Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, non ho mai scritto in questa sezione ma io sono uno molto sportivo. Pratico Windsurf, arti marziali e palestra.

Nell'ultimo mese ho messo su un pochino di pancetta, quanto basta che coprirmi gli addominali quasi del tutto.

Ho una dieta personale che funziona benissimo, già testata personalmente.

Fatto sta che nell'ultimo periodo o sforato un po' troppo e vorrei buttare giù un po' di massa grassa. Il problema è che ho una caviglia distorta e non posso correre o saltare o andare in bici.

Sapreste consigliarmi qualche attività aerobica mirata al bruciare grassi che non influisca eccessivamente sull'utilizzo delle gambe?

Garamboles
Inviato

Ehi, abbiamo lo stesso problema! Mi hanno consigliato tutti o cyclette leggera o soprattutto piscina, ma sono attività che detesto: mi piace correre. Magari a te va bene.

Inviato

Ho fatto nuoto per 13 anni a livello agonistico e l'ho sempre odiato :D

Cyclette non ne parliamo, potrei riprovare con la mountain bike ma credo mi faccia male ancora.

Non so, forse mi ributto sul nuoto.

Sapete se l'interval training vale anche per il nuoto oltre che la corsa? (sono sempre stato uno sprinter e forse ci riesco a nuotare se non mi metto a fare fondo).