dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 Te la metto qui.. Ti passo quella da principiante visto che non so bene il tuo livello (anche se è il secondo anno). Se è troppo leggera basta che aggiungi una serie o un esercizio in più. Questa scheda tienila per un paio di settimane perchè poi devi avanzare. Riscaldati 10 minuti al tapis roulant e prima di iniziare fai un paio di serie di riscaldamento con peso minore. 1)legpress 3x15 2)leg curl 3x15 3)chest machine 3x12 4)lat machine 3x15 5)shoulder 3x12 6)curl manubri 3x10 7)pulley per i tricipiti 3x10 Gli addominali li fai una volta si e una no. Se vuoi aggiungici anche un esercizio per i polpacci ma non fa la differenza secondo me. Per i patiti degli esercizi base: questa è una scheda per iniziare.. non ha senso fargli fare le trazioni, stacchi etc. se non ha un minimo di preparazione. Che è sta gayata? Intanto per riscaldamento è meglio fare stretching dinamico per riscaldare tutti i muscoli oltre che le gambe, poi cardio prima dell'allenamento proprio no. Per imparare a fare un esercizio devi fare quell'esercizio non altri. Per imparare a parlare inglese impari a parlare cinese prima? non penso aiuti molto. Fai stacchi, squat, panca piana, rematore, alzate sopra la testa con il manubrio, trazioni e dips.
w00z [Partecipante] 365 Inviato 29 Dicembre 2012 Inviato 29 Dicembre 2012 è una scheda per iniziare. Non ho mai visto nessun principiante iniziare subito con esercizi multiarticolari ( tu lo hai fatto e sappiamo tutti com'è finita cioè che hai fatto un anno di palestra e poi hai lasciato ) e apparte questo spiegami come fa uno che faceva solo addominali e cavi a fare le trazioni e le dips? 10 minuti di cardio non distruggono nessuno, io mi sono riscaldato sempre in quel modo (aggiungendo ovviamente un paio di serie con peso leggero) e non ho mai avuto nessun problema.
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 è una scheda per iniziare. Non ho mai visto nessun principiante iniziare subito con esercizi multiarticolari ( tu lo hai fatto e sappiamo tutti com'è finita cioè che hai fatto un anno di palestra e poi hai lasciato ) e apparte questo spiegami come fa uno che faceva solo addominali e cavi a fare le trazioni e le dips? 10 minuti di cardio non distruggono nessuno, io mi sono riscaldato sempre in quel modo (aggiungendo ovviamente un paio di serie con peso leggero) e non ho mai avuto nessun problema. E sappiamo tutti che tu pensi di imparare la teoria dell'allenamento semplicemente praticando la palestra. Mi dispiace distruggerti il mito ma la teoria si impara dai libri. Tu non fai nemmeno gli stacchi e squatti a malapena quindi non capisco dove vuoi andare a parare con queste frasette pungenti.
w00z [Partecipante] 365 Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 (modificato) Cosa? Faccio 120 kg di squat da un bel pò (non è un pesone ma non mi interessa) . Per gli stacchi è un'altro discorso ma sinceramente non devo dare conto a nessuno e io a differenza tua mi alleno, ho ottenuto risultati e ho un minimo di esperienza (oltre che a fare pratica mi informo). Tu copi e incolli le cose senza contestualizzare e non leggi quello che scrivo perchè ti ho pure scritto il motivo di quella scheda. Buon allenamento (ah è vero non ti alleni.) Modificato 30 Dicembre 2012 da w00z
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 Cosa? Faccio 120 kg di squat da un bel pò (non è un pesone ma non mi interessa) . Per gli stacchi è un'altro discorso ma sinceramente non devo dare conto a nessuno e io a differenza tua mi alleno, ho ottenuto risultati e ho un minimo di esperienza (oltre che a fare pratica mi informo). Tu copi e incolli le cose senza contestualizzare e non leggi quello che scrivo perchè ti ho pure scritto il motivo di quella scheda. Buon allenamento (ah è vero non ti alleni.) Motivo per non fare squat, stacchi e panca piana: perché non vedo nessun principiante