Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø
Inviato

Devo prendere una decisione lavorativa, e sto soppesando ogni cosa.

Dal punto di vista sargistico cosa ne pensate delle due citta', dell'offerta di hb, di eventi, di sottoculture/mentalità ricorrenti, ecc?

Frenky90
Inviato

Ciao scusa se approfitto del tuo topic, sono interessato anche io, e magari anche un confronto tra centro (roma) e nord(milano) sulle possibilità di divertimento.

Amon
Inviato

Guarda, l'unica via per renderti conto realmente di qual'è il mood torinese è venire qui a farti qualche venerdì o sabato sera; ti fai un giro di locali, vedi il centro, provi a relazionarti a qualche hb, ti fai una serata nelle disco migliori... e solo allora potrai giudicare per una scelta così importante.

La mia opinione è che qui in genere le hb siano più freddine rispetto a città come Bologna o Roma... rispetto a Milano non vedo tutta questa differenze di vedute. Però potresti comunque rilevare aspetti significativamente importanti: da queste parti siamo un po' "orsi" e bisogna sapersi relazionare in un certo modo. Purtroppo non vi è l'apertura e il calore di altre zone d'Italia! Se sei di Milano già lo saprai.

Crow
Inviato

qua a torino io trovo che ci siano moltissimi gruppi chiusi, io ti sconsiglierei di venire qua, magari sbaglio posti io, ma non è che alla fine ci siano poi così tanti posti...

ξรô†ïcø
Inviato

In linea di massimo penso che le differenze fra due città siano talmente piccole da non essere determinanti per una scelta così importante come quella lavorativa.

Considerando che in 29 anni di vita ho abitato praticamente sempre in provincia, salvo una breve parentesi di pochi mesi in città, passare dalla provincia di milano alla città di torino secondo me avrà comunque i suoi lati positivi. Se l'offerta che riceverò sarà interessante la considererò seriamente! Grazie a tutti quelli che sono intervenuti.

Winton
Inviato (modificato)

Guarda, l'unica via per renderti conto realmente di qual'è il mood torinese è venire qui a farti qualche venerdì o sabato sera; ti fai un giro di locali, vedi il centro, provi a relazionarti a qualche hb, ti fai una serata nelle disco migliori... e solo allora potrai giudicare per una scelta così importante.

Che locali frequenti ( pub, disco, ecc ) in torino ?

Sono un po diverse come citta, se devi viverci sia come confort, prezzi di affitti e svaghi e mobilita.

Vvedo torino come una cittadina, vivibile tranquilla e molto concentrata, in poco sei in collina o zone tranquille e la giri tranquillamente , piena di locali di ogni genere....e dopo le olimpiadi si è risvegliata

Milano è molto frenetica caotica, la gente corre, lo si nota dalla metro ed è piu grigia, non la conosco dal punto di vista dei locali....Come gente è piu chiusa torina anche se di milano mi ha dato idea di menefreghismo quasi indifferenza.

Il modo migliore è provarle e viverci

Modificato da Winton
Amon
Inviato

Che locali frequenti ( pub, disco, ecc ) in torino ?

Sono un po diverse come citta, se devi viverci sia come confort, prezzi di affitti e svaghi e mobilita.

Vvedo torino come una cittadina, vivibile tranquilla e molto concentrata, in poco sei in collina o zone tranquille e la giri tranquillamente , piena di locali di ogni genere....e dopo le olimpiadi si è risvegliata

Milano è molto frenetica caotica, la gente corre, lo si nota dalla metro ed è piu grigia, non la conosco dal punto di vista dei locali....Come gente è piu chiusa torina anche se di milano mi ha dato idea di menefreghismo quasi indifferenza.

Il modo migliore è provarle e viverci

Sono d'accordo su diverse cose: Milano è più frenetica e le persone sono più indifferenti nei confronti del prossimo... però a Torino sono più chiuse e introverse... la differenza è sottile, ma c'è!

Vero anche che dopo le olimpiadi del 2006 Torino è cresciuta molto sotto il punto di vista di servizi, locali, cultura, etc...

Rispetto a Milano è più bella da un punto di vista estetico; questo senza ombra di dubbio.

Personalmente frequento parecchio San Salvario, dove l'età media delle persone non è proprio bassissima e ci sono molti bei locali. Però ogni tanto faccio ancora un salto al Quadrilatero o zona P.za Vittorio / Murazzi / Valentino (Fluido)... tuttavia, laddove ci sono eventi, ci siamo anche noi... questa città ha molto da offrire, basta informarsi e possedere un'auto, poi c'è sempre qualcosa da fare.

In ultima analisi, direi che l'unica pecca è la ritrosia delle persone. L'hanno scritto sopra: si tende a formare gruppi sociali molto chiusi, all'interno dei quali è difficile entrare. E' nel nostro DNA.

alfred
Inviato (modificato)

Che intendete per freddezza e chiusura?

Fatemi qualche esempio pratico di azioni/reazioni di persone fredde e chiuse comparate a quelle di persone più "aperte".

Modificato da alfred
Mario.Law
Inviato (modificato)

a milano e' davvero pieno di ehm ehm xD

pero', secondo me dovresti guardare anche altri lati, oltre l'aspetto sargistico... a torino si sargia molto bene e le ragazze sono molto belle... lo stile di vita e' molto piu' tranquillo rispetto a milano, le discoteche sono MOOOOOLTO ma MOOOLTO migliori di quelle milanesi e sono aperte tutta la settimana...

l'aria non e' buona in nessuno dei due posti... i mezzi a torino funzionano alla grande e sono molto ben disposti... hai tutto e puoi raggiungere tutto... (milano l'ho solo visitata, ma mai vissuto, quindi non so)

io ti consiglio Torino... :)

Modificato da Mario.Law
Vincent
Inviato

Consiglio Milano.

I locali non sono paragonabili, sono totalmente in disaccordo con Mario.

In piu` ritengo Milano l`unica citta` LONTANAMENTE Europea in Italia.

Vai a Milano, e di corsa anche.

• Mi piace! 1