Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

brisingr
Inviato

Vorrei prendermi una tavola mia per fare snowboard però non ci ho mai capito molto di come si sceglie la tavola, so che centrano sia il peso che l'altezza.. Io sono alto 1.84 e peso 70 kg.. Mi piacerebbe prendere una tavola da freestyle e leggendo in giro per persone messe come me la lunghezza della tavola si aggira dai 155 ai 160 cm... Qualcuno che ne sa di più può chiarirmi un po le idee e darmi qualche consiglio?

SandStorm
Inviato

DIpende anche da cosa vuoi fare.

All'inizio la mia era 153cm (sono 185) e mi sono trovato bene, ottima manegevolezza nelle evoluzioni e buona in fuoripista. Unica pecca sacrificavo qualcosa in pista essendo molto corta a volte sbarellava un po' e la conduzione non era netta e precisa.

La mia attuale è se non sbaglio 165 e in pista non c'è paragone vado come un treno, nel freeride non ho notato grosse differenze se non nel togliermi d'impiccio in situazioni molto molto scomode ma niente di irrimediabile.