farli nella mia palestra. LOL1 (se lo fanno gli altri allora lo faccio anch'io) motivo per fare cardio come riscaldamento: 10 minuti di cardio non ti stancano molto LOL2 (anche stare 4 ore seduto a guardare al tv non mi stanca molto ma non pensa serva a qualcosa guardare 4 ore di tv prima di allenarsi) e apparte questo spiegami come fa uno che faceva solo addominali e cavi a fare le trazioni e le dips? LOL3 dimagrisce o mette su un pò di sana forza, cosa impossibile usando le macchine. La forza si sviluppa con i grandi multiarticolari non con gli esercizi da checche. Non prendiamoci in giro, tu pensi di essere un esperto di palestra solo perché ti alleni da un pò e leggi massimo 10 pagine di libri sull'allenamento che di pagine ne hanno almeno 200. Se vado e chiedo di farmi dare in una palestra una scheda da principiante mi danno quella hai scritto tu. Mi dici che hai esperienza e poi scrivi una cosa come:"gli addominali sono coinvolti anche negli altri esercizi, quindi falli solo una volta sì e una no" (LOL4) qui mi sono messo a ridere di gusto. Sembrano i consigli della nonna sull'alimentazione. Cosa copio-incollo, scusa? siete voi che non siete informati a dovere che mi fate ripetere sempre le stesse cose. Buon allenamento (ah è vero non ti alleni.) LOL5 (siccome non mi alleno non sò come allenarmi. Sai che ci sono istruttori preparatissimi che non si allenano?) LOL6 (siccome non sai come argomentare le tue scelte mi attacchi sul personale, lo sai che mi sono infortunato ad un tendine.) Non c'è NIENTE di valido in quanto hai scritto, sono tutti luoghi comuni senza un briciolo di ragione.
w00z [Partecipante] 365 Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 (modificato) ahahahha quanto stai rosicando! 1)Ti ho scritto che per un principiante che faceva prima cavetti e solo addominali per ME per prepararlo ad un allenamento successivo va bene allenarsi in quel modo (ho scritto un paio di settimane ma tu non leggi) 2) è una cosa normalissima fare un riscaldamento generale e uno specifico come ho consigliato io. 3) Le macchine sono fatte apposta per i principianti perchè è più facile eseguire in modo corretto l'esercizio. Tranquillo che la forza la prendi pure se ti alleni con le macchine. 4) quindi tu mi vuoi dire che gli addominali non si allenano anche indirettamente? perchè è la realtà ed è quello che ho scritto. Se la volevo mettere sul personale ti avrei scritto che io ottengo risultati mentre tu stai a casa a mangiare merendine ma non l'ho fatto. Modificato 30 Dicembre 2012 da w00z
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 Qualsiai persona con un pò di cultura in questo campo sa che hai scritto un sacco di cazzate sconclusionate. Proprio se cerchi in modo accurato trovi qualche ricerca di qualche doppato che ti dà ragione ma penso qui non ci sia nessuno che si vuole doppare. Non ho voglia di riscriverti perché tutti i punti che hai scritto sono sbagliati ma se insisti lo farò.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 Potreste fare un bell'allenamento insieme. Cosi' vi chiarite senza dover litigare cosi'
Marekiaro17 [Partecipante] 3 Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Inviato 3 Gennaio 2013 Manteniamo la calma ragazzi, ho chiesto dei consigli sugli esercizi che facevo perché il mio istruttore se la tira molto e non ci si può nemmeno parlare, data la sua arroganza..
Marekiaro17 [Partecipante] 3 Inviato 3 Gennaio 2013 Autore Inviato 3 Gennaio 2013 15 minuti di tappeto (+ defaticamento) 10 minuti di riscaldamento (lo stesso che facevo a karate) 4x20 Addominali alti (crunch) 4x20 Addominali bassi (crunch inverso) 4x20 Addominali obliqui 4x10 polpacci (rotary curl) 4x10 bicipiti (cavo) 4x10 tricipiti (cavo) Visto che mi è stato detto che questa scheda è incompleta, volevo sapere se andava bene aggiungendo gli esercizi con la Pectoral machine 4 x 12 e l iper extension 4 x 10
Messaggi raccomandati