Marekiaro17 [Partecipante] 3 Inviato 25 Dicembre 2012 Inviato 25 Dicembre 2012 Salve vorrei chiedere dei consigli riguardo il mio allenamento (preciso che non è la scheda fatta dall istruttore in quanto faticavo a vedere risultati l anno scorso) mi alleno tre giorni a settimana e faccio: 15 minuti di tappeto (+ defaticamento) 10 minuti di riscaldamento (lo stesso che facevo a karate) 4x20 Addominali alti (crunch) 4x20 Addominali bassi (crunch inverso) 4x20 Addominali obliqui 4x10 polpacci (rotary curl) 4x10 bicipiti (cavo) 4x10 tricipiti (cavo)
Marekiaro17 [Partecipante] 3 Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Inviato 25 Dicembre 2012 Preciso che tra una serie e l altra faccio 1 minuto di pausa, per gli addominali invece 30 secondi di pausa..
dott [Partecipante] 11 Inviato 25 Dicembre 2012 Inviato 25 Dicembre 2012 Preciso che sono ancora un principiante pero la tua scheda è "vuota".. manca un po tutto. Gli esercizi fondamentali sono: panca, squat, stacchi, dip, trazioni, rematore, military press.. Fatti dare una mano in palestra dall'istruttore. (Io ho dato per certo che vuoi fare pesi eh..).
Marekiaro17 [Partecipante] 3 Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Inviato 25 Dicembre 2012 Il fatto è che ho ancora 16 e non vorrei che a furia di fare troppi pesi ed esercizi si bloccasse lo sviluppo.. Anche perché vorrei crescere ancora di qualche centimetro
giuliuz [Partecipante] 68 Inviato 25 Dicembre 2012 Inviato 25 Dicembre 2012 oddio mancano tantissimi gruppi muscolari qui! (e se vuoi mettere massa diminuirei anche la corsa)
dott [Partecipante] 11 Inviato 25 Dicembre 2012 Inviato 25 Dicembre 2012 Il fatto è che ho ancora 16 e non vorrei che a furia di fare troppi pesi ed esercizi si bloccasse lo sviluppo.. Anche perché vorrei crescere ancora di qualche centimetro Aaaahhh capisco! Non c'era l'età!! Non so se i pesi portano problemi di quel tipo devi chiedere al tuo medico per avere un parere attendibile. Magari ti conviene fare uno sport tipo: nuoto, calcio, o altro che cmq ti permettono di rimanere con un fisico tonico, perche con quei pochi esercizi alla fine non combini nulla.
Marekiaro17 [Partecipante] 3 Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Inviato 25 Dicembre 2012 Potreste indicarmi voi una scheda da seguire? (ho praticato x 8 anni arti marziali e questo è il secondo anno di palestra) stavo seguendo questo "allenamento" da circa 3 mesi
giuliuz [Partecipante] 68 Inviato 25 Dicembre 2012 Inviato 25 Dicembre 2012 Da quello che so e da quello che ho letto su internet non dovrebbe bloccare lo sviluppo
Marekiaro17 [Partecipante] 3 Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Inviato 25 Dicembre 2012 Capito, grazie mille
w00z [Partecipante] 365 Inviato 25 Dicembre 2012 Inviato 25 Dicembre 2012 (modificato) Sai vero che apparte gli addominali, polpacci e tricipiti e bicipiti esistono altri muscoli? Farti una scheda del genere senza nessuna conoscenza nell'argomento ti porta solamente al fallimento.. Addirittura gli altri esercizi ai cavi.. Fai mezzora di riscaldamento e pochissimo allenamento.. Non ha senso! Anche io ho iniziato a 16 anni.. non c'è nessun rischio di bloccare la crescita.. Fatti seguire da un personal trainer (meglio) o da un'istruttore decente.. Modificato 25 Dicembre 2012 da w00z
Messaggi raccomandati