Vai al contenuto

Proposta per allenamento casalingo


SandStorm

Messaggi raccomandati

Valmir

Si potrebbero alternare le serie di esercizi con gruppi muscolari separati in maniera da guadagnare tempo e mantenere il recupero sui due minuti? Non so, per esempio una serie di affondi e una di crunch?

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Se si trattasse di alzate di potenza (squat, panca, stacchi) ti direi subito di no per non creare confusione al sistema nervoso, trattandosi di movimenti complessi.

In questo caso, a essere del tutto sincero, non saprei: potresti sicuramente provare. Così d'istinto ti direi comunque di no perchè se ho capito bene vorresti fare: affondi, recupero 2 minuti ma in quei 2 minuti faccio crunch, quando finiscono di nuovo affondi e così via. Muscolarmente potrebbe anche essere ok ma a livello aerobico non mi sembra il massimo..vedi tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Qualche giorno fà qualcuno ha postato questa routine su facebook, molto semplice che può fare chiunque:

piegamenti sulle braccia 10x10 (lenti: 3 secondi per scende, 2 secondi per risalire)

L-sit 4x10 secondi

Trazioni, palmi rivolta verso l'interno 4x10

L-sit 4x10 secondi

Riposo fra le serie di un minuto o meno.

Io aggiungerei:

5x10 pistol squat

Io sono fuori allenamento e sono riuscito a farlo solo a metà.

Modificato da dr.feelgood
Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

4x10 di trazioni è fuori dalla portata del 99% delle persone..senza falsa modestia la mia è molto meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

4x10 di trazioni è fuori dalla portata del 99% delle persone..senza falsa modestia la mia è molto meglio :D

Ok ma quando uno riesce a fare la tua magari passa alla mia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Mmmm non saprei..per fare un 4x10 di trazioni 20 di fila te le devi fare..e non sono proprio poche!

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Mmmm non saprei..per fare un 4x10 di trazioni 20 di fila te le devi fare..e non sono proprio poche!

vabbé fai prima 4x5, poi 4x6, poi 4x7 ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Valmir

Il programma è ottimo e molto pesante, ma troppo lungo, ci vuole almeno un'ora e mezzo per finirlo tutto. Sandstorm, potresti postare un programma di allenamento casalingo che contempli, oltre all'uso della barra per trazioni, anche quello di un paio di manubri? Se riuscissi a fare due livelli, uno total body e uno diviso in tre allenamenti settimanali, sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
kazufai

**

-se non ne fate nessuna: 10x1 sole negative. Alla quarta settimana rifate il test

-se ne fate 1: 4x1 eventualmente assistite + 4x2 negative

-se ne fate 2: 10x1, eventualmente assistite

-tra 3 e 5: 15x1

-tra 5 e 8: 10x2

-tra 8 e 12: 15x2

-tra 12 e 15: 10x3

-oltre: 15x4

Scusate non riesco a capire questa parte. Cioè se riesco a far tra le 3 e le 5 trazioni, come posso fare 1 serie da 15 rip???

e poi che significa negative?

Grazie! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Scusate non riesco a capire questa parte. Cioè se riesco a far tra le 3 e le 5 trazioni, come posso fare 1 serie da 15 rip???

e poi che significa negative?

Grazie! =)

Ciao, no, sono 15 serie da 1 ripetizione. Per negative si intende partire da "in alto" ed effettuare solo la discesa,chiaramente senza lasciarti andare ma controllandola più lenta possibile (più lenta possibile solo nelle negative)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...