Vai al contenuto

Perdita massa grassa, e contemporaneamente acquisire massa magra

Messaggi raccomandati

w00z
Inviato

Per l'adipe in accesso (che non sarà niente di che) ti consiglio di continuare a fare come stai facendo adesso (esercizi + dieta) e di non sputtanarti tutto l'allenamento con la """definizione""".

Io mi fido (tanto alla fine a me non cambia niente!) però ti dico che non c'è paragone fra svilupparsi in palestra e a corpo libero (adoro gli esercizi a corpo libero ma non voglio prenderti in giro ) e anche la fatica è diversa..

Non so che esercizi ci sono nel tuo programma ma sono pronto a scommettere che tu in palestra eri svogliato e non ti impegnavi.. :)

Ste898
Inviato

Per l'adipe in accesso (che non sarà niente di che) ti consiglio di continuare a fare come stai facendo adesso (esercizi + dieta) e di non sputtanarti tutto l'allenamento con la """definizione""".

Io mi fido (tanto alla fine a me non cambia niente!) però ti dico che non c'è paragone fra svilupparsi in palestra e a corpo libero (adoro gli esercizi a corpo libero ma non voglio prenderti in giro ) e anche la fatica è diversa..

Non so che esercizi ci sono nel tuo programma ma sono pronto a scommettere che tu in palestra eri svogliato e non ti impegnavi.. :)

ok... ;)

cmq per il metodo lafey se hai tempo e vuoi darci un'occhiata guarda a dei video su YT. Chi s'è impegnato sul serio ha avuto dei risultati eccellenti.

come si dice: "l'uomo muscoloso c'era da molto prima che fosse inventato il bilancere"

insomma non vedo troppe differenze nell'usare pesi o il peso del proprio corpo per sviluppare la muscolatura. :D

in palestra ti dico la verità: "mi annoiavo a morte"...

ps= sono 110 esercizi di muscolatura e 35 di stretching... oltre a spiegare molte altre cose.

w00z
Inviato

No ma sono sicuro che è vero quello che dici! cresci sicuramente! solamente che in modo diverso e molto più lento a mio parere (sono il primo ad allenarmi a corpo libero in estate solamente che non pretendo di crescere ma di non perdere muscolatura)..

Cmq vedrò questi video.. ma devi considerare che poi devi dare stimoli diversi al muscolo e progredire sempre di più..

• Mi piace! 1
Inviato
insomma non vedo troppe differenze nell'usare pesi o il peso del proprio corpo per sviluppare la muscolatura. :D

Con il corpo libero ti scordi i sovraccarichi,secondo me essenziali per una crescita esplosiva. Io tiro su oltre 130 di panca piana,mi faccio 3-4 serie da 4-6 ripetizioni e sto apposto,se dovessi andare a flessioni ci starei fino a dopodomani e avrei come risultato fibre bruciate.Sono d'accordo che funziona,e' ottimo per chi e' agli inizi e indubbiamente ti fai il culo,ma i risultati (in termini estetici) che si hanno spingendo seriamente i pesi non li hai con nessun'altro sport o allenamento

JohnDoe
Inviato

Attenzione, ci sono alcuni esercizi a corpo libero molto tosti:

- handstand push up

- muscle up

- planche push up

- piegamenti ad un braccio stretti, gambe leggermente divaricate

L' ideale è alternare corpo libero e pesi.

Ste898
Inviato

Dipende a che livelli uno vuole arrivare. Ovvio che non voglio diventare come Ronnie Coleman..

Ma ad esempio per me un fisico del genere

great-muscles.jpg

sarebbe già perfetto!

Io non punto tanto all'aspetto, quanto all'esplosività e alla forza che gli esercizi a corpo libero riescono a darmi! ;)

w00z
Inviato

ronnie coleman? non ci arrivi facendo palestra.. la seconda parte della risposta va bene!

Ste898
Inviato

ronnie coleman? non ci arrivi facendo palestra.. la seconda parte della risposta va bene!

si beh era per rendere l'idea! :D

non credo comunque riuscirò mai a diventare cosi asciutto... vendendo questo tizio avrà un indice di massa grassa bassissimo, quasi nullo.

w00z
Inviato

Secondo me ce la puoi fare..Fai conto che il tipo sarà stato un paio di ore senza bere e ci sono anche le luci (forse anche un pò di photoshop) che lo fanno sembrare più muscoloso..

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
Dipende a che livelli uno vuole arrivare. Ovvio che non voglio diventare come Ronnie Coleman..

Ma ad esempio per me un fisico del genere

great-muscles.jpg

sarebbe già perfetto!

Io non punto tanto all'aspetto, quanto all'esplosività e alla forza che gli esercizi a corpo libero riescono a darmi! ;)

Sisi certo,bisogna anche tenere a mente gli obiettivi che uno ha! Secondo me un ectomorfo potrebbe raggiungere tranquillamente quel fisico in pochi anni anche facendo corpo libero (anche se ad occhio il tizio dovrebbe essersi sviluppato in palestra).

Io come modelli ho fisici del genere invece

http://hollywoodlook...loads/hunk1.jpg

http://4.bp.blogspot...irtless Guy.jpg

per quello che devo fare io mi interessa poco l'esplosivita' e la reattivita',cerco piu' che altro l'estetica e la forza massimale ;)

Modificato da Tyrant
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".