Fra93 [Partecipante] 10 Inviato 27 Ottobre 2012 Inviato 27 Ottobre 2012 Ragazzi sono alto 1.72-73 e peso 59 ... di costituzione sono,davvero molto magro .. Faccio palestra a ,asa da 1 mese e mezzo i risultati non sono male ma senza mettere massa faccio fatica...,sto cercando di mangiare tanto(é da un mese che mangio tanta pasta carne e uovo!) Ma nulla! Un mio amico mi ha detto di prendere delle barrette che hanno il 25% di proteine voi cosa ne pensate?? Poi se qualcuno ha voglia vorrei anche sapere i migliori,esercizi da fare a casa e gli alimenti principali...grazie
all-in [Partecipante] 58 Inviato 27 Ottobre 2012 Inviato 27 Ottobre 2012 (modificato) pigliati direttamente le proteine in polvere. stacchi, squat e panca piana sono i fondamentali a cui non rinunciare se non per impedimenti fisici. impegnati in quelli all'inizio e non puoi sbagliare. un utente che mi sembrava molto esperto mi ha passato questa scheda : A Squat: parti da XXkg e sali di quintuple con incrementi di 2-3kg finchè ti vengono bene (pulite e veloci) Panca 10x5xXXkg Trazioni 15x1 B Stacco: parti da XXkg e sali di quadruple con incrementi di 2-3kg finchè ti vengono bene (pulite e veloci) Panca: parti da XXkg e sali di quintuple con incrementi di 2-3kg finchè ti vengono bene (pulite e veloci) Trazioni 15x1 Military 5x5xXXkg C Squat 10x5xXXkg Panca come B Trazioni 15x1 non saprei come calcolare i pesi per te quindi li ho tolti ma credo la scheda sia molto valida. crediti per la scheda a SandStorm anche io ho iniziato da un mese e mezzo dopo un lungo stop e sebbene non sono cresciuto molto ho notato un deciso miglioramento nei pesi. Modificato 27 Ottobre 2012 da all-in
Nickel [Partecipante] 368 Inviato 27 Ottobre 2012 Inviato 27 Ottobre 2012 tranquillo io ho fatto sport agonistico alla tua età , e non c'era verso , sono sempre stato magro e cosi sono rimasto , non prendere troiai non ne vale la pena , basta che hai il fisico tirato , da pugile per intenderci , tutto il resto non serve . alla donna quello che non piace è il fisico trascurato , magro o grasso che sia .
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 28 Ottobre 2012 Inviato 28 Ottobre 2012 Secondo me non mangi abbastanza... oppure consumi troppo.
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 28 Ottobre 2012 Inviato 28 Ottobre 2012 Guarda, lavorare sulla massa è ottimo nel tuo caso... ma se sei di struttura particolarmente esile, non farti illusioni... la crescita muscolare è legata strettamente al potenziale genetico. Non porti obiettivi irrealistici, non tutti possono arrivare al fisico di Schwarzenegger (ma nemmeno la metà!) allenandosi duramente. Puoi crescere un po' e tenerti in forma: ti sentirai meglio e le donne percepiranno questa tua serenità come qualità attrattiva. Ma non fissarti sulla massa.
Syndrome [Partecipante] 352 Inviato 28 Ottobre 2012 Inviato 28 Ottobre 2012 Se pensi di costruire massa muscolare dopo un mese e mezzo di allenamenti fatti in casa sei proprio fuori strada. La massa si costruisce dopo anni di intensi allenamenti in palestra, meglio se con la supervisione di un buon trainer, e di una corretta alimentazione. Poi conta molto anche la genetica, perchè se hai un somototipo sfavorevole allora le cose diventano ancora più complicate. Vabbè, comunque sia.. pensa ad allenarti seriamente e poi alla massa ci penserai.
Cris89 [Partecipante] 13 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 Beh in realtà siamo tutti diversi quindi non ti posso dare la formula magica che va bene per tutti. Le cose da fare se vuoi mettere un po' di massa sono (sempre se puoi e hai voglia di farlo): - farsi scrivere una dieta da un nutrizionista (specificando che ti serve per la massa) e RISPETTARLA; - iscriversi in palestra e farsi fare la scheda con i vari esercizi ed eseguirli senza "paura" di caricare peso (il peso giusto dovrebbe essere quello che quasi non ti permette di eseguire l'ultimo colpo). Mi raccomando la costanza in entrambe le cose. Facendo esercizi in questo modo ti consiglio di prendere proteine in polvere e aminoacidi ramificati (questi ultimi, mezza dose pre-allenamento e mezza dose dopo l'allenamento).
Scar-H [Partecipante] 56 Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 Anche io sono 1.73 per 55.5 kg ora. Sono partito qualche mese fa con la palestra in casa, facendo piegamenti sulle braccia prima con mani vicine e poi con ampiezza più larga delle spalle, bicipiti, e addominali. Ora mangiando di più e anche proteine (non in polvere), aumentanto spuntini e consumo di carne sono arrivato a 55.5 kg, sono partito da 52 kg. Sono un po più definito ma non ancora grosso . Questo è il mio allenamento che faccio lunedi, mercoledi e venerdi. 50*4 piegamenti mani ravvicinate 50*4 piegamenti mani con larghezza più delle spalle Da pochi giorni ho introdotto i V-pushup per le spalle che prima non le stavo facendo devo ancora trovare una serie giusta, per adesso faccio molta fatica. 10*3-4 bicipiti, ho preso un manubrio e messo14kg, prima un braccio e poi l'altro. 50*4 addominali. Avete qualche consiglio? Non riesco ad iscrivermi in palestra, non ho molto tempo purtroppo e quindi ho deciso di farla in casa. Il fisico riesco a farlo cmq?
Cris89 [Partecipante] 13 Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 10*3-4 bicipiti, ho preso un manubrio e messo14kg, prima un braccio e poi l'altro. Prima un braccio e poi l'altro? Questa mi è nuova.. Di solito si alternano.. Io faccio così: - braccio dx (conto 1) - braccio sx (conto 1) - braccio dx (conto 2) - braccio sx (conto 2) - ecc... Avete qualche consiglio? Non riesco ad iscrivermi in palestra, non ho molto tempo purtroppo e quindi ho deciso di farla in casa. Il fisico riesco a farlo cmq? Sì, il fisico riesci a farlo comunque con i giusti esercizi e attrezzi. Personalmente trovo sbagliato che x 3 volte a settimana fai le stesse cose. Gli esercizi dovrebbero essere staccati, cioè allenare gruppi muscolari separatamente e non tutti insieme nello stesso allenamento.
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 3 Novembre 2012 Inviato 3 Novembre 2012 10*3-4 bicipiti, ho preso un manubrio e messo14kg, prima un braccio e poi l'altro. Cioè sei hp-20 e fai monobraccio 10 colpi con 14kg? Per 3-4 serie? dr.feelgood ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati