Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 Ciao ragazzi! Con l'estate oramai passato pensavo di riprendere ad andare in palestra... Ma il problema e' che mi annoio a morte in palestra... Mi piace quasi ogni sport di movimento ma la palestra non riesco proprio a farmela piacere, nonostante mi piacerebbe metter su un po' di muscoli! Dopo un mese so che probabilmente smetterei... E sarebbero solo soldi buttati! Ora alcuni miei vecchi amici stanno frequentando un corso di Thai Boxe e ammetto che non mi dispiacerebbe affatto imparare questo stile di lotta ( sapersi difendere torna sempre utile ). Quello che chiedo e': se lascio perdere l'idea del tornare in palestra e cominciare a frequentare questo corso posso comunque metter su muscoli? Non intendo un fisico da bodybuilder ( non m'e mai interessato ) ma perlomeno un fisico un pochetto massiccio specie in zona addominale! Ahah!! Grazie per eventuali chiarimenti! Il problema
sly89 [Partecipante] 208 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 se fatta bene con la thay boxe ti fai un bel fisico asciutto e definito , ma non metti su molti muscoli, proprio perchè gli allenamenti sono mirati all'aumento di velocità e resistenza ,quidni un lavoro opposto al mettere massa muscolare che ti rallenterebbe,. Tutt'al più puoi informarti se nella palestra ci sono anche dei pesi , cosi puoi fare un 'ora di pesi e una di muai thai . BackToLife, HT84 e nettunoml ha reagito a questo 3
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 thai a vita per il fisico asciutto che hai, la thai ti farebbe molto bene in alternativa puoi fare tutte e due le cose... ci sono palestre che pagando la stessa cifra, ti danno la possibilita' di fare oltre alla sala pesi anche tutti gli sport che vuoi... naturalmente tu stai in un paesino, ma di solito almeno 2/3 palestre ci sono sempre... dimmi te se anche da te e' cosi... infine la thai e' dura e ti fai molto male... io consiglierei di piu' kick siccome e' piu' "soft"... comunque conosci bene il maestro, perche' un cattivo maestro forma cattivi studenti!! ma soprattutto pagare per farsi menare e' un po' ridicolo se vuoi, vai per strada che ti menano a gratis un consiglio che ti do... usa sempre le protezioni alla testa... io ho rinunciato alla kick, perche' presi un pugno forte alla tempia e avevo l'emicrania... in piu' presi quasi un KO... e quando prendi un KO fai molto male al cervello cerca su internet quello che succede... ^^ buon divertimento
HaphaHapha [Partecipante] 2171 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 (modificato) Io pratico sia thai che bodybuilding e posso dirti che entrambi sono sport che possono darti grandi soddisfazioni. Ti consiglio la thai perchè è un bel passatempo e se fatta in un certo modo ti insegna in primis ad usare la testa nei combattimenti, con ripercussioni anche nelle altre aree della vita. Per quanto riguarda il luogo comune "la palestra annoia" posso dire che è relativamente una minchiata. "Andare in palestra" annoia solo quando segui le schede di qualche fantomatico personal trainer che ti fa fare ALLENAMENTI INUTILI senza nè capo nè coda. Quando ti alleni in una certa maniera, affiancandoci un'alimentazione adeguata (senza essere vittima di ossiessioni dietistiche) e vedi che il tuo corpo inizia un processo di cambiamento, il testosterone comincia piano piano a salire, ti senti meglio con te stesso e vai in palestra sempre bello carico col sorriso sulle labbra P.S. Maneggiare pesi fa si che il tuo cervello rilasci endorfine, non c'è da stupirsi se molti quando iniziano a lavorare seriamente coi pesi smettano di fumare, bere e quant'altro (io confermo per esperienza personale). Modificato 11 Ottobre 2012 da HaphaHapha nettunoml ha reagito a questo 1
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 ho fatto thai, kick, karate. Sport stupendi. Per il fisico però non c'è niente di meglio della ghisa, sia per definire che per mettere massa. Fonte : risultati personali. volereessere ha reagito a questo 1
hopeless [Partecipante] 37 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 Io pratico sia thai che bodybuilding e posso dirti che entrambi sono sport che possono darti grandi soddisfazioni. Ti consiglio la thai perchè è un bel passatempo e se fatta in un certo modo ti insegna in primis ad usare la testa nei combattimenti, con ripercussioni anche nelle altre aree della vita. Per quanto riguarda il luogo comune "la palestra annoia" posso dire che è relativamente una minchiata. "Andare in palestra" annoia solo quando segui le schede di qualche fantomatico personal trainer che ti fa fare ALLENAMENTI INUTILI senza nè capo nè coda. Quando ti alleni in una certa maniera, affiancandoci un'alimentazione adeguata (senza essere vittima di ossessioni dietistiche) e vedi che il tuo corpo inizia un processo di cambiamento, il testosterone comincia piano piano a salire, ti senti meglio con te stesso e vai in palestra sempre bello carico col sorriso sulle labbra P.S. Maneggiare pesi fa si che il tuo cervello rilasci endorfine, non c'è da stupirsi se molti quando iniziano a lavorare seriamente coi pesi smettano di fumare, bere e quant'altro (io confermo per esperienza personale). fai sia thai che palestra. posso sapere come sei organizzato? intendo quando, per quanto ti alleni, giorni di riposo ecc... se vuoi manda un PM
volereessere [Partecipante] 22 Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 ho fatto thai, kick, karate. Sport stupendi. Per il fisico però non c'è niente di meglio della ghisa, sia per definire che per mettere massa. Fonte : risultati personali. fonte diversa....stesse conclusioni (io tutt'ora pratico entrambi....e altro.....)
Messaggi raccomandati