Marekiaro17 [Partecipante] 3 Inviato 25 Dicembre 2012 Inviato 25 Dicembre 2012 Salve vorrei chiedere dei consigli riguardo il mio allenamento (preciso che non è la scheda fatta dall istruttore in quanto faticavo a vedere risultati l anno scorso) mi alleno tre giorni a settimana e faccio: 15 minuti di tappeto (+ defaticamento) 10 minuti di riscaldamento (lo stesso che facevo a karate) 4x20 Addominali alti (crunch) 4x20 Addominali bassi (crunch inverso) 4x20 Addominali obliqui 4x10 polpacci (rotary curl) 4x10 bicipiti (cavo) 4x10 tricipiti (cavo)
Marekiaro17 [Partecipante] 3 Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Inviato 25 Dicembre 2012 Preciso che tra una serie e l altra faccio 1 minuto di pausa, per gli addominali invece 30 secondi di pausa..
dott [Partecipante] 11 Inviato 25 Dicembre 2012 Inviato 25 Dicembre 2012 Preciso che sono ancora un principiante pero la tua scheda è "vuota".. manca un po tutto. Gli esercizi fondamentali sono: panca, squat, stacchi, dip, trazioni, rematore, military press.. Fatti dare una mano in palestra dall'istruttore. (Io ho dato per certo che vuoi fare pesi eh..).
Marekiaro17 [Partecipante] 3 Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Inviato 25 Dicembre 2012 Il fatto è che ho ancora 16 e non vorrei che a furia di fare troppi pesi ed esercizi si bloccasse lo sviluppo.. Anche perché vorrei crescere ancora di qualche centimetro
giuliuz [Partecipante] 68 Inviato 25 Dicembre 2012 Inviato 25 Dicembre 2012 oddio mancano tantissimi gruppi muscolari qui! (e se vuoi mettere massa diminuirei anche la corsa)