Vai al contenuto

Perdita massa grassa, e contemporaneamente acquisire massa magra

Messaggi raccomandati

Ste898
Inviato

Comunque vorrei un chiarimento sulla questione proteine; io lessi che fondamentalmente bisogna dare un apporto di 50% carboidrati, 30% grassi e 20% proteine... ora io non so se sia una cazzata o meno; lessi anche che un assunzione troppo abbondante di proteine è dannosa per i reni!

JohnDoe
Inviato

Sulle proteine c'è un' enorme letteratura sul Web e non. Personalmente il mio apporto proteico non è molto elevato con circa 120 kg su 190, ultimamente mi sono asciugato molto (-3 taglie) mantenendo quasi lo stesso peso di partenza. Ho ritoccato leggermente la dieta, però sto lavorando duramente con circuiti simil crossfit.

Al giorno assumo i seguenti quantitativi di pro nobili

- 6 chiare d' uovo al mattino

- circa 250 g di carne a pranzo

- circa 250 g di carne alla sera

STOP

Eurogianlu
Inviato

beh diciamo che nella "zona" si propone un 40-30-30 carbo-proteine-grassi

ovviamente solo da alimenti giusti

se uno mangia proteine da alimenti sani non ci sono grossi problemi

ovvio che vedo difficile arrivare ad aver bisogno di oltre 2 gr per kg... al giorno

insomma per avere dei problemi dovresti mangiare delle quantità esagerate.... ma davvero esagerate

Eurogianlu
Inviato

Sulle proteine c'è un' enorme letteratura sul Web e non. Personalmente il mio apporto proteico non è molto elevato con circa 120 kg su 190, ultimamente mi sono asciugato molto (-3 taglie) mantenendo quasi lo stesso peso di partenza. Ho ritoccato leggermente la dieta, però sto lavorando duramente con circuiti simil crossfit.

Al giorno assumo i seguenti quantitativi di pro nobili

- 6 chiare d' uovo al mattino

- circa 250 g di carne a pranzo

- circa 250 g di carne alla sera

STOP

ma carne di che tipo?

JohnDoe
Inviato (modificato)

Non essendo un culturista non ho bisogno di apporti proteici elevati, considerando il mio allenamento con i pesi di sole due sedute settimanali (gli altri giorni faccio altro).

ma carne di che tipo?

Mangio quasi solo carne bianca: pollo o tacchino. Molto raramente mi faccio preparare delle bistecche di cavallo.

Modificato da JohnDoe
Eurogianlu
Inviato

pesce mai?

secondo me ne consumiamo poco in italia

JohnDoe
Inviato

Mi piace il pesce ma lo consumo molto raramente, una volta al mese

Eurogianlu
Inviato

beh se posso permettermi dovresti consumarlo almeno 3 4 vlte a settimana

io lo mangio anche a colazione

non scherzo

JohnDoe
Inviato (modificato)

120kg 190cm, bf? foto?

BF non la conosco, dovrei farmi una pliche ma oggettivamente l' estetica mi interessa fino ad un certo punto. Ero in forte sovrappeso, sono passato dalla 60 di pantaloni alla 54 con un giro vita attuale di 95 cm. Ora l' obiettivo sarebbero i 90 cm, però con calma. Mi sono fatto un culo micidiale per arrivare in poco tempo a questo risultato, il mio corpo sta rispondendo bene.

L' ho fatto per ragioni di salute...

Modificato da JohnDoe
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".