Vai al contenuto

kyusho  

25 utenti hanno votato

1. 1. conosci il Kyusho?

• si
      4
    • no
      21
  2. 2. lo pratichi?

• si
      1
    • no
      24
  3. 3. ti interesserebbe conoscere questa disciplina?

• si
      17
    • no
      8

Messaggi raccomandati

Tankard
Inviato (modificato)

Ciao a tutti ..!

Io pratico una disciplina che si chiama: Kyusho , deriva da testi antichi di oltre mille anni, e studia i punti di pressione (anche chiamati punti vitali,ma non necessariamente tutti sono mortali), questi punti rappresentano i punti deboli del corpo, i quali colpiti nel modo e con l'angolazione corretti possono mettere KO l'avversario anche con un solo colpo ( facendo entrare in profondità l'attacco nel corpo dell'avversario),

la conoscenza di questi punti a mio avviso è ottima per imbastire una buona autodifesa anche per chi non ha particolare doti fisiche,

e per chi pratica già arti marziali è ottima da implementare (ad esempio per chi fa kick box sarebbe molto utile conoscere tra i tanti utili un determinato punto sulla gamba e come colpirlo (presente nel seguente video) , che sarebbe sufficiente a vincere un'incontro perchè l'avversario in seguito al colpo farà fatica a stare in piedi)

Il seguente video mostra l'efficacia di questi punti anche colpiti con poca forza ma in maniera corretta:

http://www.youtube.com/watch?v=rL6La3FZg-Y

e quindi eccomi per curiosità a chiedervi:

cosa ne pensate? qualcuno lo pratica già? vi interessa?

;)

Modificato da Tankard
Tankard
Inviato

ps. lo scopo del thread è vedere quanto la gente conosce la disciplina ( rispondete al questionario please ;) ) e parlarne con marzialisti e non

;)

Tankard
Inviato

comunque se siete interessati a maggiorni info chiedetemi pure ;)

w00z
Inviato

Io conosco il kyusho, ho fatto uno stage con un maestro molto conosciuto ma sinceramente non mi ha attirato molto (sicuramente è interessante e secondo me è stata colpa del maestro che non era molto competente come si diceva)..

Tankard
Inviato

ah, dove questo stage?

io sono rappresentante per l'associazione di Kyusho piu diffusa del mondo (Kyusho International) , quindi probabile che conosca quel maestro, mi sai dire come si chiama?

Tankard
Inviato

ok,non è dei nostri,

noi siamo seguiti dai capiscuola che sono americani, ecco il kyusho di altissimo livello ;)

Password
Inviato

Ciao, mi hai incuriosito.. già un mio amico che pratica varie arti marziali mi aveva parlato di questa disciplina tempo fa. L'ho contattato e mi fa che mi accompagnerà a provare una lezione prossima settimana. Grazie per lo spunto!

Tankard
Inviato

figurati ;) per eventuali domande o consigli sono qui :)

• 4 mesi dopo...