Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Streex
Inviato

streex sembri esperto però magari alla critica aggiungi pure la correzione.

addominali no, li faccio così praticamente da sempre, non me l'ha consigliato lui, mi ha detto di farli 2 volte a settimana col peso, io li faccio in quantità industriale tutti i giorni senza pesi...mi piace la forma e la definizione e me li tengo così.Però ben vengano i consigli se ne hai, magari mi ricredo.

petto e bicipiti non mi sembrano proprio la stessa fascia, magari un po' i bicipiti sono sollecitati ma debolmente e vedo molti combinarli... li sposto se è il caso.

le macchine non le uso perché ho problemi posturali e articolari e il movimento costretto li accentuerebbe, quindi sono per gli esercizi a corpo libero e multiarticolari e alleno tutto solo con bilanciere e manubri più esercizi a corpo libero.

petto a me non sembrano troppi, e boh 3x8 con soli 14 kg non ci credo che non ce la fanno a meno che non abbiano mai toccato un peso in vita loro.

squat e stacchi in effetti faccio una fatica bestiale e sposterò gli stacchi al posto di un esercizio del venerdì...le gambe cmq sono il mio punto forte avendo alle spalle 9 anni di ciclismo a buon livello.

per il resto può andare ? cosa manca o cosa si può migliorare ?come la correggeresti mantnendo quegli esercizi ?

Si, scusami, mi ha preso la mano!

Per gli addominali, non farne cosi tanti..non ti serve a niente.

Non sapevo che avevi problemi posturali..in ogni caso, devi sempre valutare il peso più opportuno..se non hai mai fatto palestra, caricare un eccessivo peso (errore che fanno in molti) è deleterio..ad esempio, l'alzata su panca può sembrare innocua, ma se ti metti male, ti rovini la schiena.

Bisogna vedere, dovresti dirci cosa vuoi fare..forza, massa!

Perchè le ripetizioni e l'intensità dell'allenamento cambia..

sexyjonny
Inviato

Ragazzi, un momento perpiacere.

Io lo squat non riesco ancora a farlo. Nell'esecuzione, dovrei scendere di più e una volta sceso mi aiuto con la schiena e non con le gambe. Se ho difficoltà a corpo libero, con un bilanciere la vedo tragica. Consigli su come pre-allenarmi per lo squat?

Gli addominali per ora eseguo i crunch in palestra e stop. Però vorrei sapere: Come si sovraccaricano? Devo mettermi un manubrio sull'addome o cosa?

Riguardo all'alimentazione nessun parere?

Ultima cosa: secondo voi, perchè in questa scheda "preliminare" diciamo, non mi hanno ancora inserito gli stacchi? Sono difficili da eseguire?

P.S. evitate di dibattere qui... io cerco chiarezza essendo all'inizio, con i vostri pareri discordanti ho le idee più confuse di prima! :)

Streex
Inviato

Stai scherzando vero?

Dipende tutto da come fai l'esercizio..Io non ho detto che alleni maggiormente quello o quell'altro, occhio..ho detto che trovo inutile farne 2 che interessano la stessa zona (in questo caso sono 3)

Trovo inutile imho fare 3 esercizi per il petto, appena inizi ne bastano 2 fatti bene.

P.S

1)Non so se tu sappia fare il dragon flag, ma è richiede veramente degli addominali SUPER FORTI.

non si può consigliare così.

2) Se devi citare Aziz, citalo bene..bishes è sbagliato, si scrive bitches.

Streex
Inviato

Ragazzi, un momento perpiacere.

Io lo squat non riesco ancora a farlo. Nell'esecuzione, dovrei scendere di più e una volta sceso mi aiuto con la schiena e non con le gambe. Se ho difficoltà a corpo libero, con un bilanciere la vedo tragica. Consigli su come pre-allenarmi per lo squat?

Inizia a fare esercizi per le gambe. Le gambe sono il gruppo muscolare più tosto da allenare in assoluto..Puoi fare la pressa, leg extension..

Gli addominali per ora eseguo i crunch in palestra e stop. Però vorrei sapere: Come si sovraccaricano? Devo mettermi un manubrio sull'addome o cosa?

Non c'è una ''ricetta'' per gli addominali..puoi iniziare benissimo facendo crunch, e crunch inverso..poi magari la bicicletta. Avrai occasione per sovraccaricarlo :)

Riguardo all'alimentazione nessun parere?

Eh, l'alimentazione è importante quanto l'allenamento!Pensavo di aprire un topic a parte..ti dico solo che dipende dal risultato che vuoi..in generale però, togli i carboidrati ad alto indice glicemico e sostituiscili con quelli a basso indice, e mangia più proteine!

