Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi!

Mi alleno con i pesi in palestra 3 giorni a settimana secondo il classico schema:

Lunedì: braccia e spalle

Mercoledì: addominali e schiena

Venerdì: gambe

Il problema è che mi piace molto correre, corro anche un'oretta di fila senza problemi, il fatto è che comunque correre un'ora magari 2-3 volte a settimana è un allenamento impegnativo e non so come incastrare le sedute di corsa con i tre allenamenti in palestra, in particolare con la corsa sforzo molto le gambe e ho paura che tra le sedute di corsa e l'allenamento per le gambe in palestra possa insorgere un sovrallenamento per le gambe appunto compromettendo la crescita, consigli?

SandStorm
Inviato

BLbZ9.jpg

Lui non corre ma allena le gambe 4 volte al giorno tutti i giorni, direi che la crescita non verrà compromessa dal tuo temuto "sovrallenamento" per un paio di corsette settimanali.

Più che altro la tua crescita è compromessa dal sottoallenamento dovuto al tuo protocollo.

• Mi piace! 2
Inviato

BLbZ9.jpg

Lui non corre ma allena le gambe 4 volte al giorno tutti i giorni, direi che la crescita non verrà compromessa dal tuo temuto "sovrallenamento" per un paio di corsette settimanali.

Più che altro la tua crescita è compromessa dal sottoallenamento dovuto al tuo protocollo.

Quindi mi stai suggerendo addirittura di aumentare le sessioni di allenamento per le gambe in palestra?

Vedo che ci sono scuole di pensiero diversissime, da chi dice di far riposare il muscolo almeno 3 giorni dopo un allenamento a chi parla di 4 allenamenti al giorno.

SandStorm
Inviato

chi è?

lu xiaojun

Quindi mi stai suggerendo addirittura di aumentare le sessioni di allenamento per le gambe in palestra?

Vedo che ci sono scuole di pensiero diversissime, da chi dice di far riposare il muscolo almeno 3 giorni dopo un allenamento a chi parla di 4 allenamenti al giorno.

Dipende anche da qual è il tuo obiettivo. Far riposare il muscolo 3 giorni è una fesseria e questi esempi lo dimostrano, allenarti 4 volte al giorno è superfluo per il tuo livello di atleta.

Inviato

Obiettivo: aumentare la massa muscolare, ma senza esagerare, non miro ad un fisico da culturista.

Sono alto 1.80x78kg

Cmq dopo la corsetta di un'ora ho bisogno di almeno un giorno per recuperare altrimenti il giorno dopo non spingo al massimo (parlo sempre di gambe)

dr.feelgood
Inviato

Se non prendi steroidi non superi i 95kg e non diventi un culturista.

SandStorm
Inviato

Obiettivo: aumentare la massa muscolare, ma senza esagerare, non miro ad un fisico da culturista.

Non c'è nessun pericolo che tu diventi un culturista, anzi c'è il problema contrario ovvero che non cresci proprio.

Sono alto 1.80x78kg

% di grasso?

Cmq dopo la corsetta di un'ora ho bisogno di almeno un giorno per recuperare altrimenti il giorno dopo non spingo al massimo (parlo sempre di gambe)

dr.feelgood
Inviato

BLbZ9.jpg

Come fa il CNS a recuperare?