led8119 [Partecipante] 131 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 Buongiorno ragazzi, il 2012 che si sta ultimando mi ha riservato una possibilità che non credevo di poter vivere. Dopo mesi di tiramolla, ritorni, fughe, sono stato lasciato dopo 5 anni ed una convivenza alle porte. Questo è l'antefatto. Dopo mesi di sensi di colpa e ossessioni ho deciso di guardare al presente e lavorare su me stesso; le occasioni non mancheranno. I prossimi step sono: migliorarmi e levarmi alcune etichette che non voglio che mi descrivano, andare ad abitare la casa che avevamo affittato da solo, curare le mie passioni e curare il mio corpo. Vediamo punto per punto, quello su cui devo lavorare Etichette che mi hanno affibbiato e che mi sono affibbiato: timido, introverso, moralista,trattenuto nei sentimenti Alcune caratteristiche rimarrano mie, altre vorrei eliminarle, insomma una leggera mutazione :-) Andare a vivere da solo: sarà un passaggio fondamentale perchè non pensavo di vivere questa cosa e perchè sono sempre stato abituato ad essere "servito e riverito" (maledetto figlio unico...) Trovare un po' di tranquillità economica: 5 anni fa ho iniziato un'attività per i fatti miei, dedicandoci cuore e anima e purtroppo tempo, troppo tempo strappato via a me stesso. Orari? 8.30-12.30 14-19 20.30 24.30...questo per 3/4 volte a settimana per almeno 3/4 anni... ora ho deciso di cambiare e sto inviando cv in giro, vedremo Passioni: voglio dedicare più tempo a queste, e proprio per questo motivo sto allestendo una camera in casa mia solo per le mie passioni (piano, chitarra, tele da disegnare, fogli vuoti su cui scrivere etc etc) Il mio corpo: non sono mai stato super definito, sono alto 1,90 e ad aprile ero 82 kg. Ora, dopo mesi leggermente stressanti, peso 75 kg (ero arrivato anche a 71...). Vorrei mettere su un po' di massa, aumentando l'alimentazione e facendo un po' di esercizi a casa. Questo è il mio programma per il 2013... Cosa ve ne sembra? Avete avuto esperienze simili e volete dire la vostra? Grazie grazie vanhalen ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 Tutte le etichette che ti senti addosso, tranne una, non sono particolarmente gravi ai fini di una vita soddisfacente. Quell'una, terrificante, che ti consiglio di sforzarti ad eliminare è il moralismo. I moralisti sono odiosi e generalmente ottengono un limitato ed effimero successo solo con altri moralisti, cosa che elimina ogni possibilità di avere una mente aperta e quindi di cogliere le occasioni. Se ci fai caso, i moralisti sono spesso persone che nascono privilegiate, e quindi creano una barriera per evitare di mettere in gioco le loro fortune. Se non sei uno di loro, il moralismo è il peggior nemico della tua crescita. Per cambiare devi sforzarti di frequentare posti e persone fuori dalla tua zona di comfort, e quando senti affiorare in te dei giudizi prendilo come feedback del fatto che sei sulla buona strada. GameMaker e Mario.Law ha reagito a questo 2
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Inviato 19 Dicembre 2012 il termine moralista, nel mio caso, lo intendo rivolto alle mie azioni. finora sono sempre stato legato alla mia etica, alla mia morale; come se ci fosse una linea guida giusta ed una sbagliata. a volte é necessario scegliere anche la strada meno battuta per riscoprirsi
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Inviato 19 Dicembre 2012 (modificato) altre etichette: taciturno, riflessivo, razionale, indeciso. tutte caratteristiche abbondantemente presenti in me Modificato 19 Dicembre 2012 da led8119
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 moralista nel senso che ho sempre seguito la mia etica, la mia morale; come se ci fosse una linea guida giusta ed una sbagliata. per riscoprirsi peró, bisogna avere la forza di scegliere anche strade che non hai mai preso Certamente, è proprio quello che intendevo. Accettare il fatto che non esiste il giusto e lo sbagliato, e iniziare a ragionare in termini relativi, è fondamentale per sviluppare l'empatia con gli altri, mattone fondamentale della socialità e della seduzione.
