Rarox [Partecipante] 854 Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 Che succede se le prendo due ore dopo la palestra? Diventano inutili? E se si prendono a stomaco pieno? Grazie.
Panko [Élite] 292 Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 E' preferibile prenderle da 5 minuti a massimo 45 minuti dopo la fine del work out perchè l'ingestione delle proteine del siero di latte stimola la sintesi proteica, innalzando i livelli dell'ormone anabolico per eccellenza, l'insulina. Due ore dopo il tuo corpo avrà subito un'infinita onda di cortisolo, l'ormone antagonista all'insulina. Se stai a stomaco vuoto per 2 ore e le assumi dopo allora puoi assumerle, però è sconsigliato. Prenderle a stomaco pieno solitamente non ha senso, anche se ci sarebbe da capire cosa intendi per a stomaco pieno. Le proteine del siero del latte dovrebbero essere assunte assieme a carboidrati di alto indice glicemico. Questo duo fornisce un brusco innalzamento dell'insulina ai danni del cortisolo.
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 14 Novembre 2012 Inviato 14 Novembre 2012 Ma prendile quando più ti viene bene, a meno che tu non sia un bodybuilder professionista è del tutto ininfluente.
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 15 Novembre 2012 Autore Inviato 15 Novembre 2012 E dovendo scegliere tra proteine a veloce o lento rilascio... Quali consigliate?
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 15 Novembre 2012 Inviato 15 Novembre 2012 Se le prendi come spuntino di metà giornata a veloce rilascio, altrimenti dopo la cena a lento rilascio.
Panko [Élite] 292 Inviato 15 Novembre 2012 Inviato 15 Novembre 2012 Ma prendile quando più ti viene bene, a meno che tu non sia un bodybuilder professionista è del tutto ininfluente. Concedimi il francesismo, ma è proprio una risposta del cazzo. Il bodybuilder professionista, le assume nelle tempistiche da me indicate perchè deve crescere quanto più possibile nel minor tempo. E penso che mettere massa muscolare nel minor tempo possibile sia desiderato da chiunque stia intraprendendo il percorso a prescindere che sia un bodybuilder professionista e sia che sia un amatoriale come rarox, no? Se poi rarox, vuoi crescere a passo di lumaca continua a seguire i consigli di sandstorm. Rarox ha reagito a questo 1
massimiliano [Élite] 135 Inviato 15 Novembre 2012 Inviato 15 Novembre 2012 2 ore dopo la palestra è un orario abbastanza strano...mi spiego meglio: il post wo, pasto post allenamento, va fatto entro un'ora dal termine...l'ideale sarebbe prima carboidrati ad alto indice glicemico e poi 20/30 min dopo proteine a RAPIDO rilascio...poi dal post wo fai passare altre 2-3 ore per il pasto successivo...ma segui una dieta o ti spari proteine, aminoacidi e integratori vari alla cavolo?
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 16 Novembre 2012 Autore Inviato 16 Novembre 2012 (modificato) Seguo una dieta e una scheda fatti per bene ma a volte mi sballano un po' gli orari causa impegni, quindi mi chiedevo se in quei casi valesse comunque la pena prendere lo stesso le proteine. Modificato 16 Novembre 2012 da Rarox
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 Concedimi il francesismo, ma è proprio una risposta del cazzo. Il bodybuilder professionista, le assume nelle tempistiche da me indicate perchè deve crescere quanto più possibile nel minor tempo. E penso che mettere massa muscolare nel minor tempo possibile sia desiderato da chiunque stia intraprendendo il percorso a prescindere che sia un bodybuilder professionista e sia che sia un amatoriale come rarox, no? Se poi rarox, vuoi crescere a passo di lumaca continua a seguire i consigli di sandstorm. A parte che non credo tu conosca le modalità di assunzione di un bb professionista. Poi tu non tieni conto che questo è un aspetto del tutto marginale, ci sono una moltitudine di fattori ben più importanti che fanno la differenza come alimentazione allenamento e riposo. Stare lì a farsi i calcoli se prendere le proteine spaccate al minuto pianificato è del tutto inutile a questi livelli.
danis [Partecipante] 34 Inviato 16 Novembre 2012 Inviato 16 Novembre 2012 non disinformiamo sandstorm per favore ... certo che conta tutto ( allenamento, alimentazione e riposo), ma il pasto post allenamento è una grossa marcia in più rispetto agli altri pasti quoto panko massimo 45 minuti dopo la palestra fatti una banana ( alto IG) e una buona dose di pro a veloce rilascio
Messaggi raccomandati