Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fraz
Inviato

Ciao a tutti ragazzi... volevo un vostro consiglio!

Dato che sto ricominciando palestra dopo qualche mese fermo vorrei ricominciare ripartendo dalla massa. L'allenatore mi ha dato già la scheda e quindi vorrei concentrarmi sull'alimentazione.

Per quanto riguarda i pasti principali più o meno so come muovermi... carne magra, uova senza tuorlo, pesce, verdure ecc.

Frutta lontano dai pasti mi è stata consigliata con cereali o roba del genere.

Dato che vorrei metter su massa muscolare ma senza prendere troppi chili vorrei un vostro consiglio per l'integrazione (dato che per crescere dovrei abbuffarmi tanto ma non ce la faccio fisicamente e ho paura di mettere su troppo grasso).

Secondo voi è meglio prendere delle Whey oppure dei Mass Gainer? Non sono magro e già ho una base di muscolatura ma non sto crescendo molto quindi vorrei un vostro parere. Thx ;)

SandStorm
Inviato

Difficile dare una risposta senza sapere come mangi. Considera che l'integrazione è, appunto, una somma all'apporto proteico che già hai da cibi "normali". Per sapere se e quanto integrare dovresti dirci quanti g di proteine assumi, quanto pesi e uno schema di massima almeno del tuo piano alimentare..

BackToLife
Inviato

Devi calcolare l'apporto giornaliero di kcal.

Se sei carente di carbo integri con un gainer, se sei carente di proteine integri con delle whey.

• Mi piace! 1
HaphaHapha
Inviato

I mass gainer sono dei mix di micro e macronutrienti (solitamente carbo+ pro).

Di fatto non è che prendendo un integratore al posto del cibo solido non ingrassi, sono sempre carboidrati proteine grassi ecc in forma diversa.

Inoltre come dice Sandstorm, per crescere in maniera più pultia possibile, devi calcolare per bene il fabbisogno calorico, aggiungere un leggero surplus, bilanciare i macronutrienti e, punto fondamentale oserei dire, essere puntigliosi riguardo alla qualità dei cibi.

Fraz
Inviato

Perfetto... allora farò dei calcoli di proteine, carboidrati e grassi che assumo in media e vedo di metterlo qua. ;)