Drugo94 [Élite] 849 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 C'è un problema che non riesco a risolvere, ho una forte dipendenza dai dolci. Non sono grasso, anzi ho una buona percentuale di massa grassa per come mangio, sicuramente sotto il 13% (per capirci mi si vedono gli addominali nella zona superiore, si vedono appena quelli obliqui e bassi). Sono fisicamente in buono stato, tanti muscoli, 175 cm per 77 Kg. Eppure non riesco a togliere dalla dieta i dolci. O meglio ovviamente non sono presenti nella dieta in teoria, ma alla fine dopo pranzo, verso l'ora di merenda o la sera dopo cena mi capita almeno un giorno si e uno no di mangiare quel che trovo in casa di dolce. Torrone, cioccolata, dolci natalizi, dolciumi di ogni genere, quel che c'è c'è. So che è un fatto mentale, ma non sono mai riuscito a non prenderli. Ho provato ad associarli all'idea che sia veleno puro per il corpo, ma dopo un po' di resistenza cedo. Mi frego da solo quando sono a casa, dopo pranzo o dopo cena. A colazione risco pure a mangiare salato. Sapreste consigliarmi qualcosa? (non posso togliere ogni dolce in casa, mia madre è peggio di me con i dolci xd, vivo con i miei, ho 18 anni)
w00z [Partecipante] 365 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 Parlane con tua madre e dille di nasconderli.. Easy
O.Wilde [Partecipante] 128 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 Fatti un bel bicchiere di CocaCola Zero o mangiati un cicca
w00z [Partecipante] 365 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 dimenticavo: Drugo94 e HaphaHapha ha reagito a questo 2
Drugo94 [Élite] 849 Inviato 8 Gennaio 2013 Autore Inviato 8 Gennaio 2013 dimenticavo: fuck! xD Ma vedi ora come ora non mi viene voglia di mangiare dolci, mi prende tutt'assieme in certi orari, mi dura un paio d'ore potrei provare con le gomme..
ICEBREAKER [Élite] 214 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 Io ho la Fortuna/sfortuna di essere un po intollerante al latte, per cui i dolci non mi hanno mai ispirato parecchio; però alla cioccolata non riesco a resistere Lo spuntino pomeridiano serve sempre, magari prova a mangiarti uno yougurt e bevi tanto, ma non so che consigliarti più che dipendenza dai dolci secondo me è dipendenza dallo zucchero, prova piano piano ad abolirlo e vedi se cambia qualcosa.(quindi dolci e bevande zuccherate)
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 (modificato) Lo zucchero dà dipendenza e fa male quanto le sigarette. Mangia altro, è l'unica soluzione. Modificato 8 Gennaio 2013 da dr.feelgood
Tony Montana [Élite] 3808 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 Lo zucchero dà dipendenza e fa male quanto le sigarette. Mangia altro, è l'unica soluzione. Tutto lo zucchero raffinato è veleno, siamo d'accordo, e crea pure dipendenza. È possibile che quando senti quel bisogno impellente di dolci, il tuo corpo stia semplicemente richiedendo glucosio. Una soluzione potrebbe essere consumare un frutto (o due o dieci, vedi tu) un'oretta prima dei pasti principali e nel pomeriggio.
Andre. [Partecipante] 164 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 E perchè lo zucchero raffinato dovrebbe essere velenoso?
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 8 Gennaio 2013 Inviato 8 Gennaio 2013 E perchè lo zucchero raffinato dovrebbe essere velenoso? Qui trovi tutte le ricerche scientifiche sull'argomento: http://lmgtfy.com/?q=zucchero+raffinato+male
Messaggi raccomandati