prossima comincio la palestra, quindi immagino mi faranno la scheda prima per la forza e poi per la massa. Bene.

Tuttavia, io ora vado anche all'università e 3/4 giorni a settimana a pranzo mangio per forza di cose un panino.

Mi chiedevo, quanto può influire questa cosa sullo sviluppo del fisico? C'è un modo per ovviare alla cosa o no?

Magari ditemi anche come avete risolto voi il problema, illuminatemi.

Un abbraccio

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HaphaHapha

L'importante è raggiungere la quota calorica giornaliera necessaria e minima per la crescita muscolare! Quindi o ti porti una barretta proteica/pro in polvere/gainer ecc, o puoi tranquillamente mangiare più abbondante quando torni a casa..

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Shanks

Ci sono tanti problemi al mondo....ammetto che il rapporto panino-fisico non l'avevo mai sentito. :D

Poche seghe mentali. Se sei uno che vuole seguire una dieta fatta con il bilancino, calcola quanti grammi di carboidrati vuoi assumere in un giorno, sottrai quelli del panino, e vedi quanti ancora ne devi mangiare.

Se come credo, non hai tutta questa intenzione di fare le cose precise, meglio. Significa che vivrai più sereno.

Quant'è grande il panino? Può sostituire un piatto di pasta come quantità di pane? Se si, sei a posto. A cena mangia proteine + verdura.

Se credi che il panino sia piccolo, a cena oltre a quello di cui sopra, mangia un pezzo di pane in più, o mangia cereali a colazione.

Ti sconsiglio caldamente proteine in polvere o prodotti industriali. Personalmente li sconsiglio a tutti, per i danni che possono dare ai reni e ad altri organi.

Un consiglio che però posso darti è: impegnati ad avere un'alimentazione completa e abbastanza sana, vai in palestra, aspetta 5 mesi e vedi i risultati che hai.

Solo dopo decidi se vuoi assumere quel tipo di sostanze.

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sexyjonny

Infatti non è nelle mie intenzioni assumere sostanze che non siano cibo.

Però visto che inizio finalmente la palestra come si deve, volevo inziare col piede giusto anche con l'alimentazione, per questo mi chiedevo del panino :)

Altri pareri?

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danis

fatti un panino con pane integrale ci metti dentro quello che vuoi tu ( un bel panino sostanzioso con o bresaola o tacchino o tonno ecc.. ) + 1 frutto a scelta

appena torni a casa fai un bello spuntino pomeridiano e una bella cena

se mangi il tonno portati una gomma per la fiatella

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Hirschen

Nel periodo in cui ho messo su tutta la massa mangiavo un panino a pranzo da lunedì a venerdì, quindi tranquillo.

Non sono però d'accordo sul fatto che le proteine in polvere facciano male. Se pensi di avere bisogno di proteine in più usa pure gli integratori. Poi magari essendo agli inizi non ne avrai bisogno (non so che dieta fai ne quanto pesi ecc. per poterlo dire con certezza) ma di sicuro male non fanno, non sono mica steroidi.

Modificato da Hirschen
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Dagoberto

Ma il panino lo porti da casa o lo compri al bar?

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sexyjonny

Il panino lo porto da casa. Comunque credo che alla fine, come hanno suggerito sopra, se riesco ad equilibrare il panino con una cena decente, non dovrei avere problemi. Voi cosa ci mettete dentro?

Io opto per: bresaola, tonno, auricchio, prosciutto crudo... Che dite? :)

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dr.feelgood

Come ti porti un panino puoi portarti una bistecca.

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HaphaHapha

Usa pane integrale, mettici dentro almeno 30g di proteine (es. 150g di tonno), qualche grasso buono (esempio burro d'arachidi, noci) e du foglie d'insalata tanto per fare scena. Aggiungici una mela (da mangiare con la buccia, io la porto a lezione e ti assicuro che è stra DHV xD) e sei a cavallo.

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