Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mybuddy
Inviato

Mi sono accorto di avere una buona forza nella panca piana confrontandomi con gli altri ragazzi che vedo in palestra ( saranno tutti delle seghe?! :D ), quindi avevo una mezza idea di partecipare a qualche gara. Girando un po' su internet però non sono riuscito a scoprire quanti kg sollavano i ragazzi della mia età ( 19 ) e del mio peso ( 59-63 kg volendo riesco a scendere di peso senza problemi ) che partecipano a queste gare.

Vi chiedo quindi secondo voi quanto dovrebbe sollevare un ragazzo della mia categoria per poter essere competitivo e magari vincere qualcosa o se conoscete qualche sito a riguardo...

mybuddy
Inviato

Penso che il mio massimale si aggiri intorno ai 100 kg. Non ho mai provato. L'altra volta però sono riuscito a fare con 90kg 6 rep in cui sono stato aiutato solo nell'ultima...

BackToLife
Inviato

Penso sia buono.

Se fai 90kg x 6 il massimale è sicuramente sopra ai 100.

Sei nettamente più forte di me, io che sono 72kg faccio 80kgx6 con un massimale a 100kg

mybuddy
Inviato

ok perfetto, la gara sarebbe comunque a luglio quindi avrò tutto il tempo per migliorare. Conosci qualche sito serio in cui posso trovare i vari record mondiali o italiani?

BackToLife
Inviato

Forse ti sa rispondere SandStorm!

Dagoberto
Inviato

100kg con o senza fermo?

• Mi piace! 1
caporex
Inviato (modificato)

In che federazione vuoi gareggiare? se pesi una 60ina dovresti tirare su almeno un 120 kg buoni per essere competitivo, almeno che non faccia garette da due soldi.

Poi dipende se userai o meno la maglia.

90x5 di panca corrisponde più o meno a un 104-106 nella singola

Modificato da caporex
mybuddy
Inviato

Scusami ma non ho mai provato, ho ipotizzato di avere 100kg. Dovrò provare se non questo il prossimo martedì, dipende da quando c'è il mio amico. Mi è capitato di rimanere sotto il bilancere, non è una bella esperienza :D Comunque cosa intendi con "fermo"? Lasciare il peso sospeso a pochi millimetri dallo sterno per qualche secondo prima della risalita?

mybuddy
Inviato

Sarebbe solo una garetta a livello provinciale o regionale penso... 120kg?! :/ ma parli di ragazzi natural? Io non prendo niente, neanche proteine in polvere...