Pathfinder [Partecipante] 193 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 Cito quest'articolo: http://www.kratosguide.com/the-benefits-of-cold-showers/ Voglio sapere: Cosa ne pensate Confermate/smentite quel che c'è scritto? In base alla vostra esperienza o conoscenza? Personalmente trovo la cosa interessante, e la proverò per un mesetto
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 vado di fretta e non posso leggere l'articolo. In due parole: è energizzante da morire (ma proprio tanto, entri da zombie ed esci un leone), e in teoria dovrebbe aumentare i grassi bruciati dal tuo organismo. Sulla seconda però non posso confermare, visto che non sono stato (ne sono tutt'ora) abbastanza costante da trarre delle conclusioni
koram [Partecipante] 49 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 la faccio sempre! so che rafforza il sistema immunitario, fa bene alla pelle, e in piu fa benissimo ai polmoni e al sistema cardiovascolare! ho notato che naturalmente il freddo lo senti mooolto meno in generale!
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 A me aveva dato dei problemi alla pelle, ora ho trovato una soluzione intermedia: faccio la doccia a temperatura corporea fra i 30 e 35 gradi circa. Comunque funziona e pelle a parte mi ci ero trovato molto bene, quindi se non vi dà problemi ve la consiglio.
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 ma per fredda intendete gelida o tiepida?
brisingr [Partecipante] 277 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 Io di solito metto l'acqua fredda gli ultimi 30 / 40 secondi.. Di farla fredda sin da quando entro non ho mai provato..
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 ma per fredda intendete gelida o tiepida? Penso che da sotto i 30° sia considerata fredda, io la facevo al minimo, il più freddo possibile.
Clock [Partecipante] 232 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 Mettiamo il caso doccia fredda la mattina presto o sera prima di uscire di casa ( magari per andare in bici, moto, o in andare in montagna ) in una giornata di inverno o mezza stagione, detto da profano siete sicuri che non si corra alcun rischio di malanno ?
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 per fredda intendo che il rubinetto deve essere spostato TUTTO sull'acqua fredda, non so quanti gradi siano...
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 19 Novembre 2012 Inviato 19 Novembre 2012 Mettiamo il caso doccia fredda la mattina presto o sera prima di uscire di casa ( magari per andare in bici, moto, o in andare in montagna ) in una giornata di inverno o mezza stagione, detto da profano siete sicuri che non si corra alcun rischio di malanno ? Il freddo abbassa le difese immunitarie temporaneamente quindi rischi di ammalarti solo se entri a contatto con batteri o virus immediatamente dopo esserti lavato.
Messaggi raccomandati