Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TheDorkKnight
Inviato

Posto che non è una domanda, ma un'affermazione che la fanciulla in questione fa rivolta a se stessa per poca autostima/insicurezza/ricerca di attenzioni...allora, se ve lo dicesse personalmente e/o a quattr'occhi allora andrei di esagerazione, C&F e così via...ma se lo mettesse in pubblica piazza su facebook, voi come commentereste? Prima di tutto, commentereste?

Contando che è un tema che per le fanciulle è delicato, al di là che siano effettivamente grasse/brutte/etc o meno, se tutte e tutti sono a dare corda "no ma tata ma non è vero -succede SEMPRE così-", sappiamo benissimo che questo è un mero palliativo...sono le insicurezze della persona che le danno questa visione distorta di sé, e se i commenti positivi altrui in parte possono calmare questo senso di inadeguatezza, non c'è altro santo che tenga per farle cambiare idea...

Quindi, come colpirla in modo positivo?

Io avevo in mente una sorta di reframe.

Come già detto, nei momenti di sconforto, le ragazze e i ragazzi che vanno a consolare la fanciulla in questione la prodigano di complimenti, complimenti però di cui la fanciulla è già riempita anche nei giorni in cui si sente bene...quindi inutile consolarla a tua volta, non fa presa, c'è già abituata, e ad ogni modo non ci crede. L'unica secondo me è buttarla sul ridere. La risata è la vera medicina.

Penso però a quale battuta si possa usare in questi frangenti, e se effettivamente farà ridere...altrimenti si rischia l'effetto contrario(specie se è pure permalosa XD). Voi cosa consigliate?

maxmax
Inviato (modificato)

imho in questi casi da evitare le battute via text (sms,fb...) piuttosto non commentare affatto

a 4occhi invece potresti teoricamente dirle di TUTTO!, dipende COME lo dici.

Stai cmq sul C&F, sdrammatizza.

Se è grassa dille che il prossimo weekend nel paese X c'è il campionato delle ciccione ma che per partecipare non è abbastanza grassa, invitala in pasticceria.

:)

Modificato da maxmax
  • Mi piace! 2
Valmir
Inviato

Per me hai fatto un'ottima analisi.

Qualche considerazione a caso: 1) come hai scritto anche tu, se la butti sul ridere senza il paraverbale e non verbale, potrebbe non capire che stavi scherzando e rimanerci male, quindi valuta bene 2) ci sarà anche una parte di ragazzi che la prenderanno in giro e potresti essere associato a loro, quindi rischi di non venir fuori dalla massa e essere trattato sgarbatamente perché sei l'n-esimo che le ha fatto lo stesso tipo di battuta 3) Quello che scrivi in chat rimane e, se le interessi, potrebbe farlo leggere alle sue amiche, che le daranno un parere su di te.

Fossi in te la prenderei in giro sul suo punto debole, ma contestualmente riequlibrerei dicendole che è interessante per un altro motivo, insomma con un complimento su qualcos'altro (classico push-pull).

Per me i punti deboli delle ragazze carine vanno annotati e tenuti nel cassetto, mai risolti, in maniera da poterli tirare fuori all'occorrenza con qualche battuta per farle scendere dal piedistallo.

• Mi piace! 2
filo
Inviato

Stato: non commentare

SMS, chat: reframma

Live: "Di solito funziona?"

BackToLife
Inviato

Se una ragazza ha una bassa autostima devi calibrarti di conseguenza.

La chiave per portarsela a letto è : io ti vedo diversa da come ti vedi tu.

Convincila di questo e sarà tua.

Limita gli atteggiamenti troppo spavaldi e le battute, se ha una bassa autostima probabilmente tenderà ad avere di default una buona stima (e attrazione) per te.

• Mi piace! 1
Valdast94
Inviato

Se vuoi puoi anche evitare il C&F e fare il serio con un bel reframe.

Esempio (sia in chat/SMS che dal vivo):

Lei: Mi sento brutta

Io: Non è un problema per me (subconsciamente le dai ragione, ma allo stesso tempo dimostri valore fregandotene di questo "difetto")

• Mi piace! 1
BackToLife
Inviato

Valdast, se subconsciamente le dai ragione sarà proprio il suo subconscio (ma nemmeno tanto sub) a rifiutarti;

per 2 motivi :

1) le stai dicendo che è cessa

2) le stai dicendo che vai con le cesse

è necessario un refreme che le faccia percepire che esiste una realtà (la tua) diversa dalla sua, dove lei è bella... mi segui ?

• Mi piace! 4
Inviato

In generale, una donna dirà "sono grassa :( " per sentirsi dire il contrario. (Salvo casi di autostima realmente bassa / depressione).

Su fb, chat etc. eviterei di commentare a priori a meno che non si tratti di un'amica con cui vuoi scherzare.

Dal vivo, le darei ragione e farei una battuta stronza.

Valdast94
Inviato

Valdast, se subconsciamente le dai ragione sarà proprio il suo subconscio (ma nemmeno tanto sub) a rifiutarti;

per 2 motivi :

1) le stai dicendo che è cessa

2) le stai dicendo che vai con le cesse

è necessario un refreme che le faccia percepire che esiste una realtà (la tua) diversa dalla sua, dove lei è bella... mi segui ?

Dipende dai punti di vista! Nella mia realtà ciò che intendo è "ok, dici di essere brutta, ma per me non importa: che tu sia cessa o modella, per me l'aspetto fisico non è tutto". Poi è certo che in caso di dubbio si può passare al C&F ;)
TheDorkKnight
Inviato

"Hai dimenticato di dire bassa."

• Mi piace! 1