Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

† Sihon †
Inviato

Ciao a tutti.

Vorrei iniziare a praticare Krav Maga ed ho una semplice domanda, forma un buon fisico questo sport? O si basa solo sull'apprendimento di varie tecniche?

Contanto che ora non sono obeso, anzi, sono asciutto ed abbastanza definito ho 18 anni e per ora pratico soltanto calcio, avevo pensato di farli in combinazione e magari aggiungere la palestra in seguito.

Voi che ne dite?

• Mi piace! 1
Inviato

insegno questo sport avendolo appreso all'estero e ormai sono 7 anni che lo pratico 3 ore al giorno 2 volte a settimana...

La krav maga non crea un fisico ma, la krav maga fatta i italia tende ad essere più dinamica e ti fa bruciare qualche caloria in più. Dovresti fare palestra ad esempio consiglio di fare un po di cardio 15 minuti e pesi ..ma non essendo il mio campo ti rimando a chi è più esperto.

ricordati ch esiste la krav military ...tecniche crude e allenamento (che ti fa il fisico) e non viene insegnata in italia ( contro il codice penale dato che le tecniche portano inequivocabilmente all'eccesso di legittima difesa ...art 52 C.P.)

civilian ... che varia da palestra a palestra

† Sihon †
Inviato

Quindi Krav Maga combinata a palestra e calcio mi forma un bel fisico? Io dico aumentare un po' la massa di ora, amgari aumentando braccia e pettorali, ad addominali sono messo molto bene.

w00z
Inviato (modificato)

Se vuoi un consiglio non di parte ti dico cosa ne penso io.

Non ti fai nessun fisico facendo krav maga e calcio..

La massa la aumenti andando in palestra.. quindi vedi tu..

P.s krav maga in italia al 90% è una stupidata.

Questo è addirittura il presidente "mondiale" ahha.

Modificato da w00z
  • Mi piace! 1
† Sihon †
Inviato

MI hai fatto venire molti dubbi, quindi che mi consigli di fare per aumentare la massa e mantenere questa definizione?

stenford
Inviato

Se vuoi fare krav maga non ti aspettare chissa chè....

Aspettati una mandria di donne in meno-pausa o ragazzine(mandate dalle madri) che lo fanno per proteggersi dagli stupri..

Fatto per un anno. Inutile.

† Sihon †
Inviato

Ed il kick boxing come lo vedete? Anche dal lato di costruzione del fisico.

Contando che ho fatto karate per 6 anni.

w00z
Inviato

Per aumentare la massa ti consiglio palestra..

Se vuoi imparare a difenderti allora bisogna fare un'altro discorso..

† Sihon †
Inviato

Quindi vada per la palestra (Senza smettere calcio che mi piace) Di imparare a difendermi non ho bisogno dato che ho fatto per 6 anni karate, credo di non aver problemi e poi non sono un tipo che se le cerca. Odio quel tipo di persone.

w00z
Inviato

Si ti conviene.. Ma continua ad allenarti negli atemi non si sa mai :)