marq [Partecipante] 110 Inviato 26 Settembre 2012 Inviato 26 Settembre 2012 (modificato) Sono un ragazzo di 16 anni, quindi il mio fisico sta ancora crescendo, anche se il boom è già passato. Sono alto 1.75, centimetro più centimetro meno, peso 61 kili, di circonferenza polso ho 17 cm. Non so se questi dati possano servire per ora, comunque il bicipite in contrazione misura 31 cm, il quadricipite 56, diciamo che il mio fisico è atletico... ma voglio ingrandirmi! Vorrei arrivare almeno a 34/35 cm di bicipite; so che è abbastanza, ma voglio provare Per quanto riguarda l'allenamento vado in palestra (non con macchine) 3 volte a settimana e faccio anche flessioni, addominali, dorsali, gambe ecc... ecc... ma si può crescere in massa con questi allenamenti? Oppure serve per forza un macchinario? Dispongo a casa solo i manubri per i bicipiti, tricipidi e spalle :/ Non so cos'altro possa essere utile dire, in caso chiedete qualsiasi cosa! Il mio obiettivo sarebbe quello di crescere in tutto il corpo muscolarmente rimanendo però definito Modificato 26 Settembre 2012 da marq
Sore [Partecipante] 32 Inviato 26 Settembre 2012 Inviato 26 Settembre 2012 così non cresci... puoi restare atletico... pratichi sport? quante volte ti alleni? io personalmente per quel che faccio (brazilian jiu jitsu) ho optato per il crossfit, ma lo consiglio anche per chi non aspira a fini atletici ( questi sono alcuni esercizi che vengono però fatti a circuito)per il resto ti consiglio di iscriverti in una palestra che abbia almeno la panca piana e una con lo schienale regolabile, parallele (x i dip) manubri e bilanceri vari... poi contatta personal seri che possano farti una scheda seria e non come fanno molti che le hanno preimpostate e le distribuiscono senza criterio
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 26 Settembre 2012 Inviato 26 Settembre 2012 Il fatto è che lui non sapendo niente di pesistica non può giudicare una scheda. Il crossfit si basa sul fare tanti esercizi fatti male, non cura per niente la tecnica. Bocciato. Fai pesistica o roba a peso corporeo.
Sore [Partecipante] 32 Inviato 26 Settembre 2012 Inviato 26 Settembre 2012 il non curare la tecnica sta al singolo individuo, io prima di fare un circuito che comprende un esercizio che non so fare LO IMPARO molti fanno panca pensando che basti muovere il bilanciere su e giu per ottenere qualche risultato poi bocciato per chi? per i tuoi gusti... lascia giudicare a lui cos'è meglio per lui... io ho dato dei consigli e non ho ben capito il fatto del non sapere nulla di pesistica con il non saper giudicare una scheda...
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 27 Settembre 2012 Inviato 27 Settembre 2012 il non curare la tecnica sta al singolo individuo, io prima di fare un circuito che comprende un esercizio che non so fare LO IMPARO molti fanno panca pensando che basti muovere il bilanciere su e giu per ottenere qualche risultato Tu fai così ma il praticatore di crossfit nella media ha delle esecuzioni vergognose. In parte è colpa del circuito che và eseguito in poco tempo. poi bocciato per chi? per i tuoi gusti... lascia giudicare a lui cos'è meglio per lui... io ho dato dei consiglie non ho ben capito il fatto del non sapere nulla di pesistica con il non saper giudicare una scheda... Ma certo che è bocciato per me, tutto quello che dice una persona è una sua opinione personale e non vedo come potrebbe essere altrimenti. Se tu gli dici di farsi fare una scheda da un trainer serio ma lui non sà nulla di pesistica come fà a capire se un trainer è serio e la scheda che gli fà va bene?
Hirschen [Partecipante] 146 Inviato 27 Settembre 2012 Inviato 27 Settembre 2012 Per me è meglio evitare il crossfit e altre cose strane soprattutto se si è agli inizi. C'è pieno di metodi di allenamento e diete alternative, ma secondo me ci si complica la vita e basta, per crescere ci vogliono pesi+dieta, è molto semplice. Per quanto riguarda l'allenamento vado in palestra (non con macchine) 3 volte a settimana e faccio anche flessioni, addominali, dorsali, gambe ecc... ecc... ma si può crescere in massa con questi allenamenti? Oppure serve per forza un macchinario? Servono macchine, manubri e bilanceri.
marq [Partecipante] 110 Inviato 27 Settembre 2012 Autore Inviato 27 Settembre 2012 quando faccio una 40ina di flessioni sento già la fatica ed il muscolo lo sento più contratto, questo non aiuta ad ingrandire anche il fisico? Perchè facendo già uno sport che non voglio lasciare, fare anche palestra risulterebbe impegnativo; certo, se mi dite che proprio non si hanno miglioramenti con gli esercizi a corpo libero (trazioni/flessioni, addominali a sbarra, e squat senza pesi) allora passerò alle macchine...
Sore [Partecipante] 32 Inviato 27 Settembre 2012 Inviato 27 Settembre 2012 (modificato) miglioramenti li ottieni anche.... ma nettamente minori. sia in tempistica che quantitativo di massa magra aggiunta Per me è meglio evitare il crossfit e altre cose strane soprattutto se si è agli inizi. il crossfit è per chiunque... si inizia con calma... certo non ti si butta a fare Isabel alla prima lezione ( 30 snatch) o altra roba che comprenda i muscle up - clean & jerk. ci sono tantissimi circuiti anche a corpo libero Modificato 27 Settembre 2012 da Sore
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 28 Settembre 2012 Inviato 28 Settembre 2012 quando faccio una 40ina di flessioni sento già la fatica ed il muscolo lo sento più contratto, questo non aiuta ad ingrandire anche il fisico? Perchè facendo già uno sport che non voglio lasciare, fare anche palestra risulterebbe impegnativo; certo, se mi dite che proprio non si hanno miglioramenti con gli esercizi a corpo libero (trazioni/flessioni, addominali a sbarra, e squat senza pesi) allora passerò alle macchine... Dipende come li fai. C'è un francese che ha fatto tutto uno studio sul bodybuilding esclusivamente fatto eseguendo esercizi a peso corporeo, lo trovi in libreria (o sulle reti P2P in francese), si chiama: Il metodo Lafay. Trovi tantissimo materiale anche su youtube cercando: "street workout" o "calisthenic". Sono allenamenti freestyle a peso corporeo o con qualche sovraccarico e ci sono movimenti più o meno avanzati. Sore e marq ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati