Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

andrea1289
Inviato

ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio..pratico la savate 3 volte a settimana il lunedi mercoledi e venerdi e vorrei integrare gli allenamento con qualche seduta di pesi il martedi e giovedi puntando a rafforzare molto le gambe e il dorso..voi cosa mi consigliate??(premesso che ho già parlato con l'istruttore della sala pesi e mi ha dato la classica scheda circuito :sorry: ) per info ho 23 anni sono alto 1.77 e peso 74 chili

onirius
Inviato

C'è un ragazzo che fa arti marziali e integra con 2 volte la settimana i pesi, fa tonificazione non massa.

Quindi dipende tu che scheda hai, spero non piramidale.

In secondo luogo lui sviluppa ogni parte del corpo con esercizi aerobici e pochi pesi, serie da 4 per 10 colpi, ti interessa sapere anche gli esercizi?

andrea1289
Inviato

si se mi dici anche gli esercizi mi faresti un grandissimo favore..adesso nn seguo una scheda perche quella che mi hanno dato faceva abbastanza pena..ora sto facendo esercizi a corpo libero sbarra ecc...pero vorrei iniziare una scheda seria

onirius
Inviato

Allora il tizio lo vedo domani in palestra e chiedo meglio gli esercizi che fa, ad occhio vedo che sviluppa moltissimo la parte inferiore e addominale, entrambe con superserie, mentre per le braccia tira solo di sacco.

Poi fa esercizi aerobici, tipo (scusa la descrizione ma no sono del campo ;)) 30 addominali su panca poi fa qualche colpo di arte marziale con i piedi tipo calci a mezz'aria!

Si lo so ti stai piegando in due dl ridere, ma proprio non saprei come descriverli, domani chiedo che è meglio.

andrea1289
Inviato

ahahah effettivamente "tira tipo calci a mezz'aria" noi nn la usiamo..domani se lo vedi gli chiederesti anche se fa qualche esercizio per sviluppare il dorso? ti ringrazio

dr.feelgood
Inviato

Con solo due allenamenti la settimana non saprei cosa consigliarti per la forza.

So' per esperienza che c'è un divario enorme fra l'allenarsi 2 volte e 3 volte la settimana in termini di forza, almeno per me. I progressi ci sono ma sono 3 volte più lenti e non dico così tanto per dire.

andrea1289
Inviato

potrei anche fare 3 allenamenti settimanali 2 il martedi e il giovedi e un altro un giorno tra lunedi mercoledi e venerdi dopo la lezione di savate..te che esercizi mi consiglieresti per sviluppare la forza?

dr.feelgood
Inviato (modificato)

5x5 o 5/3/1.

Una cosa tipo:

Workout A

Squat 5x5

Panca piana 5x5

Rematore 5x5

Workout B

Squat 5x5

Alzate sopra la testa 5x5

STacchi 1x5

Alternando A e B 2 o 3 volte la settimana.

Modificato da dr.feelgood
  • Mi piace! 1
andrea1289
Inviato

grazie per i consigli..li metterò in pratica e ti farò sapere :)