Vai al contenuto

Allenarsi a casa?


battersea

Messaggi raccomandati

trb

trb: non ho una buona disponibiità economica, per cui si, di fare palestra, fino alla mia laurea, posso solo sognarmelo:D

tyrant: per quello che mi hai detto tu quanto verrebbe a costare? E poi, scusa, ma non sono esperto in queste. Empiricamente 2 anni ero soddisfatto di avere un fisico decisamente muscoloso e decisamente asciutto, ora sinceramente mi da fastidio girare con la pancetta tipica del consumatore di birra (e si, ne ho bevuta un bel po', ma ho smesso, negli ultimi 2 mesi ho preso 6-7 birre massimo, e di mezzo c'era capodanno!!)... Il dubbio è: con gli strumenti che mi hai detto tu si potrebbe fare uno splendido lavoro per la parte superiore del corpo, ma per gli addominali e le gambe? solo corsa e esercizi generici?

Io parlo anche di allenamenti a casa,perchè poi devi mangiare in una certa maniera e anche li si spendono soldi.

Puoi provare i metodo lafay o qualcosa di simile,consiste nell'allenarsi con una sbarra,ma non sono esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

battersea

Tyrant: ovviamente non ero come lui (e forse neanche lo sarò mai), però avevo un corpo che mi soddisfaceva :) grazie per i link

trb: per mettere su massa è davvero necessario mangiare in una certa maniera o si può fare lo stesso solo con risultati più diluiti nel tempo?

Quanto al metodo lafay, mi informerò, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

allenarsi bene,mangiare bene,riposare il giusto...servono tutti e 3,NECESSARIAMENTE.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zelenka

allenarsi bene,mangiare bene,riposare il giusto...servono tutti e 3,NECESSARIAMENTE.

C'ho quasi un pandoro da finire a casa chi mi aiuta cappero!!!!!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastiano.pua
comprati un TRX, ed allenati al parco.

se ne hai la possibilità, costruisciti una sandbag, così puoi lavorare in sovraccarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

battersea

Grazie a tutti per i consigli... più o meno mi sto creando un'idea di cosa fare per allenarmi e rimettermi in sesto :) piccolo dubbio, mescolare attività fisica e fumo può causare problemi all'organismo? In realtà ho sentito dire che l'attività fisica aiuta a combattere i danni del fumo, però non era un medico chi me l'ha detto e sinceramente non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastiano.pua

Smetti di fumare. Fai prima e risparmi

Link al commento
Condividi su altri siti

battersea

Eh, sarebbe bello, purtroppo non è semplicissimo.... Comunque, un altro consiglio. Causa studio e cattive abitudini ho spesso la schiena curva, ed anche se non soffro di scoliosi ormai dopo anni di posture errate trovo parecchio difficile stare nella posizione corretta. Esercizi per risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
Miriam92

Ciao!! Allora io le ho veramente provate tutte. Corsi, palestra, correre fuori ed ho sempre mollato dopo 1 mese massimo. Ma da 6 mesi a questa parte il tapis roulant ci ha (a me e al mio fidanzato) cambiato la vita. Anche noi non avevamo soldi infatti lo abbiamo chiesto come regalo di natale dell'anno scorso e i membri della mia famiglia ce lo hanno regalato tutti insieme :) in 6 mesi abbiamo perso 6 lui e 9 kg io. Ti bastano veramente 40 minuti a casa tua e dopo ti puoi fare la doccia senza dover uscire o perdere altro tempo per il viaggio... Buona fortuna :) 

PS: se non sbaglio mia mamma lo ha preso qui, https://offertesu.it/online/attrezzi-fitness-tv/ ci sono anche altri attrezzi ma io ti straconsiglio il tapis roulant perchè nel mentre puoi guardarti una serie e il tempo ti passa veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...