Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nicholas
Inviato (modificato)

Se non hai capito quello che ho scritto è un problema tuo, non mio. Cos'è la difesa? per me se una signora di 50 anni riesce a tirare un calcio sulle palle ad un aggressore e scappare via, quella è la miglior difesa possibile. Non serve allenarsi per 10 anni per fare questo ne avere una preparazione atletica da mma. Ovvio che la preparazione aiuta ma stiamo parlando di difesa, non di combattimento. Tornado alle mma. Vorrei proprio vederti a combattere come nella gabbia in strada, magari contro 3 aggressori. Dopo 5 minuti, dato che le mma tendono a portare l'avversario a terra, le tue articolazioni sono fottute e metà della tua pelle adorna l'asfalto. La strada non è il tappetino da allenamento. Poi, mentre stai gonfiando come una zampogna il cazzone di turno standogli sopra , a terra, l'altro suo amico che non ha mai fatto nemmeno karate in vita sua, prende una spranga e ti devasta la testa, dato che per la strada se si arriva a terra si è praticamente morti. Ora, vedi, se fai defluire il testosterone e rileggi quello che ho scritto, ho detto che nulla sostituisce una preparazone marziale o da sport da combattimento (anche io vengo da li) ma stiamo parlando di difesa, non di combattento. Ovvio che se metti in gabbia un praticante di krav maga di un anno ed un marzialista o mma con 3 o 5 anni d'esperienza non c'è storia ed il praticante di krav lo ha nel culo. C'è sempre qualcuno più forte di te, anche se ti alleni tutti i giorni per tutta la vita. Per me il combattente migliore, nella strada, è quello che evita il conflitto o lo riduce a pochi secondi.

Probabilmente anche un praticante di krav maga di dieci anni verrebbe massacrato da un lottatore di mma dentro la gabbia.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

L'unico appunto che mi sento di fare è che il Brasilian ju jiitsu non lo butterei completamente. O meglio, butterei la strategia e conserverei la tecnica perchè se si finisce sotto in qualche modo bisogna rialzarsi..

Modificato da Nicholas
Inviato

Va bene Akak, come vuoi.

Non mi interessa proprio stare a perdere altro tempo.

Sei liberissimo di immaginare che i pugni spacchino i crani e non l'esatto contrario, che non necessitino di caricamento e sia sufficiente muovere il braccio per far volare le persone e che quelle tecniche funzionino sulla coltellata tirata da qualcuno che non sia, o faccia finta di essere, tetraplegico, figurati.

Del resto sono ragionevolmente sicuro che qualunque persona normale non si arrischierebbe mai a pensare di poter fare cose di quel tipo davanti ad una lama, che le abbia esercitate per decenni come no .

Magari se da queste parti ripasserà un istruttore di krav maga o un lottatore e avrà più pazienza di me riprenderete il discorso.

Io non immagino nulla, guardati questo video al minuto 7:00 in cui a fare le analisi ci sono degli scienziati

Cmq io porto delle prove a sostegno di quello che dico, tu invece sai solo dire che non è vero ..... perchè tanto ....non funziona così.

Cmq la mia opinione l'ho espressa, chi vuole capire capisca ;)

Inviato

..... e se incontri un membro di IS, ecco gli argomenti da non dover toccare:

- La bellezza conta?

- Krav o MMA?

- Le straniere sono più facili?

- E' possibile fare soldi in Italia?

.... e penso che dovremo aggiornarla ancora..

• Mi piace! 5
trb
Inviato

Io non immagino nulla, guardati questo video al minuto 7:00 in cui a fare le analisi ci sono degli scienziati

Cmq io porto delle prove a sostegno di quello che dico, tu invece sai solo dire che non è vero ..... perchè tanto ....non funziona così.

Cmq la mia opinione l'ho espressa, chi vuole capire capisca ;)

Ho visto il video...e non è una analisi molto obiettiva.

Il tizio spacca una noce di cocco,è vero,ma non vengono considerate due cose...

1)dietro la noce di cocco c'è un blocco di cemento che rende l'urto anelastico,in sintesi l'energia cinetica del pugno viene scaricata sulla noce di cocco...se la noce fosse stata su un materasso dubito che l'avrebbe rotta.

Del resto,un cranio difficilmente in una rissa è sopra un blocco di cemento,solitamente è attaccato alla colonna vertebrale,famosa per essere abbastanza elastica e per attutire gli urti.

2)quello non è un pugno,è una martellata in pratica...innanzitutto c'è l'energia potenziale gravitazionale di tutto il busto che si trasforma in energia cinetica,poi vengono coinvolti gruppi muscolari diversi...provate a piantare un chiodo all'altezza della vostra testa e all'altezza del vostro bacino,vi faranno male muscoli diversi.

Se la noce fosse stata all'altezza della sua testa o sopra l'avrebbe rotta?...dubito anche di questo.

Occhio a dire che "gli scienziati analizzano"...

• Mi piace! 1
Inviato

Il vero Krav Maga lo impari in Israele e deve essere insegnanto da gente del mestiere. Quanti istruttori, in Italia, sono stati formati direttamente da personale militare? Ecco un modo per scremare il 99% dei corsi di Krav Maga.

Io pratico krav maga da 2 anni in Italia dall'unico istruttore che ha preso il diploma in israele, non so se posso dire il suo nome ma insegna a Roma.

Comunque sia il suo allievo maestro lo considero ad un livello altissimo, quanto meno paragonabile ad un maestro di Karate cintura nera con diversi Dan.

Poi criticate tanto il krav quando gli istruttori di MMA sono una cosa indecente in Italia..bha!

krava maga : una truffa non ti insegnano niente a parte qualche schifezza (pensa uno dei loro concetti base è che non devi avere alcuna forza muscolare per difenderti...vabbè)

mma: sicuro? ahahh certo se lo fai stai sicuro che ti difendi da tutto... però è molto tosto, veramente.

jeet kune do: anche quì se non becchi il maestro giusto è solo fuffa

Fai Boxe o ancora meglio thai box con quella ti difenti molto bene ;)

Considero offensivo dire che un'arte marziale sia una schifezza. Puoi trovare maestri che non sanno insegnare ma il krav maga è un sistema di combattimento efficace tanto quanto altre arti marziali, se non ci credi fai un salto alla nostra palestra.

Ps:

In tre mesi non impari a difenderti con nessuna arte marziale..

Nicholas
Inviato

1)dietro la noce di cocco c'è un blocco di cemento che rende l'urto anelastico,in sintesi l'energia cinetica del pugno viene scaricata sulla noce di cocco...se la noce fosse stata su un materasso dubito che l'avrebbe rotta.

Del resto,un cranio difficilmente in una rissa è sopra un blocco di cemento,solitamente è attaccato alla colonna vertebrale,famosa per essere abbastanza elastica e per attutire gli urti.

2)quello non è un pugno,è una martellata in pratica...innanzitutto c'è l'energia potenziale gravitazionale di tutto il busto che si trasforma in energia cinetica,poi vengono coinvolti gruppi muscolari diversi...provate a piantare un chiodo all'altezza della vostra testa e all'altezza del vostro bacino,vi faranno male muscoli diversi.

Se la noce fosse stata all'altezza della sua testa o sopra l'avrebbe rotta?...dubito anche di questo.

Queste sono pagliacciate.

Non sono i crani che si spaccano con i pugni, casomai è l'esatto opposto.

Ma basta ragionare su quante volte avete visto spaccare teste in un match di MMA o letehway (i birmani sono gli unici ormai che combattono seriamente senza guanti e con le testate).

nel caso di risse a mani nude è molto frequente la frattura del quinto e del quarto metacarpo della mano mentre le lesioni più gravi alla testa si registrano a causa della caduta conseguente al pugno e non a causa del pugno in sè.

Piuttosto una zona che è facile fratturare con un colpo singolo portato dall'alto verso il basso è la clavicola.

Inviato (modificato)

Occhio cosa?

Guardati tutto il documentario(parlo di tutte le parti)e poi ne riparliamo, visto che dietro ci sono ingegneri e fisici...peraltro un analisi così approfondita è un'ottima opportunità per chi è indeciso su come orientarsi. Peraltro chi l'ha finanziato è DiscoveryChannel e non Rete4

Come riportato dal documentario un pugno che viaggia a 48 km/h può produrre una forza producendo una forza di oltre 450 kg per cm^2 e per un cranio ne bastano 98kg e se poi avete avuto almeno la pazienza di vedere tutto il filmato, avete sicuramente visto che uno dei punti di forza sono le ossa che sono ultrapotenziate con l'allenamento, poi potete dire quello che volete ma questa è scienza punto e basta

In ogni caso quello che dovevo dire l'ho detto e mi fermo qui, buona discussione.

Modificato da Akak
Nicholas
Inviato

Non esiste alcun potenziamento osseo.

Al limite esiste la possibilità di rovinarsi le mani con l'artrite cercando di "condizionarle".

Tutte fesserie.

Questi miti vanno bene per i fumetti e per i manga.

Altrimenti molti i crani sarebbero stati spaccati durante i valetudo degli anni 90, gli incontri di lethwey, i match di mma.

Invece ci sono sempre e solo mani che si spezzano.

Comunque, giusto per lasciare una finestra aperta, quando avrete un filmato di gente che fa esplodere i crani postate i link.. :acute:

w00z
Inviato

Io pratico krav maga da 2 anni in Italia dall'unico istruttore che ha preso il diploma in israele, non so se posso dire il suo nome ma insegna a Roma.

Comunque sia il suo allievo maestro lo considero ad un livello altissimo, quanto meno paragonabile ad un maestro di Karate cintura nera con diversi Dan.

Poi criticate tanto il krav quando gli istruttori di MMA sono una cosa indecente in Italia..bha!

Considero offensivo dire che un'arte marziale sia una schifezza. Puoi trovare maestri che non sanno insegnare ma il krav maga è un sistema di combattimento efficace tanto quanto altre arti marziali, se non ci credi fai un salto alla nostra palestra.

Ps:

In tre mesi non impari a difenderti con nessuna arte marziale..

Almeno uno che lo ammette! è semplicemente una trovata di marketing. Sicuramente c'è qualcuno in Italia che insegna questa cosa in maniera decente ma è un dato di fatto che il 90% siano dei pagliacci che non hanno esperienza e hanno preso solo un diploma in 2 mesi ( a ironghost non rispondo nemmeno visto che è un esaltato )

P.s il krav maga non è un'arte marziale

trb
Inviato

Occhio cosa?

Guardati tutto il documentario(parlo di tutte le parti)e poi ne riparliamo, visto che dietro ci sono ingegneri e fisici...peraltro un analisi così approfondita è un'ottima opportunità per chi è indeciso su come orientarsi. Peraltro chi l'ha finanziato è DiscoveryChannel e non Rete4

Come riportato dal documentario un pugno che viaggia a 48 km/h può produrre una forza producendo una forza di oltre 450 kg per cm^2 e per un cranio ne bastano 98kg e se poi avete avuto almeno la pazienza di vedere tutto il filmato, avete sicuramente visto che uno dei punti di forza sono le ossa che sono ultrapotenziate con l'allenamento, poi potete dire quello che volete ma questa è scienza punto e basta

In ogni caso quello che dovevo dire l'ho detto e mi fermo qui, buona discussione.

Da me,inteso come facoltà di ingegneria(eh si,pensavo che si capisse da come scrivevo),mi hanno insegnato innanzitutto a dare le giuste unità di misura.

Il video dice"una spalla,un braccio,una mano che sferrano un pugno viaggiano a 48 km/h producendo una forza di oltre 450 kg"

L'unità di misura della forza sono i Newton,non i kg;ok,forse volevano dire 450 kg per cm²...ma anche questa non è una forza,è una pressione.

Già questo,oltre a quello che ho scritto nell'altro post,la dicono lunga sulla serietà dell'articolo,oltre alle evidenti prove sperimentali riportate dagli altri utenti,cioè l'assenza di teste rotte.

Ho avuto la pazienza di dimostrarti che il video dice cose inesatte...ma se te ne esci fuori con "punto e basta" quando è ovvio che hai torto...senza offesa,ma non ci fai una bella figura,soprattutto considerando che sei grandicello e dovresti essere un moderatore.

• Mi piace! 1