Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MagicHunter
Inviato

Salve boyz... Premetto che sono abbastanza ignorante in materia di fitness e palestra, tuttavia sono sempre stato molto magro... Ad ogni modo comprai un anno fa il famoso ABRocket, l'ho usato moltissimo il primo periodo roba che facevo addominali anche x circa 20 min di fila ma non notavo questo grande miglioramento, anzi nulla proprio, così un po' x pigrizia un po' x altri motivi ho smesso di usarlo...

Ora ho un po' di pancetta, cioè ho braccia e gamba molto magre ma ho una specie di rigonfiamento alla pancia (penso quello che chiamano le maniglie dell'amore) anche x via del lavoro e vita sedentaria, quindi vorrei recuperare con gli attrezzi di cui dispongo facendo salti con la corda (sono una bomba x perdere peso in poco tempo) e riesumando l'abrocket, ma stavolta voglio utilizzarlo al meglio...

Per cui c'è qualcuno che ha avuto RISULTATI CONCRETI con tale strumento? Se sì che esercizi ci fate e per quanto tempo?

La cosa buona di questo strumento è che ti corregge la postura (e quindi ti evita mal di schiena e roba simile), inoltre ci sono varie posizioni che si possono fare... Io ad es per renderlo più difficile non mi appoggio ai manubri...

Secondo voi fare addominali e salti con la corda aiuta a eliminare la pancetta?

Attendo i vostri suggerimenti! Thanks

P.S. Per adesso non posso frequentare una palestra x motivi di lavoro e tempo x questo preferisco questi strumenti casalinghi!

HaphaHapha
Inviato

Assolutamente no :)

Non esiste il dimagrimento localizzato!! Sfondarsi di addominali è assolutamente inutile...

Mi dispiace per te, ma lo strumento che hai acquistato è buono solo da mettere nel bidone del riciclaggio plastica...

MagicHunter
Inviato

Vabbè alla fine per quanto riguarda gli addominali ti fa fare gli stessi movimenti classici che si farebbero a terra o su una panca, l'unica cosa (positiva sec me) è che lo strumento ti accompagna la schiena...inoltre puoi regolare le resistenze dalle più facili alle più dure... nn ci vedo nulla di male su questo...

X quanto riguarda il perdere quella pancetta ho citato apposta anche il salto con le corde che secondo me sono ottime e volevo sapere se combinate ad addominali si ottiene o meno il risultato... Ripeto chiedo questo perchè sono totalmente ignorante in materia...

john87
Inviato

Per quanto riguarda l'ab rocket ho avuto modo di provarlo e secondo me puoi farne a meno,per quanto mi riguarda lo considero totalmente inutile,si ottengono molti più risultati con i classici crunch a terra e reverse crunch,se accusi dolori al tratto lombare con questi esercizi secondo me stai sbagliando l'esecuzione!

La corda è invece un esercizio aerobico davvero intenso per quel poco che l'ho provata,ma se ti ci trovi bene secondo me è ottima per perdere peso!

dr.feelgood
Inviato

Le macchine si dovrebbero usare solo per la riabilitazione quindi ab rocket=no, brutto, cattivo, puzzolente

E puoi fare a meno della corda, vedi:

MagicHunter
Inviato

Però x chi nn si trova a fare gli addominali a terra, a me x es nn vengono bene a terra nn avendo un istruttore che mi dica esattamente cosa sbaglio, forse l'abrocket in questo aiuta molto!

Ah e per quanto riguarda l'alimentazione potete dirmi qualcosa? Quali sono gli alimenti che assolutamente vanno evitati?

dott
Inviato

Però x chi nn si trova a fare gli addominali a terra, a me x es nn vengono bene a terra nn avendo un istruttore che mi dica esattamente cosa sbaglio, forse l'abrocket in questo aiuta molto!

Ah e per quanto riguarda l'alimentazione potete dirmi qualcosa? Quali sono gli alimenti che assolutamente vanno evitati?

Crunch inverso, crunch, dragon flag, ecc. ecc.

beccati le routine di sto qua! :) .

Cmq pancia = mangiare male (troppo pane e pasta).

Ritagliati 2 orette a week in due giorni diversi e fai un allenamento full.

Inviato

Ehi un po di tempo fa mi disse questo il dottore ed è vero allora a colazione puoi mangiare tutto cio che vuoi carbo proteine ecc tanto non ingrassi pero devi fare a colazione prima delle 9 il perche non me lo ricordo pero è vero a pranzo mangia non tanto ma una cosa giusta e a cena evita ASSOLUTAMENTE i carboidrati che se li mangi la sera ti fanno ingrassare e fai 2 spuntini consiglio la frutta e devi arrivare a cena che non hai molta fame.

I cibi da evitare sono i cibi spazzatura fritto merendine ecc l alcol lo puoi bere vino e birra (con molta moderazione) solo pero perche i superalcolici rovinano il fegato e bevi tanta acqua io ho notato che piu bevo e piu facilmente riesco ad espellere :)

Spero di esserti stato d aiuto :)