Bull [Partecipante] 10 Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 Ragazzi, Da tempo vedo su YouTube dei video su questa disciplina di autodifesa... Mi sembra proprio una messa in scena... Volevo vostri pareri a riguardo... Premetto che ho praticato da anni sport da combattimento a livello agonistico, dal pugilato, alla kickbox alla greco romana... Quindi qualcosa ci capisco... So che certi giochetti con uomini molto più pesanti non funzionano... Veramente, non capisco cosa ci sia di credibile in quei video che trovo su Youtube... Grazie a tutti per i chiarimenti
GeorgeKaplan [Partecipante] 1454 Inviato 27 Novembre 2012 Inviato 27 Novembre 2012 Ho seguito per qualche tempo delle lezioni di Systema... Ti assicuro che non é fuffa! Innanzi tutto come ogni arte maziale presuppone un'adeguata preparazione fisica. Come ogni tecnica manuale può avere dei limiti. Tuttavia insegna, a partire da una postura corretta e da un'elasticitá articolare mirata, ad incassare colpi limitandone l'efficacia e le tante tecniche di leva o di sorpresa dell'avversario ti trasmettono un senso di sicurezza degno del miglior inner game... Ho smesso per problemi di orario ma vorrei riprendere. Uscivo spesso massacrato di cazzotti ma poi mi sentivo quasi invulnerabile... (E credimi non sono un armadio) alla prossima GK
Messaggi raccomandati