Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rarox
Inviato

Che succede se le prendo due ore dopo la palestra? Diventano inutili?

E se si prendono a stomaco pieno?

Grazie. :)

Inviato

E' preferibile prenderle da 5 minuti a massimo 45 minuti dopo la fine del work out perchè l'ingestione delle proteine del siero di latte stimola la sintesi proteica, innalzando i livelli dell'ormone anabolico per eccellenza, l'insulina.

Due ore dopo il tuo corpo avrà subito un'infinita onda di cortisolo, l'ormone antagonista all'insulina.

Se stai a stomaco vuoto per 2 ore e le assumi dopo allora puoi assumerle, però è sconsigliato.

Prenderle a stomaco pieno solitamente non ha senso, anche se ci sarebbe da capire cosa intendi per a stomaco pieno.

Le proteine del siero del latte dovrebbero essere assunte assieme a carboidrati di alto indice glicemico. Questo duo fornisce un brusco innalzamento dell'insulina ai danni del cortisolo.

SandStorm
Inviato

Ma prendile quando più ti viene bene, a meno che tu non sia un bodybuilder professionista è del tutto ininfluente.

Rarox
Inviato

E dovendo scegliere tra proteine a veloce o lento rilascio... Quali consigliate?

SandStorm
Inviato

Se le prendi come spuntino di metà giornata a veloce rilascio, altrimenti dopo la cena a lento rilascio.

Inviato

Ma prendile quando più ti viene bene, a meno che tu non sia un bodybuilder professionista è del tutto ininfluente.

Concedimi il francesismo, ma è proprio una risposta del cazzo.

Il bodybuilder professionista, le assume nelle tempistiche da me indicate perchè deve crescere quanto più possibile nel minor tempo.

E penso che mettere massa muscolare nel minor tempo possibile sia desiderato da chiunque stia intraprendendo il percorso a prescindere che sia un bodybuilder professionista e sia che sia un amatoriale come rarox, no?

Se poi rarox, vuoi crescere a passo di lumaca continua a seguire i consigli di sandstorm. ;)

• Mi piace! 1
massimiliano
Inviato

2 ore dopo la palestra è un orario abbastanza strano...mi spiego meglio: il post wo, pasto post allenamento, va fatto entro un'ora dal termine...l'ideale sarebbe prima carboidrati ad alto indice glicemico e poi 20/30 min dopo proteine a RAPIDO rilascio...poi dal post wo fai passare altre 2-3 ore per il pasto successivo...ma segui una dieta o ti spari proteine, aminoacidi e integratori vari alla cavolo?

Rarox
Inviato (modificato)

Seguo una dieta e una scheda fatti per bene ma a volte mi sballano un po' gli orari causa impegni, quindi mi chiedevo se in quei casi valesse comunque la pena prendere lo stesso le proteine. ;)

Modificato da Rarox
SandStorm
Inviato
Concedimi il francesismo, ma è proprio una risposta del cazzo. Il bodybuilder professionista, le assume nelle tempistiche da me indicate perchè deve crescere quanto più possibile nel minor tempo. E penso che mettere massa muscolare nel minor tempo possibile sia desiderato da chiunque stia intraprendendo il percorso a prescindere che sia un bodybuilder professionista e sia che sia un amatoriale come rarox, no? Se poi rarox, vuoi crescere a passo di lumaca continua a seguire i consigli di sandstorm. ;)

A parte che non credo tu conosca le modalità di assunzione di un bb professionista. Poi tu non tieni conto che questo è un aspetto del tutto marginale, ci sono una moltitudine di fattori ben più importanti che fanno la differenza come alimentazione allenamento e riposo. Stare lì a farsi i calcoli se prendere le proteine spaccate al minuto pianificato è del tutto inutile a questi livelli.

danis
Inviato

non disinformiamo sandstorm per favore ...

certo che conta tutto ( allenamento, alimentazione e riposo), ma il pasto post allenamento è una grossa marcia in più rispetto agli altri pasti

quoto panko massimo 45 minuti dopo la palestra fatti una banana ( alto IG) e una buona dose di pro a veloce rilascio