Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Voi che ne dite?

il krav non ti farà formare "il fisico", semplicemente, perché non è nato per quello scopo. Se vuoi aver un bel fisico, fai palestra.....

Sulle scuole di krav.. bé.. de gustibus... Alcuni ti massacrano, altri sono più "per signora".. dipende da ciò che cerchi...

Inviato

Se inizi la krav maga spera tanto che sia un buon corso magari evita palestre con maestri che prima facevano judo o karate o kung fu ...hanno appreso la krav maga come disciplina secondaria personalizzando gli stili e ti insegnerebbero tecniche un po esotiche.

La palestra anche li io odio il fai da te ...fatti seguire correggi l'alimentazione e vedi che crescerai.

di dove 6? magari ti faccio venire a seguire le lezioni free da me

Falk
Inviato

io ho provato a fare calcio e muay thai contemporaneamente...è insostenibile perchè comunque alleni le gambe tutti i giorni, controproducente per entrambi gli sport.

† Sihon †
Inviato

di dove 6? magari ti faccio venire a seguire le lezioni free da me

Io sono di Perugia, siamo lontanucci.

lovedrop22
Inviato (modificato)

Sarò l'unico che va controcorrente, ma dove vado io fanno krav maga con i conroc***i...

Potenziamento muscolare massacrante, tecniche diversificate e ripetute allo stremo.

Poi boh... o sono io ingenuo, o dove lo faccio io sarà diverso :D

Modificato da lovedrop22
  • Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato

Ed il kick boxing come lo vedete? Anche dal lato di costruzione del fisico.

Contando che ho fatto karate per 6 anni.

io ho fatto kick per 2 anni... diciamo che ogni sport da combattimento non ti crea il fisico se non ci associ la palestra... la kick ti brucia i muscoli... essendo uno sport "veloce"...

forse l'unico che ti crea il fisico sono piscina e parkour...

gli altri sport li devi associare con la palestra.... il mio istruttore di kick era piuttosto grasso... solo quando ha iniziato a fare sala pesi si e' tonificato di piu'...

poi dipende anche dalla costituzione... io ho visto ragazzi che solo facendo kick, avevano un fisico bellissimo... altri, rimanevano uguali o al massimo dimagrivano...

quindi, o fai piscina/parkour... oppure ti dai alla palestra...

tra l'altro molte palestre hanno l'opzione che iscrivendoti in palestra, puoi praticare anche gli sport... per esempio io pagavo 50 euro al mese e facevo palestra e kick... anche qua' dove abito ora c'e' la stessa opzione.. :)

iscriviti in palestra... e poi, se hai intenzione di fare uno sport, praticalo...

io la kick te la consiglio tantissimo... e' divertente, ti sfoghi, impari a difenderti facendo male, conosci belle ragazze, hai tante soddisfazioni ed aumenta la propria autostima ;)

• 2 settimane dopo...
Onda
Inviato

My two cents: faccio KM da quasi un anno e sono concorde nel dire che il fisico non te lo crea da solo se non ci abbini la palestra. Ma non ci sputo sopra perché ritengo sia una "disciplina" che aiuta anche a migliorare la tua autostima, ti insegna a reagire a determinate situazioni, controllare l'aggressività e sentirti più sicuro. Mettiti alla prova.

Old Norse Wolf
Inviato

Le arti marziali non creano il fisico, punto.

Semmai ti rendono i muscoli durissimi, nel caso di arti di combattimento intense. Creano forza reale. I maestri hanno fisici piccoli, spesso neanche tanto definiti o prestanti, ma poi pestano come caimani in calore. Ricordo i miei maestri di judo...

Chiaro che se abbini palestra e arte marziale ottieni un agonista :) Falla comunque per tuo piacere personale.

• 1 anno dopo...
Peppepad
Inviato

Le arti marziali associate a palestra(meglio calisthenics) danno ottimi risultati (velocità,potenza,agilità)

Se invece punti alla massa associa la palestra alla disciplina che scegli