Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il giangi
Inviato

E' possibile utilizzare uno zaino pieno di libri/riviste per fargli raggiungere il giusto peso e utilizzarlo come manubrio? (per fare gli esercizi per i bicipiti ad esempio). Vorrei riprendere ad allenarmi dopo circa un anno e mezzo di pausa però mi mancano gli attrezzi e per adesso non posso iscrivermi in palestra abitando troppo distante.

Inoltre volevo chiedervi se conoscete degli esercizi specifici che permettono di ingrandire i polsi e avambracci? Che io sappia i polsi che non si possono ingrandire trattandosi di ossa (ho letto che bevendo giornalmente latte si può ottenere qualche risultato nel corso del tempo ma onestamente non ci credo tanto) Per gli avambracci invece cosa mi consigliate?

Bastiano.pua
Inviato

ma andare in palestra no, vero?

Boulevard
Inviato

ma andare in palestra no, vero?

Leggere no, vero?

HaphaHapha
Inviato

Certo, puoi anche metterti le polsiere da 2 kg ai polsi e farti le seghe zavorrate... Occhio a cambiare mano però!!!

A parte gli scherzi... Certo che puoi, ma non so quanto bene ti possa fare ai polsi... Piuttosto con 4 soldi ti prendi una coppia di manubri regolabili...

anto.speed
Inviato

Certo, puoi anche metterti le polsiere da 2 kg ai polsi e farti le seghe zavorrate... Occhio a cambiare mano però!!!

A parte gli scherzi... Certo che puoi, ma non so quanto bene ti possa fare ai polsi... Piuttosto con 4 soldi ti prendi una coppia di manubri regolabili...

ma alla fine facendosi le seghe zavorrate che muscoli si sviluppano? xD

HaphaHapha
Inviato

ma alla fine facendosi le seghe zavorrate che muscoli si sviluppano? xD

Dipende dalla tecnica... vedi, se abduci bene le scapole e sfrutti il rimbalzo di gomito fai bene deltoidi, trapezi, bic, trip e avambracci...

Direi che possiamo eleggere la seghe zavorrate a fondamentale per l'upper body :o

Cocky 'n' Funky
Inviato

Dipende dalla tecnica... vedi, se abduci bene le scapole e sfrutti il rimbalzo di gomito fai bene deltoidi, trapezi, bic, trip e avambracci...

Direi che possiamo eleggere la seghe zavorrate a fondamentale per l'upper body :o

però c'è il problema che sono unilaterali! meglio i f-close, così sviluppi anche le gambe e il resto dell'upper :D

Bastiano.pua
Inviato

Leggere no, vero?

Io leggo anche, ma a casa, soprattutto se non sei tecnicamente preparati, non tieni risultati

È tra a casa ed in palestra, Scusami ma a meno di allenarti con la vicina, non c'è' gnocca

• 4 settimane dopo...
LBJ92
Inviato (modificato)

E' possibile utilizzare uno zaino pieno di libri/riviste per fargli raggiungere il giusto peso e utilizzarlo come manubrio? (per fare gli esercizi per i bicipiti ad esempio). Vorrei riprendere ad allenarmi dopo circa un anno e mezzo di pausa però mi mancano gli attrezzi e per adesso non posso iscrivermi in palestra abitando troppo distante.

O_O

Non c'è un negozio di articoli sportivi nella tua città? Lì manubri, bilancieri e dischi li vendono....

Ci sta allenarsi a casa lo fanno in tanti (se avessi spazio mi farei anch'io la palestrina) ma di certo gli strumenti iniziali ci vogliono

Inoltre volevo chiedervi se conoscete degli esercizi specifici che permettono di ingrandire i polsi e avambracci? Che io sappia i polsi che non si possono ingrandire trattandosi di ossa (ho letto che bevendo giornalmente latte si può ottenere qualche risultato nel corso del tempo ma onestamente non ci credo tanto) Per gli avambracci invece cosa mi consigliate?

NO. I polsi non aumentano (a meno che uno non si imbottisca di steroidi), visto che è l'ossatura fatta così. Io quando ho iniziato palestra avrò avuto 32 di braccio (con un pochino di grasso. Sgrassato 30 scarso) e ora avrò 37, ma il polso è rimasto piccolo come all'inizio, ho circa 14 cm ....

Non ha senso ingrossare gli avambracci.... prima raggiungi 37-38 cm di braccio contratto (non lo so quanto sei alto, ma per un'altezza normale, tipo 1.75-1.80 è un bel braccio) e POI fai esercizi di isolamento. Inoltre allenando il bicipite-tricipite con gli esercizi fondamentali (curl/lbilanciere alla Larry Scott per il primo; parallele e french press per il secondo.. ma non solo) è stimolato anche l'avambraccio..

Non ho mai fatto esercizi per l'avambraccio e adesso è 29 se contraggo (sicuramente era molto meno quando ho iniziato). Questo per dirti se guadagni molti cm in alto è difficile che l'avambraccio rimanga magro

Se non si ha già una certa massa muscolare non ha senso fare esercizi di isolamento per ingrossare avambracci, deltoide anteriore, trapezio e muscoli simili.... capisco che l'avambraccio grosso con l'orologio al polso e braccio sul volante fa pheego, ma è un muscolo piccolo e conviene allenarlo solo dopo che hai un braccio forte.

se proprio vuoi a tutti i costi ingrossare l'avambraccio (che non ha senso, ma tant'é) fai questo esercizio.

Prendi il bilanciere (quello dritto) che usi per i bicipiti, spalle ecc.... e lo sollevi come per fare i bicipiti ma con i polsi rivolti verso il basso (e non verso l'alto).

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&biw=1280&bih=885&tbm=isch&tbnid=XM64z-eaWlhYwM:&imgrefurl=http://www.evolutionfit.it/archivio-esercizi/CURL-INVERSO-BILANCIERE-IN-PIEDI.aspx&docid=83IrSxojGXjaYM&imgurl=http://www.evolutionfit.it/esercizi/immagini/Mappa-Muscolare-Avambracci-Curl-Inverso-Bilanciere-InPiedi.jpg&w=390&h=380&ei=0nkfUfzZAoHatAai3oCIBA&zoom=1&ved=1t:3588,r:4,s:0,i:94&iact=rc&dur=449&sig=110328768116153610377&page=1&tbnh=170&tbnw=174&start=0&ndsp=23&tx=81&ty=102

Modificato da LBJ92