Ultima cosa: secondo voi, perchè in questa scheda "preliminare" diciamo, non mi hanno ancora inserito gli stacchi? Sono difficili da eseguire?

Gli stacchi sono un'esercizio fantastico per trasformare il tuo corpo. Ma spesso gli istruttori (poveri) hanno paura a lasciarlo eseguire e quindi aspettano che ci sia una maggiore anzianità di allenamento, oppure non li fanno fare direttamente, come a volte tocca al dio Squat.

Se hai bisogno di altri chiarimenti, a disposizione

Streex

all-in
Inviato (modificato)

faccio forza mi serve dopo lo stop

http://www.buonallen...eda-7-FO-AV.htm

dici che una cosa del genere sarebbe meglio ?

In risposta all'alimentazione :

3-4 litri d'acqua al giorno.

colazione proteica (io prendo integratore di proteine mi fa schifo all'inglese o le uova crude) più un frutto (mela o pera)

verdure verdi sia a pranzo che a cena

tante proteine non solo di origine animale (anche legumi, semi di soia grana)

carboidrati io mangio a pranzo e a cena riso o pasta.

se riesci inserisci 2 spuntini in mezzo ai pasti principali.

20 min dopo l'allenamento io integro altri 30g d'integratore proteico associato sempre a un frutto, altrimenti mangia qualcosa di proteico chessò bresaola.

pre allenamento prendo un integratore di creatina. 20 min prima.

Modificato da all-in
Streex
Inviato

Assolutamente no.

90 secondi di recupero, se fai forza, sono troppo pochi

E per allenare la forza, devi partire dal 75/80 % della tua rm.

Partire dal 60 %, semplicemente, non ha senso.

dr.feelgood
Inviato

Dipende tutto da come fai l'esercizio..Io non ho detto che alleni maggiormente quello o quell'altro, occhio..ho detto che trovo inutile farne 2 che interessano la stessa zona (in questo caso sono 3)

Trovo inutile imho fare 3 esercizi per il petto, appena inizi ne bastano 2 fatti bene.

P.S

1)Non so se tu sappia fare il dragon flag, ma è richiede veramente degli addominali SUPER FORTI.

non si può consigliare così.

2) Se devi citare Aziz, citalo bene..bishes è sbagliato, si scrive bitches.

Ma guarda che se fosse per me farei fare a tutti soltanto panca piana e occasionalmente dips.

Tu hai detto che trovi inutile farli tutti e due perché si usano gli stessi gruppi muscolari. Posso essere d'accordo sul non farne due ma l'argomentazione è sbagliata.

1) Non sò ancora fare la dragon flag con entrambe le gambe estese ma come tutte le cose si fanno seguendo delle progressioni, cosa che mi pare di aver scritto. Conto di arrivarci in un mesetto.

2) srs? non ci sono citazioni di zyzz nella mia firma, tranne una che viene spacciate per lui ma in realtà è un detto che esisteva già da prima. Al limite mi sono citato.

PS. In slang americano si dice anche bishes.

dr.feelgood
Inviato

Vorrei sapere chi ha fatto una scheda del genere e ha il coraggio di chiamarla scheda forza-avanzati.

all-in
Inviato (modificato)

Assolutamente no.

90 secondi di recupero, se fai forza, sono troppo pochi

E per allenare la forza, devi partire dal 75/80 % della tua rm.

Partire dal 60 %, semplicemente, non ha senso.

si ovviamente riferito alla mia scheda, intanto che cambieresti nella mia proprio come organizzazione ?

a sto punto al posto di partire con le 12 al 60% le levo direttamente ?

Vorrei sapere chi ha fatto una scheda del genere e ha il coraggio di chiamarla scheda forza-avanzati.

non mi riferivo agli esercizi tengo la mia e se ci sono correzioni da farci ben venga...mi riferivo ai carichi e al recupero.

Modificato da all-in
Streex
Inviato

1) Non sò ancora fare la dragon flag con entrambe le gambe estese ma come tutte le cose si fanno seguendo delle progressioni, cosa che mi pare di aver scritto. Conto di arrivarci in un mesetto.

2) srs? non ci sono citazioni di zyzz nella mia firma, tranne una che viene spacciate per lui ma in realtà è un detto che esisteva già da prima. Al limite mi sono citato.

PS. In slang americano si dice anche bishes.

1) E come lo fai?bravo..riesci a fare il pitbull training avanzato per addominali?

2) Zyzz l'ha resa famosa. Anche per quanto riguarda il Get aesthetic.

Non l'hai mai sentito parlare/scrivere dunque...

P.S

Non sopporto lo slang. Inoltre si può usare anche per altri significati.

Mi auguro non il suo istruttore.