Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

White Lion
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi!!

Poche ore fa è succusso un piccolo incidente.

Stavo tornando a casa da un giro in bici quando ad una curva è spuntato a tutta forza un ciclista e dato il poco spazio di manovra abbiamo fatto un frontale molto carino..

L'altro ragazzo si è fatto molto male ad un dito mentre io ho avuto un paio di problemi in più.

Anche adesso mi fa male un dito, sono gonfio sulla palpebra destra e, la cosa che mi sta turbando e non poco, mi si è rotto un incisivo.

Per fortuna non tantissimo, diciamo così:

http://www.odontocli...rotto_prima.jpg

Ora, andrò al più presto dal dentista (forse già domani mattina) ma in generale i denti si possono ricostruire anche se si è rotta la parte non superficiale? Se non fosse possibile applicare il "cemento" (non mi viene in mente il termine) è possibile incapsularlo (anche se non devitalizzato)? Con l'incapsulamento si noterà qualcosa?

Grazie ragazzi :)

ps. è stato un duro colpo.... psicologico. Ci tenevo ai miei denti :(

Modificato da White Lion
Akira84
Inviato

guarda purtroppo 2 anni fa mi sono rotto mezzo incisivo superiore e ci sono anxato dietro quasi un anno, questo perché la prima volta il mio dentista mi fece una roba con della resina e non so cosa che mi duro' 6 mesi per poi spezzarsi nuovamente. dopo me l'ha incapsulato e devitalizzato e adesso mi tro o bene da un anno a questa parte e a me si notava poco anche da rotto avendo il labbro superiore che mi copre i denti sopra. comunque mi ci son volute 4 5 sedute per terminare 1 per la devitalizzazione 1 per prendere la forma della dentatura 1 per studiare il colore e fare delle prove 1 per provare un provvisorio e 1 per mettere il definitivo con cemento. costo 600 euro se ricordo bene, pero considera che dovrei aver pagato meno perché conosco molto bene il mio dentista

Davide92
Inviato

Io mi sono rotto 3 denti(di cui uno praticamente a metà) circa 2 anni e mezzo fà.Li ho ricostruiti e devo dire che non si vede la differenza dalla parte normale e quella ricostruita(ricostruzione fatta con la porcellana ;) )