Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Delir
Inviato

Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedere un parere. Faccio palestra da due anni, ho un fisico pompatello e ben definito, anche gli addominali o meglio 4 tasseli dei 6, quelli bassi si vedono ma non benissimo come gli altri, ma sapete qual'è il problema? Quando mi metto di profilo ho ancora un pò di pancia gonfia... Cosa consigliate, più cardo o spingere di più su esercizi per l'addome inferiore?

GiorgioCatania
Inviato

non esiste l'addome inferiore, i tasselli fanno tutti parte dello stesso muscolo, il retto dell'addome. In genere quando si è troppo appannati è per una questione di massa grassa, devi sciogliere quella: dieta equilibrata e ipocalorica in primis, cardio e pesi (meglio) o esercizi a corpo ibero parallelamente. Se fai solo una dieta dimagrirai, ma perderai omogeneamente massa grassa e muscolare...

• Mi piace! 2
HaphaHapha
Inviato

Dieta e cardio, senza eccedere, evitando di stressare troppo il corpo.

Potrebbe essere benissimo ritenzione da cortisolo...

proxy1
Inviato

Dieta e cardio giustamente prima di tutto, prova anche a fare il plank.

trb
Inviato

io onestamente son contrario al fatto che non si possano stimolare maggiormente una parte di muscolo piuttosto che un'altra....altrimenti non si farebbe il petto alto no?

• Mi piace! 1
sexyjonny
Inviato

Allora, il fatto funziona così:

Quando uno esegue il famoso "crunch", allena tutto il retto dell'addome. Tuttavia, ci sono zone più stimolate di altre, in base al tipo di crunch. Lo stesso vale anche per altri muscoli, come appunto il petto, oppure il bicipite che ha 3 capi ecc ecc

Ecco perchè si dice, erroneamente, addominali alti, bassi, obliqui, a 90 ° , col cappello e la sciarpetta, con provola e speck ecc ecc

Tornado al discorso: Come andiamo ad alimentazione? E ad alchool?

dr.feelgood
Inviato

Non centra niente quello che dite, si tratta degli addominali trasversi.