Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

w00z
Inviato

Cosa ne pensate se abbino la palestra alla boxe?

La massa ce l'ho già.. il mio obiettivo sarebbe quello di definirmi ancora di più (tenendo la massa che ho ma so già che sarà difficile) e di intraprendere la strada della boxe..

Io di solito facevo ju jittsu ma sono due cose completamente diverse... (in primis il lavoro aerobico che mi farebbero fare a pugilato. o sbaglio?)

C'è qualcuno che ha abbinato con successo queste due cose?

LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Cosa ne pensate se abbino la palestra alla boxe?

La massa ce l'ho già.. il mio obiettivo sarebbe quello di definirmi ancora di più (tenendo la massa che ho ma so già che sarà difficile) e di intraprendere la strada della boxe..

Io di solito facevo ju jittsu ma sono due cose completamente diverse... (in primis il lavoro aerobico che mi farebbero fare a pugilato. o sbaglio?)

C'è qualcuno che ha abbinato con successo queste due cose?

Fare Streetfighting/MMA abbinando al jiu jitsu (o alla lotta a terra in generale) qualche tecnica di calcio e pugni?

Io sto avendo buoni risultati (2 di streetfighting +1/2 sedute di palestra), nulla di eccezionale (non avevo molta massa muscolare) ma a parità di peso appaio più definito

w00z
Inviato

Non riesco a fare tre cose contemporaneamente.. Io la palestra non voglio lasciarla perchè ci vado già da 3 anni e mi piace.. Il jj è bello ma è troppo vasto ed è impossibile specializzarsi (se non dopo anni e anni e io per ora voglio fare qualcosa di nuovo) per questo che voglio lasciarlo..

MMA non mi è sembrato ok (nel posto dove sono andato io e purtroppo non c'è nessun posto decente qui vicino) e invece pugilato qua sembra più serio.. :)

LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Non riesco a fare tre cose contemporaneamente.. Io la palestra non voglio lasciarla perchè ci vado già da 3 anni e mi piace.. Il jj è bello ma è troppo vasto ed è impossibile specializzarsi (se non dopo anni e anni e io per ora voglio fare qualcosa di nuovo) per questo che voglio lasciarlo..

MMA non mi è sembrato ok (nel posto dove sono andato io e purtroppo non c'è nessun posto decente qui vicino) e invece pugilato qua sembra più serio.. :)

Beh dipende molto dalla palestra, devi trovare un buon insegnante. OVviamente non puoi fare tre cose

Da me (Streetfighting/MMA) si abbina al combattimento a terra il combattimento in piedi

Partiamo con il riscaldamento, ci spiega una tecnica di calcio/pugno oppure una combinazione, facciamo qualche round di sparring leggero poi o ci spiega qualche altra tecnica in piedi oppure si va di lotta a terra (spiegazione, prova e combattimento)

Ogni tanto poi impariamo ad usare bastone o nunchaku

Sore
Inviato

mi chiedo cosa c'entrino le MMA con lo streetfighting, ma vabeh

• 3 settimane dopo...
JohnDoe
Inviato (modificato)

Ora vanno di moda le MMA. Dove pratico io MMA abbiamo tre insegnanti (boxe\thai, grappling e wrestling) e ogni tanto veniamo supervisionati da due agonisti (uno combatte negli USA e l' altro in Italia).

Sarei curioso di vedere come si sposa lo street fighting con l' MMA, infatti sono due cose completamente diverse.

Modificato da JohnDoe