Vai al contenuto

Perdita massa grassa, e contemporaneamente acquisire massa magra

Messaggi raccomandati

fedefreedom
Inviato

Scusate se mi intrometto, vedo che ci sono parecchi esperti del settore. Questo metodo Lafey potrebbe essere utile anche per me che non ho nemmeno un briciolo di grasso da smaltire?

Nel senso, intrapreso questo percorso di miglioramento, volevo migliorare anche il mio aspetto fisico. sono il tipico ragazzo alto sul metro e 82 molto snello e con zero ciccia. Quindi volevo innanzitutto mettere su massa(ovviamente non ciccia) e poi definire soprattutto spalle pettorali e addominali.

Cosa mi consigliate di fare?? (massimo entro dicembre troverò una palestra discreta, quella che ho frequentato due anni fa a meno che non avevi un bel paio di tette non ti cagavano manco di striscio).

Inviato (modificato)
Scusate se mi intrometto, vedo che ci sono parecchi esperti del settore. Questo metodo Lafey potrebbe essere utile anche per me che non ho nemmeno un briciolo di grasso da smaltire?

Nel senso, intrapreso questo percorso di miglioramento, volevo migliorare anche il mio aspetto fisico. sono il tipico ragazzo alto sul metro e 82 molto snello e con zero ciccia. Quindi volevo innanzitutto mettere su massa(ovviamente non ciccia) e poi definire soprattutto spalle pettorali e addominali.

Cosa mi consigliate di fare?? (massimo entro dicembre troverò una palestra discreta, quella che ho frequentato due anni fa a meno che non avevi un bel paio di tette non ti cagavano manco di striscio).

Secondo il mio personalissimo parere i pesi sono il non plus ultra per mettere su massa nel modo piu' veloce possibile,poi tu essendo ectomorfo il grasso non lo metti manco se ti ci impegni (ci sto provando io da 2 mesi andando avanti con merendine,burger king ,pane e pasta ad oltranza ma proprio non ci si riesce).Il corpo libero,sempre secondo me,ti dara' risultati minori in termini estetici.

Anche lui solo a corpo libero.

http://www.repubblic...1/?ref=HRESS-12

"E spiega i segreti del suo record,assicurando che si tratta soltanto di palestra,sudore e una dieta quotidiana"

Che buffone! Il simpatico deforme usa un prodotto osceno chiamato synthol,ti siringhi il muscolo che vuoi gonfiare e quello si gonfia,anche senza tirare su un kg.Ovviamente i risultati sono quanto di piu' immondo esista http://lh5.ggpht.com...l14.jpg .Tanto vale farsi di steroidi,e' molto piu' naturale e i risultati sono decisamente migliori

Modificato da Tyrant
Ste898
Inviato

Sisi certo,bisogna anche tenere a mente gli obiettivi che uno ha! Secondo me un ectomorfo potrebbe raggiungere tranquillamente quel fisico in pochi anni anche facendo corpo libero (anche se ad occhio il tizio dovrebbe essersi sviluppato in palestra).

Io come modelli ho fisici del genere invece

http://hollywoodlook...loads/hunk1.jpg

http://4.bp.blogspot...irtless Guy.jpg

per quello che devo fare io mi interessa poco l'esplosivita' e la reattivita',cerco piu' che altro l'estetica e la forza massimale ;)

io penso di essere un mesomorfo... nonostante sia magro ho un'ossatura robusta. ecco perchè dicevo che solo facendo pochi esercizi vedo già delle impercettibili differenze. Metto su peso molto facilmente diciamo. Non ho problemi di linea.

peso poco ma perchè mangiavo poco! :D

fedefreedom
Inviato

Io per quante schifezze possa mangiare (e credetemi voi non avete idea) non metto su un grammo di ciccia. Manco se mi siringo il grasso sottopelle xD Quindi cosa mi consigliate di fare?

Palestra e nutrizionista??

Ste898
Inviato

Io per quante schifezze possa mangiare (e credetemi voi non avete idea) non metto su un grammo di ciccia. Manco se mi siringo il grasso sottopelle xD Quindi cosa mi consigliate di fare?

Palestra e nutrizionista??

stessa situazione di mio fratello.

Io ho preso molto dalla parte paterna; ossatura "grossa" e altezza nella norma ( 1,74 ). Peso 70 kg... e mangiavo poco, max 2 pasti al gg prima di cominciare con l'allenamento.

Mio fratello ha preso molto di più dalla parte materna, difatti pesa 65 kg ed è alto 1,86 mt... e mangia come un animale... mangia 4 volte quello che mangio io, e nonostante tutto non ingrassa di un kg. Ah, la sua attività fisica è nulla; non sa cosa voglia dire correre, figurarsi fare pesistica! :D

Che ci vogliamo fare?! ahah... è la nostra genetica.

fedefreedom
Inviato (modificato)

Quindi secondo te con palestra e nutrizionista non potrò riuscire ad avere un fisico come uno di quelli sopra citati??

Modificato da fedefreedom
SandStorm
Inviato

Puoi diventare anche meglio.

Di solito chi sostiene di mangiare come un animale alla fine non mangia un cazzo, al massimo si spara 2 panini in più da mcdonalds ma se vai a vedere: spesso non fa colazione, non fa spuntino, non fa spuntino pomeridiano, non fa pre nanna, mangia in quantità da ballerino. Se si mangia più del proprio fabbisogno si sale di peso, c'è poco da discutere. Se si mangia più del proprio fabbisogno e ci si allena con coscienza si ingrossa.

JohnDoe
Inviato (modificato)

Mio fratello ha preso molto di più dalla parte materna, difatti pesa 65 kg ed è alto 1,86 mt... e mangia come un animale... mangia 4 volte quello che mangio io, e nonostante tutto non ingrassa di un kg.

Se non ha velleità sportive è un bene per lui, altrimenti una croce. Io sono proprio all' incontrario: metto massa muscolare facilmente anche alzando un foglio di Gazzetta ma ingrasso (e di brutto) se non mi regolo soprattutto con i carboidrati.

Modificato da JohnDoe
Ste898
Inviato

Se non ha velleità sportive è un bene per lui, altrimenti una croce. Io sono proprio all' incontrario: metto massa muscolare facilmente anche alzando un foglio di Gazzetta ma ingrasso (e di brutto) se non mi regolo soprattutto con i carboidrati.

frutto di un metabolismo non troppo rapido. non è male eh, pure io sono cosi. Non ingrasso a dismisura, ma comunque acquisisco peso facilmente. Ecco perchè mi sono messo sotto a mangiare molto più di prima. E mi sento più energico, e più forte. Magari è solo un'impressione però...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".