Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Falk
Inviato

Ho appena sottoscritto un abbonamento da 17 mesi per la palestra (ci andavo anni fa e nell'ultimo periodo facevo a casa). Non ho obiettivi impossibili, sono 1.76 per 63 kg, vorrei mettere su qualche kg nella parte superiore del corpo. La scheda con relativa visita la faccio in settimana, intanto ho buttato giù un semplice programma di alimentazione un po' fai da te (visti i miei impegni, a parte il pranzo devo preparare tutto il resto da me, e non sono sto fenomeno ai fornelli XD):

http://imageshack.us/photo/my-images/12/catturadp.png/

3 giorni a settimana faccio palestra (ho scritto WO) e negl'altri 3 gioco a calcioa5 (2 allenamenti + partita). Domenica relax assoluto.

come potete vedere è un po' povera di idee..soprattutto nel campo verdure! può andare in generale? così poi analizzo per bene le quantità

ps: appena ho la scheda la posto!

Inviato

Per aumentare la massa muscolare devi mangiare le proteine in ogni pasto. Io personalmente mi trovo bene con Whey per la colazione, fiocchi di latte o altri prodotti latticini per gli spuntini, petto di pollo/tacchino per il pranzo e pesce per la cena.

dr.feelgood
Inviato (modificato)

.

Modificato da dr.feelgood
dr.feelgood
Inviato

Ho appena sottoscritto un abbonamento da 17 mesi per la palestra (ci andavo anni fa e nell'ultimo periodo facevo a casa). Non ho obiettivi impossibili, sono 1.76 per 63 kg, vorrei mettere su qualche kg nella parte superiore del corpo. La scheda con relativa visita la faccio in settimana, intanto ho buttato giù un semplice programma di alimentazione un po' fai da te (visti i miei impegni, a parte il pranzo devo preparare tutto il resto da me, e non sono sto fenomeno ai fornelli XD):

Iniziamo male il nostro rapporto...

4861949_700b.jpg

LoL niente grammature

3 giorni a settimana faccio palestra (ho scritto WO) e negl'altri 3 gioco a calcioa5 (2 allenamenti + partita). Domenica relax assoluto.

come potete vedere è un po' povera di idee..soprattutto nel campo verdure! può andare in generale? così poi analizzo per bene le quantità

ps: appena ho la scheda la posto!

Ai ai ai

• Mi piace! 2
Falk
Inviato

Per le grammature aspettavo un parere sui tipi di cibi, penso sia poco costruttivo mettere 200 gr di orata se mi dite che non è un alimento utile XD

Per l'obiettivo come ho detto è un po' generico "fare la parte sopra", ma rispecchia un po' le mie aspettative, le gambe le alleno 2-3 volte a calcio non posso rifarle in palestra, considerando che ho anche un LCA ricostruito.

Comunque ieri ho parlato con il trainer e per venerdì ho la scheda pronta, probabilmente sarà una di quelle un po' generiche per prendere via, ma comunque le mie istruzioni sono di centrarla sulla parte superiore del corpo!

• 2 settimane dopo...
dickinson1
Inviato

Cibi?

Petto di pollo e tachino

Bresaola

Avena

Fiocchi di latte

Cibi integrali

Albume

Tonno Sgombro

Sardine

carne di manzo

....

Sore
Inviato

le mie istruzioni sono di centrarla sulla parte superiore del corpo!

small chicken legs

Omicron_Eridani
Inviato

Alimentazione prima di tutto e gli esercizi fondamentali: squat, panca, stacchi