Vai al contenuto

[ST] Cosa te ne fai del mio numero?


Messaggi raccomandati

TomCat84

beh per non generare OT ho postato qui la mia analisi di questo ST (dal post: http://www.italianseduction.club/forum/showt...ad.php?t=2986):

"scrivi il tuo numero di cell e fatti uno squillo.."

"ma che te ne fai del mio numero?!"

"beh.. così mi posso assicurare che tu ti sia ripresa.."

"ma che te ne fai del mio numero?!" non so più cosa dire.. ripeto la risposta di prima...

"ma io sto bene ora... oh che sfondo brutto hai... vai, cambia sfondo..."

ripensandoci a mente fredda, credo proprio di aver risposto ESATTAMENTE la cosa sbagliata! :rolleyez:

di fatto, le ho dato di briacona quando lei si era ripresa.. in un certo senso è come se l'avessi fatta sbattere contro un muro..

ho pensato a una serie di 'risposte':

-"beh.. lo scrivo in tutti i bagni degli autogrill da qui a firenze.."

-"così ti chiamo quando si torna in questo posto.."

-"per invitarti al prossimo gay pride.."

-"..e te del mio?! che fai ci provi?! buongustaia!"

-"altrimenti come ti cerco?!"

-"così mi chiami la prox volta che imbrocchi una donna.."

cmq credo, che anche con queste risposte, sia difficile deviare il discorso ed evitare lo ST, è molto diretto..

voi cosa avreste risposto?! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Mi è capitato una volta... Ho fatto finta di non capire e gliel'ho fatto ripetere... Ho finto di nuovo in vistoso imbarazzo perchè in realtà stavo cercando tempo per trovare una risposta valida... Essendo la HB una paziente ho indicato la parte che stavo trattando dicendo per sapere come va... ma, ripeto in vistoso imbarazzo

Per fortuna l'HB si è risposta da sola con un "per qualsiasi cosa"...

Ovviamente ho tradito ben più di un interesse professionale, ma tant'è... Si migliorerà...

Ho ripensato a risposte valide mi è venuta in mente questa: essendo una mia proposta non può che essere C&F....

"Ho già provato a chiamarti ...gridando... ma non hai risposto..."

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
"Ho già provato a chiamarti ...gridando... ma non hai risposto..."

bahahahahaha. :D da provare.

oppure(sempr ein stile C&F):

-'preferisci i segnali di fumo?'

-'lo leggo ogni sera come preghiera prima di addormentarmi'

o cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
ripensandoci a mente fredda, credo proprio di aver risposto ESATTAMENTE la cosa sbagliata!  :rolleyez:

di fatto, le ho dato di briacona quando lei si era ripresa.. in un certo senso è come se l'avessi fatta sbattere contro un muro..

Sì la risposta non è stata molto efficace (infatti purtroppo non ha dato risultato).

E' uno ST difficile, che va gestito con cautela...:look:

In genere, come ogni ST, sottintende delle intenzioni/dubbi/timori da parte della HB, e proprio la corretta interpretazione di questi significati nascosti è la chiave per uscire dallo ST (vedere il bel post di Prieras al proposito).

In questo ST ("che te ne fai del mio numero?") ci vedo grossomodo 3 dubbi nascosti:

  • HB ha paura di essere tempestata di sms e telefonate
  • HB pensa che tu non meriti il suo numero (se la tira)
  • HB pensa che sia troppo presto per darti il numero e ha paura di fare la figura della tr*ia (è un BS)

Da quanto leggo, mi sembra che il tuo caso ricada nel punto 2), cioè tipa tosta che ti dà il benservito :zott:

A mio parere è il caso più duro da gestire... forse si scioglie con un bel C&F, a volte anche un NEG può ridimensionare l'HB ma anche generare conflitti. Perciò non ci sono ricette infallibili.

ho pensato a una serie di 'risposte':

-"beh.. lo scrivo in tutti i bagni degli autogrill da qui a firenze.."

Questa mi piace molto :clap:, un bel C&F che neutralizza le paure di cui al punto 1)

-"per invitarti al prossimo gay pride.."

-"..e te del mio?! che fai ci provi?! buongustaia!"

buone anche queste, specialmente la prima, molto contestuale :D

-"così ti chiamo quando si torna in questo posto.."

-"altrimenti come ti cerco?!"

Queste invece sono risposte di tipo logico e quindi a rigore non sono adatte ad uscire da uno ST (al quale di regola non si risponde mai in tema).

Specialmente dirle "come ti cerco?" è un po' needy...tu non la cerchi, tu la chiami quando decidi di volerla vedere :cool:

-"così mi chiami la prox volta che imbrocchi una donna.."

