Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania
Inviato

vado di fretta e non posso leggere l'articolo. In due parole: è energizzante da morire (ma proprio tanto, entri da zombie ed esci un leone), e in teoria dovrebbe aumentare i grassi bruciati dal tuo organismo. Sulla seconda però non posso confermare, visto che non sono stato (ne sono tutt'ora) abbastanza costante da trarre delle conclusioni

koram
Inviato

la faccio sempre! so che rafforza il sistema immunitario, fa bene alla pelle, e in piu fa benissimo ai polmoni e al sistema cardiovascolare!

ho notato che naturalmente il freddo lo senti mooolto meno in generale!

dr.feelgood
Inviato

A me aveva dato dei problemi alla pelle, ora ho trovato una soluzione intermedia: faccio la doccia a temperatura corporea fra i 30 e 35 gradi circa.

Comunque funziona e pelle a parte mi ci ero trovato molto bene, quindi se non vi dà problemi ve la consiglio.

sexyjonny
Inviato

ma per fredda intendete gelida o tiepida?

brisingr
Inviato

Io di solito metto l'acqua fredda gli ultimi 30 / 40 secondi.. Di farla fredda sin da quando entro non ho mai provato..

dr.feelgood
Inviato

ma per fredda intendete gelida o tiepida?

Penso che da sotto i 30° sia considerata fredda, io la facevo al minimo, il più freddo possibile.

Clock
Inviato

Mettiamo il caso doccia fredda la mattina presto o sera prima di uscire di casa ( magari per andare in bici, moto, o in andare in montagna ) in una giornata di inverno o mezza stagione, detto da profano siete sicuri che non si corra alcun rischio di malanno ?

GiorgioCatania
Inviato

per fredda intendo che il rubinetto deve essere spostato TUTTO sull'acqua fredda, non so quanti gradi siano...

dr.feelgood
Inviato

Mettiamo il caso doccia fredda la mattina presto o sera prima di uscire di casa ( magari per andare in bici, moto, o in andare in montagna ) in una giornata di inverno o mezza stagione, detto da profano siete sicuri che non si corra alcun rischio di malanno ?

Il freddo abbassa le difese immunitarie temporaneamente quindi rischi di ammalarti solo se entri a contatto con batteri o virus immediatamente dopo esserti lavato.