Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Drugo94
Inviato

C'è un problema che non riesco a risolvere, ho una forte dipendenza dai dolci.

Non sono grasso, anzi ho una buona percentuale di massa grassa per come mangio, sicuramente sotto il 13% (per capirci mi si vedono gli addominali nella zona superiore, si vedono appena quelli obliqui e bassi).

Sono fisicamente in buono stato, tanti muscoli, 175 cm per 77 Kg. Eppure non riesco a togliere dalla dieta i dolci. O meglio ovviamente non sono presenti nella dieta in teoria, ma alla fine dopo pranzo, verso l'ora di merenda o la sera dopo cena mi capita almeno un giorno si e uno no di mangiare quel che trovo in casa di dolce. Torrone, cioccolata, dolci natalizi, dolciumi di ogni genere, quel che c'è c'è. So che è un fatto mentale, ma non sono mai riuscito a non prenderli. Ho provato ad associarli all'idea che sia veleno puro per il corpo, ma dopo un po' di resistenza cedo. Mi frego da solo quando sono a casa, dopo pranzo o dopo cena. A colazione risco pure a mangiare salato. Sapreste consigliarmi qualcosa?

(non posso togliere ogni dolce in casa, mia madre è peggio di me con i dolci xd, vivo con i miei, ho 18 anni)

O.Wilde
Inviato

Fatti un bel bicchiere di CocaCola Zero ;) o mangiati un cicca

Drugo94
Inviato

dimenticavo:

dolci.jpg

fuck! xD

Ma vedi ora come ora non mi viene voglia di mangiare dolci, mi prende tutt'assieme in certi orari, mi dura un paio d'ore :D

potrei provare con le gomme..

ICEBREAKER
Inviato

Io ho la Fortuna/sfortuna di essere un po intollerante al latte, per cui i dolci non mi hanno mai ispirato parecchio;

però alla cioccolata non riesco a resistere :D

Lo spuntino pomeridiano serve sempre, magari prova a mangiarti uno yougurt e bevi tanto, ma non so che consigliarti :D

più che dipendenza dai dolci secondo me è dipendenza dallo zucchero, prova piano piano ad abolirlo e vedi se cambia qualcosa.(quindi dolci e bevande zuccherate)

dr.feelgood
Inviato (modificato)

Lo zucchero dà dipendenza e fa male quanto le sigarette.

Mangia altro, è l'unica soluzione.

Modificato da dr.feelgood
Tony Montana
Inviato

Lo zucchero dà dipendenza e fa male quanto le sigarette.

Mangia altro, è l'unica soluzione.

Tutto lo zucchero raffinato è veleno, siamo d'accordo, e crea pure dipendenza.

È possibile che quando senti quel bisogno impellente di dolci, il tuo corpo stia semplicemente richiedendo glucosio.

Una soluzione potrebbe essere consumare un frutto (o due o dieci, vedi tu) un'oretta prima dei pasti principali e nel pomeriggio.

Andre.
Inviato

E perchè lo zucchero raffinato dovrebbe essere velenoso?