Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

w00z
Inviato

Risposta: fai squat e stacchi.

Non fissiamoci troppo però. Non c'è sempre una sola risposta a una domanda :)

Falk
Inviato

io per l'addome trovo molto utili gli esercizi di isometria

GuitarPUA
Inviato (modificato)

Non fissiamoci troppo però. Non c'è sempre una sola risposta a una domanda :)

Mi spiace doverti contraddire, ma la risposta è quella ed è anche semplice.

- mangiare sano eliminando zuccheri, bibite, alcolici, pizza, birra... completamente.

- allenarsi ad alta intensità con esercizi multiarticolari.

IMHO.

Edit: comunque quoto quanto già detto, questi video/corsi/manuali sono una fuffa spaventosa, è solo marketing per illudere la gente che ci siano esercizi miracolosi. non c'è assolutamente bisogno di queste stranezze.

Modificato da GuitarPUA
w00z
Inviato (modificato)

Il tipo nel video ad esempio non credo proprio si alleni con stacchi e squat. :)

Attenzione io sto parlando di allenamento e non di dieta.

Modificato da w00z
GuitarPUA
Inviato

Per me l'unica cosa che si ottiene da questi esercizi è un gran mal di schiena.

w00z
Inviato (modificato)

Grandissimo! Scommetto che hai dei super addominali per parlarne cosi :good:

(se impari a fare 2 addominali senza sforzare la schiena se ne può riparlare! per ora ammazzati di crunch)

Modificato da w00z
GuitarPUA
Inviato

Non particolarmente. Tu ti affidi a un trainer perchè "se lui è grosso, allora sicuramente devo seguire i suoi consigli"? Magari chiedendogli "guarda io vorrei avere gli addominali scolpiti, non alleno le gambe perchè tanto vado a giocare a calcetto con gli amici"?

Ti consiglio qualche libro da studiare:

-"Oltre brawn" di Stuart Mc Robert.

-"La scienza del natural Body Building" di Tozzi.

p.s. essendo magro di costituzione, e quindi avendo poco grasso corporeo, avevo gli addominali molto più visibili di quanto li ho ora. Siccome il mio obiettivo è crescere, ora, insieme ai muscoli, metto su grasso. Quando sarò in definizione, eliminerò i grassi e avrò gli addominali più forti e definiti grazie agli esercizi fondamentali che sto facendo ad alta intensità. I crunch li faccio due volte a settimana, a fine allenamento, 3 serie da 15. Poi alleno gli obliqui con torsioni e cavo. Nulla di che.

Quando ho iniziato anche io andavo in palestra come al supermercato pensando "prendo gli addominali e lascio il resto", senza considerare il corpo in maniera olistica, e poi tornando a casa con male al collo, mal di schiena e magari un'infiammazione dell'ileo psoas perchè quando facevo i crunch staccavo la schiena. Poi magari la sera birretta e vai di addome scolpito.

w00z
Inviato (modificato)

Io mi affiderei a un trainer che ha provato sulla sua pelle l'allenamento (significa che i risultati li ha o li ha avuti in passato) e che sopratutto ha le carte giuste per fare il pt.

Mi sa che mi hai confuso con qualche altra persona perchè sinceramente io mi alleno da 3 anni e mi informo sull'argomento e quindi non si tratta tanto di parlare di calcetto e di non fare le gambe (parliamo per stereotipi? vabbè). Ti ho scritto solo che ci sono vari modi di allenarsi per ottenere il risultato dell'addome scolpito, non ho detto niente di sbagliato (se sbaglio dimmelo perchè sono veramente curioso) e quindi non capisco proprio cosa c'entra quello che scrivi. Se vuoi ti faccio mille esempi a riguardo ma non mi sembra il caso o_O

Per quanto riguarda me gli addominali li alleno normalmente come qualsiasi altro muscolo, anzi in realtà nei primi 2 anni li ho sempre trascurati ma ora ci sto dando una attenzione particolare per ottenere il miglior fisico possibile. Tu fai benissimo ad evitare esercizi avanzati visto che hai scritto che già facendo quelli base ti facevi male (genio xD) ma non significa che un'atleta con un livello diverso non possa farli. :)

Modificato da w00z
dr.feelgood
Inviato (modificato)

E' sempre bello leggere della gente che si scanna perché è troppo chiusa mentalmente e ottusa per capire che ci sono più strade per ottenere lo stesso risultato.

-"La scienza del natural Body Building" di Tozzi.

Questo la dice lunga sul tuo grado di preparazione nel body building e la pesistica.

Modificato da dr.feelgood
GuitarPUA
Inviato (modificato)
Io mi affiderei a un trainer che ha provato sulla sua pelle l'allenamento (significa che i risultati li ha o li ha avuti in passato) e che sopratutto ha le carte giuste per fare il pt.

Come no, infatti guardi i video di Bastarzz, Freddy "Fox" il gonzo della spiaggia americana.

Ti ho segnalato due testi di preparatori atletici seri, stuart mcroberts in particolare è considerato uno dei migliori. Il fatto che io non abbia l'addome squartato non significa che dica stronzate, è davvero un ragionamento idiota, dal mio punto di vista.

Questo la dice lunga sul tuo grado di preparazione nel body building e la pesistica.

Motivi le cose che affermi, dall'alto della tua veneranda età, o semplicemente le spari lì? Perchè te lo dico, è l'ultima volta che rispondo alle tue provocazioni inutili. E già ho sorvolato sui tuoi insulti , editati all'ultimo secondo, della volta scorsa.

Modificato da GuitarPUA