Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi! c'e' qualcuno di voi che pratica surf,windsurf,kite o generi affini? :D

Io pratico windsurf da quando avevo 13 anni,da qualche mese ho preso anche il brevetto come istruttore! E' lo sport piu' adrenalinico che abbia mai provato(e nel mio "curriculum" ho bungee jumping,rafting,volo sul chinhook,corsa a 200 all'ora in moto e volo acrobatico in ultraleggero)ormai e' diventata una droga.

Sono armato con equipaggiamento da slalom,una tavola JP Australia Slalom VI 82 da 132 litri ,due vele ,una Ezzy Infinity 7.5 con doppio camber e la nuova arrivata Point-7 AC-1 8.6 con quattro camber!A breve pensavo di prendermi pure un freestyle wave per le condizioni di vento ultra forte e onde formate,visto che sostanzialmente sono tavole allround ,con le condizioni giuste ci si puo' fare addirittura del sano freeride.

Qualche video

la prima volta che vidi quel video avevo 13 anni ed ero appena tornato a casa dopo le vacanze in cui avevo provato per la prima volta il windsurf,ricordo ancora che mi impressionai tantissimo a vedere tutti questi tizi che volavano per aria mentre io a malapena riuscivo a fare avanti e indietro senza cadere! bei ricordi cazzo!

questo e' il mio invece,lo slalom..velocita'^2

Modificato da Tyrant
GioK
Inviato

io da qualche mese sto iniziando con il kite prime armi ma mi gasa tanto :D

Inviato

Dev'essere fico il kite, io non l'ho mai provato sinceramente! Oh, imparati bene le regole di navigazione,che voi kiter avete la brutta nomea di pirati della strada (o dell'acqua!). Quest'estate per una precedenza sbagliata (da parte del kite),mi e' venuto addosso uno a tutta velocita' e per poco non mi trapassava la vela!

Drugo94
Inviato

Io ho provato Kite, e pratico windsurf da 1 anno e mezzo. Sono ancora principiante, diciamo che le basi le ho tutte ma fini a strambata power e partenza dall'acqua insomma. Anche secondo me è una vera e propria inienzione di adrenalina, specialmente quando stai con il mare mosso e abbastanza lontano da non vedere la costa^^

Pratico anche Surf quando ne ho l'occasione ma poca robba. Kite l'ho abbandonato perché è meno fisico del windsurf, ed è anche meno immediato nella preparazione dell'attrezzatura, a suo favore ci sono l'ingombro minore in macchina e la sua relativa facilità ai livelli di principiante. Inoltre ci vai con ogni tipo di vento..

Tyrant tu che sei di Roma dove ti appoggi per fare windsurf?

Inviato

Oh che bello un'altro windsurfista!! Be mazza,se riesci a chiudere la strambata power e la partenza dall'acqua tanto principiante non sei eh! La power la riesci a chiudere in planata piena ? e con che attrezzatura?

Per le uscite,di inverno esco poco e niente (piu' per il poco tempo che ho,che per altro!),quando esco giro con un'atleta di formula che ha vinto varie gare a livello nazionale...mi scarrozza lui :D quindi non ho problemi di rimessaggio...ficco tutto dentro il suo camioncino e andiamo! Volendo ho una casetta a civitavecchia per appoggiarmi.

Ma tu hai l'attrezzatura tua?E cosa fai,wave,freestyle,slalom..?

Oh,un giretto prima o poi ce lo facciamo eh! ;)

Drugo94
Inviato

Slalom! Per quanto riguarda la strambata non riesco ancora a non perdere tanta velocità, però l'esecuzione insomma ci sta, la planata la perdo ancora nel movimento .. e comunque la mia attrezzatura è ancora quella da principiante, sono un autodidatta. Io invece vado dalle parti di cerveteri e anche io d'inverno non ci vado per mancanza di tempo. DIciamo che è da quest'estate che ho fatto il salto di qualità.