Anche questa inverte un po' i ruoli, nel senso che dovresti essere tu a chiamarla e non il viceversa.

cmq credo, che anche con queste risposte, sia difficile deviare il discorso ed evitare lo ST, è molto diretto..

voi cosa avreste risposto?!  :cool:

"ma tu, che te ne fai del mio numero?"

Ne butto lì un po', non tutte mi piacciono:

- "mmm... intanto che ci penso scrivilo và :D"

- "devo collaudare il cell ;) "

- "sai, per fare strada nella vita ci vogliono i numeri :uhuh:"

- ":bleah:"

- "perché non mi piace lasciare le cose a metà :cool:"

- "tu cosa ci faresti?"

- "sono uno studente di cabala: vediamo se il tuo numero ha qualche proprietà magica..."

- "anche i numeri hanno un fascino sai? Pensa che bla bla... la supercazzola quantistica come fosse Antani...ecc.."

- "perché devo ancora dare l'esame di telepatia :ROTFL:"

- "perché chiamare l'89x-89x costa troppo ;) "

- "perché voglio vedere se è uguale alla combinazione di qualche cassaforte ;D "

- "per digitarlo al bancomat :D "

- "sto facendo un sondaggio/una tesi di laurea sulla ripetizione di certe cifre"

- "serve per il mio test: è statisticamente dimostrato che il 70% delle donne non ricorda a memoria il proprio numero di cell. Vediamo come te la cavi :devil: "

- "in effetti è un bel dilemma... ma sono sicuro che potrò risolverlo :) "

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

"Scrivi il tuo numero di cell e fatti uno squillo"

Forse forse il problema c'è stato all'origine? :)

"scrivi il tuo numero" ci può stare: molto dipende dalla fase precedente, da quanto ci sembra ben disposta l'HB, dal tono con cui l'abbiamo chiesto ecc. :)

"e fatti uno squillo" sembra più un ordine perentorio, qualcosa che le diciamo di fare perchè non ci fidiamo di lei.

A me "e fatti uno squillo" mi farebbe arrabbiare fuori misura :)

E' un modo di fare che forse può alzare delle barriere inutili.

Molte mie amiche mi dicono che alcuni ragazzi (AFC aggiungo io) le chiedono di fargli uno squillo per "vedere se sento la suoneria", "vedere se il cell prende", ecc.

Le mie amiche sanno bene che gli stanno chiedendo il numero e ovviamente non glielo danno.

"E cosa ne vuoi fare?"

aggiungo

in tono C&F "riempirti di messaggini ovviamente!!!!!!"

in tono infantile canticchiando "calze e camice mi voglio maritare" (ricordate la filastrocca la formica e il grillo nel campo di lino?)

Link al commento
Condividi su altri siti

TomCat84
in tono infantile canticchiando "calze e camice mi voglio maritare" (ricordate la filastrocca la formica e il grillo nel campo di lino?)

ehm.. non l'ho mai sentita.. :(

cmq la serata con lei è stata molto C&F.

il fatto magari di averle chiesto di farsi uno squillo, lo può aver interpretato come una mia mancanza di fiducia in lei. (della serie che avevo paura che mi desse il numero sbagliato); quando in realtà la mia intenzione era quella di rassicurarla.. ehm.. devo migliorare la mia capacità comunicativa...

forse, conta molto il fatto che aggeggiavo col cell e poi son sortito fuori all'improvviso chiedendole il numero... in effetti ho fatto vedere troppo che ci stavo pensando...

cmq rimango dell'idea che con una buona risposta avrebbe ceduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Flavioweb

Caso 1:

Io (porgendole il mio cellulare): "Scrivi!"

Lei (lo prende, acenna a digitare e poi si blocca): "Cosa?"

Io: "La poesia..."

Lei: "Simpatico!"

Io: "Lo so, me lo dicono tutte quelle che mi danno il numero..."

Lei sorride, scrive e memorizza il numero in rubrica.

Caso 2:

Io: "dimmi il tuo numero..."

Lei: "Cosa te ne fai del mio numero?"

Io: "te lo dico quando ti chiamo..."

Lei:"trètrètrè......"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
bellavista

Le migliori, secondo me, sono queste:

"Cosa te ne fai del mio numero?"

-"te lo dico quando ti chiamo..."

-"tu cosa ci faresti?"

Alla fine la domanda è ridicola "cosa vuoi farci con il telefono di qualcuno?" e la battuta serve a fargli capire che ha chiesto una cazzata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Crow

a me è capitato che mi ha dato il numero e poi mi fa ma perchè lo vuoi? che rispondo raga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel93

"Perchè lo vuoi?" "Sai...Me lo ha chiesto il governo, Io in realtà sono della Cia e devo fare un indagine sulle ragazze carine, Il suo numero oggi è stato scelto per fare una serie di sondaggi via sms! :D"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...