night [Partecipante] 229 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 (modificato) Tutte le etichette che ti senti addosso, tranne una, non sono particolarmente gravi ai fini di una vita soddisfacente. Quell'una, terrificante, che ti consiglio di sforzarti ad eliminare è il moralismo. I moralisti sono odiosi e generalmente ottengono un limitato ed effimero successo solo con altri moralisti, cosa che elimina ogni possibilità di avere una mente aperta e quindi di cogliere le occasioni. Se ci fai caso, i moralisti sono spesso persone che nascono privilegiate, e quindi creano una barriera per evitare di mettere in gioco le loro fortune. Se non sei uno di loro, il moralismo è il peggior nemico della tua crescita. Per cambiare devi sforzarti di frequentare posti e persone fuori dalla tua zona di comfort, e quando senti affiorare in te dei giudizi prendilo come feedback del fatto che sei sulla buona strada. Non sono per niente d' accordo. Innanzitutto dammi una definizione di moralista. Cosa intendi tu personalmente per "moralista"? altre etichette: taciturno, riflessivo, razionale, indeciso. tutte caratteristiche abbondantemente presenti in me Ma se ce le hai queste "etichette" significa che in realtà sei così, punto e basta. Taciturno e riflessivo non mi sembrano dei difetti, ne tanto meno razionale. Dovresti invece diventare più deciso... Cambia il tuo modo di fare ma non il tuo carattere! Modificato 19 Dicembre 2012 da night
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 L'intelligenza è un'arma potente che va usata per bene. Una persona intelligente può fare praticamente tutto. E' il dio di ste stessa. Mettici che è anche molto razionale ed abbiamo fatto un perfetto mix. Ora. Con le donne, troppa razionalità secondo me non serve. Pertanto, credi nelle tue azioni. Se sbagli, sbagli esclusivamente per colpa tua e stop.Se ti va bene avrai ottenuto un piccolo successo. Tanto non hai davvero nulla da perdere. Per il fisico, apri un topic nella sezione sport. Per le etichette che ti affibiano, dipende come ci convivi. Se ti dicono quelle cose un motivo ci sarà. Fatti un'esame di coscienza, lavora su più fronti e annota i tuoi miglioramenti. Sei anche un'artista, le donne lo amano moltissimo. Non avere paura di mostrate le tue passioni. Le emozioni, quelle vanno dosate invece. GameMaker ha reagito a questo 1
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Inviato 20 Dicembre 2012 la mia ex mi chiamava a volte "moralizzatore" come quello delle Iene... in effetti, alcune volte avevo la tendenza a puntare l'indice contro certi atteggiamenti suoi e non solo. ora...rimango convinto che alcune cose continueranno a non piacermi, ma l'importante è non renderle motivo di fastidio. non ci sono atteggiamenti giusti o sbagliati, ci sono solo le conseguenze che alcune scelte portano. considerando che anche l'immobilità porta a conseguenze si può capire come sia inutile criticare gli atteggiamenti altrui... So che non sarà un lavoro facile, quello di rivedere alcune convinzioni personali, ma considerarmi un prodotto finito a 30 anni non mi piace per niente... Lavoro da fare ne avrò...occuparmi di casa, renderla mia, mettere su qualche chilo (lo stress nervoso non ti fa assimilare niente...), perseverare nelle mie passioni, non essere intimorito davanti a decisioni da prendere etc etc Per non parlare del rapporto con le donne...qua materiale da leggere ne trovo senza problemi; il problema è metterlo in pratica. Non sono mai stato una che ci prova in maniera diretta, però quando nel tuo giro ci sono solo ragazze fidanzate/cesse/ex, devi prendere coraggio e lanciarti anche con le sconosciute. Non so se sia questione di autostima, timidezza o cosa; tra l'altro tutte mi dicono che sono un bel ragazzo...forse mi aspetto che le donne mi cadano in braccio per questo... Eppure le sfide mi piacciono eccome...e più sono difficili e più mi ci butto dentro. Ed è per questo che sono elettrizzato da: andare a vivere da solo con tutte le novità e complicazioni che ne deriveranno vivere da single dopo anni e anni mettere me stesso al centro del mondo riscoprire il mondo femminile con occhi diversi e "the last but not the least"...trovarmi ad essere più forte e distaccato da potermi rigiocare la ex che tanto mi ha fatto pensare in questi mesi
Delarge89 [Partecipante] 132 Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 (modificato) Ciao Led, ho creato una discussione molto simile alla tua (alla quale mi sono ispirato) e ho intenzione di voltare pagina anche io per questo 2013... Ho visto che un tuo scopo è quello di rigiocarti la oneitis... Devo ammettere che è una cosa che avrei messo volentieri anche io tra i miei obiettivi... ma credo non sia una buona idea.. semplicemente perchè quando si lavora duro per migliorarsi, si pensa al fine che si vuole ottenere al fine di motivarsi... Io ci scommetto un occhio che la tua motivazione più grande è proprio arrivare di nuovo a lei... ma il problema è che ti trascini tutto il fardello annesso di sensi di colpa e tristezza associato a lei dalla tua memoria e questo non fa che sottrarre energie preziose al tuo percorso... secondo me.. Modificato 30 Dicembre 2012 da Delarge89 inconsueto ha reagito a questo 1
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 30 Dicembre 2012 Autore Inviato 30 Dicembre 2012 ciao delarge, effettivamente sino ad una settimana quello che hai scritto rispecchiava la realtà al 90%; nel frattempo ho conosciuto una ragazza e me la sto giocando; ma lo sto facendo in modo diverso dal solito proprio perché ho iniziato un mio percorso. e della ex fotte sega! ;-) inconsueto ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati