Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marekiaro17
Inviato

Salve vorrei chiedere dei consigli riguardo il mio allenamento (preciso che non è la scheda fatta dall istruttore in quanto faticavo a vedere risultati l anno scorso) mi alleno tre giorni a settimana e faccio:

15 minuti di tappeto (+ defaticamento)

10 minuti di riscaldamento (lo stesso che facevo a karate)

4x20 Addominali alti (crunch)

4x20 Addominali bassi (crunch inverso)

4x20 Addominali obliqui

4x10 polpacci (rotary curl)

4x10 bicipiti (cavo)

4x10 tricipiti (cavo)

Marekiaro17
Inviato

Preciso che tra una serie e l altra faccio 1 minuto di pausa, per gli addominali invece 30 secondi di pausa..

dott
Inviato

Preciso che sono ancora un principiante pero la tua scheda è "vuota".. manca un po tutto. Gli esercizi fondamentali sono: panca, squat, stacchi, dip, trazioni, rematore, military press..

Fatti dare una mano in palestra dall'istruttore.

(Io ho dato per certo che vuoi fare pesi eh..).

Marekiaro17
Inviato

Il fatto è che ho ancora 16 e non vorrei che a furia di fare troppi pesi ed esercizi si bloccasse lo sviluppo.. Anche perché vorrei crescere ancora di qualche centimetro

giuliuz
Inviato

oddio mancano tantissimi gruppi muscolari qui! (e se vuoi mettere massa diminuirei anche la corsa)

dott
Inviato

Il fatto è che ho ancora 16 e non vorrei che a furia di fare troppi pesi ed esercizi si bloccasse lo sviluppo.. Anche perché vorrei crescere ancora di qualche centimetro

Aaaahhh capisco! Non c'era l'età!!

Non so se i pesi portano problemi di quel tipo devi chiedere al tuo medico per avere un parere attendibile.

Magari ti conviene fare uno sport tipo: nuoto, calcio, o altro che cmq ti permettono di rimanere con un fisico tonico, perche con quei pochi esercizi alla fine non combini nulla.

Marekiaro17
Inviato

Potreste indicarmi voi una scheda da seguire? (ho praticato x 8 anni arti marziali e questo è il secondo anno di palestra) stavo seguendo questo "allenamento" da circa 3 mesi

giuliuz
Inviato

Da quello che so e da quello che ho letto su internet non dovrebbe bloccare lo sviluppo

Marekiaro17
Inviato

Capito, grazie mille :)

w00z
Inviato (modificato)

Sai vero che apparte gli addominali, polpacci e tricipiti e bicipiti esistono altri muscoli?

Farti una scheda del genere senza nessuna conoscenza nell'argomento ti porta solamente al fallimento..

Addirittura gli altri esercizi ai cavi.. Fai mezzora di riscaldamento e pochissimo allenamento.. Non ha senso!

Anche io ho iniziato a 16 anni.. non c'è nessun rischio di bloccare la crescita.. Fatti seguire da un personal trainer (meglio) o da un'istruttore decente..

Modificato da w00z