Vai al contenuto

Fraintendimenti? O......


Nunobettencourt

Messaggi raccomandati

Nunobettencourt

Salve a tutti! Ho da pochissimo conosciuto questo forum,ma lo trovo assolutamente utile e fatto bene :DD (mi sono già presentato,nella sezione di benvenuto).

Adesso,vorrei parlarvi del mio (se così può definirsi) problema.

Studio da quest'anno a Roma,ma sono Agrigentino.Il primo giorno di lezione,Notai subito una ragazza molto carina:Alta,bionda,occhi azzurri, e con un sorriso degno di un angelo! Mi dava tuttavia l'impressione di essere una sciacquetta.

Nei giorni seguenti sono riuscito ad avere il suo nome e cognome e l'aggiunsi su FB ma non le mandai un messaggio. Un giorno a fine lezione ci ritrovammo fuori a fumare una sigaretta iniziammo a parlare un pochino e lì capii di essermi preso una cotta per lei :wub: ,nei giorni seguenti ci salutavamo ma niente di più,notai tuttavia che spesso mi guardava,ma non feci molto caso a ciò.

Due settimane fa ci ritrovammo a sostenere insieme l'esame di filosofia del diritto ed ansiosi cominciammo a parlare,dopo aver sostenuto un esame andammo tutti insieme a festeggiare,tornati a casa lei mi mandò un messaggio su facebook e cominciammo a parlare tantissimo parlavamo praticamente sempre dalla mattina alla sera :).Inoltre parlando lei tentava sempre di portare i nostri discorsi verso discorsi sentimentali o roba del genere,voleva farmi capire che non era una sciacquetta ma una ragazza colta,voleva dei consigli su come vestirsi,come fare i capelli eccetera eccetera sembrava in pratica che cercasse di fare il possibile affinche io potessi apprezzarla. 4 giorni fa chattando,mi sono buttato e le chiesi se l'andasse di uscire con me per un caffè, mi rispose: "no ahahahahha" e poi continuò "scherzo,non sono così pessima,però facciamo dopo l'esame almeno sono più libera" restai un pochino male perchè mi sarei aspettato una risposta più affermativa e secca,ma comunque continuai a parlarle tranquillamente.Il giorno dopo un mio amico riusci a parlare con lei e le chiese cosa ne pensasse di me lei rispose che sono un ottimo amico con cui parlare di tutto.

Questa sua affermazione mi lasciò di stucco perchè nella mia mente cominciavo a credere (dato i suoi atteggiamenti) che per lei potevo essere più di un amico!

Ora volevo sapere se secondo voi questa affermazione preclude tutto,oppure al contrario è un segnale di apertura?? vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per eventuali errori o concetti poco chiari dovuti alla fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Ciao. Innanzitutto benvenuto :)

La tua descrizione della situazione non è molto ricca di dettagli SUL VOSTRO RAPPORTO mentre lo è di più sul COME HAI CONOSCIUTO QUESTA HB....che ai fini di un'eventuale consiglio....non sono molto d'aiuto. Comunque ci proviamo. Allora

E' chiaro che sei finito dritto dritto nella friend zone. Da questa frase

.Inoltre parlando lei tentava sempre di portare i nostri discorsi verso discorsi sentimentali o roba del genere,voleva farmi capire che non era una sciacquetta ma una ragazza colta,

Si intuisce che in quel momento l'avevi giocata bene, perchè lei ci teneva a qualificarsi con te.....ma quest'altra

voleva dei consigli su come vestirsi,come fare i capelli

Smentisce tutto.....mi dispiace dirtelo ma lei in quel momento ti aveva preso un po' per il suo amico gay.....non mi sembra credibile che

cercasse di fare il possibile affinche io potessi apprezzarla.

Se così fosse, cioè se si fosse accorta che tu, ragazzo che le interessa, la vedevi come una sciaquetta, e avesse voluto farti cambiare idea, certi consigli li avrebbe chiesti ad un'amica, non certo a te.

le chiesi se l'andasse di uscire con me per un caffè, mi rispose: "no ahahahahha" e poi continuò "scherzo,non sono così pessima,però facciamo dopo l'esame almeno sono più libera"

In donnese significa: No, non organizzo appuntamenti con gli amici ha ha ha....ma tranquillo, non sono mica una merda, quando avrò tempo possiamo tranquillamente prenderci un caffè, così magari ti racconto di quel tipo che ho limonato in disco l'altra sera e tu mi consigli che fare perchè non mi richiama (per esempio).

Tutto questo ovviamente IMHO....se avessi visto giusto cmq tranquillo.....dalla FZ si può uscire.....sul forum ci sono diversi topic sull'argomento.........occhio perchè quando succede questo:

Un giorno a fine lezione ci ritrovammo fuori a fumare una sigaretta iniziammo a parlare un pochino e lì capii di essermi preso una cotta per lei :wub:

E' un attimo interpretare male i segnali o fare cose che ti allontanano dall'obbiettivo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nunobettencourt

Grazie mille per la risposta :) beh se non sono dettagliato sul tipo di rapporto, e perchè il nostro rapporto è fondato solo sul chiacchierare via fb o messaggi... piuttosto ho scordato di dire,che il giorno dopo che le chiesi di uscire insieme vedendola freddina le dissi:"senti,ieri ti ho detto di prendere qualcosa insieme solo per amicizia non voleva essere un appuntamento" lei mi rispose: "tranquillo,so che era una cosa tranquilla, e che adesso sono concentrata nello studio e per questo le mie risposte sono poco esaustive". quest'altro elemento puo influire?...

concordo su quello che hai detto sui vestiti e sto riflettendo solo ora, ma spesso vuol farmi capire che (come ho detto) è una ragazza seria,a cui non piacciono le avventure e che aspetta l'amore.... ho paura che per la mia cotta farò cazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

littlemanit

Ecco se prima le era rimasto qualche dubbio se metterti nella FZ o no....dopo questa:

"senti,ieri ti ho detto di prendere qualcosa insieme solo per amicizia non voleva essere un appuntamento"

Ti ci sei buttato dentro da solo e hai chiuso la porta a chiave :) infatti lei ti dice

"tranquillo,so che era una cosa tranquilla

Tutta sta tranquillità....non c'è neanche un po' di tensione sessuale??? Allora forse, il primo passo da fare è crearne un po'....lei qua ti dice: non mi era passato neanche per l'anticamera del cervello che fosse un appuntamento...so bene che avremmo solo parlato come due buoni amici.

Però sul COME USCIRE DALLA FZ IN QUESTA DETERMINATA SITUAZIONE, non mi arrischio a darti consigli...temo di farti fare cazzate....vediamo se qualcuno ne sa più di me....chiedo aiuto e torno ;)

Modificato da littlemanit
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

loldonkaments

"senti,ieri ti ho detto di prendere qualcosa insieme solo per amicizia non voleva essere un appuntamento"

Perché le hai detto così se in realtà pensavi il contrario?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nunobettencourt

Sapevo,di aver fatto una cazzata! ma ero in preda al panico... ti ringrazio molto dell'interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nunobettencourt

Perché le hai detto così se in realtà pensavi il contrario?

ero deluso e in preda al panico,non volevo darle soddisfazione di farmi soffrire, nel senso che se non mi fatto più sentire avrebbe capito che era un appuntamento, e da qui avere un motivo per vantarsi con amiche e non volevo ma me ne sono accorto,so di aver fatto una cazzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheDorkKnight

Beh Littlemanit, è anche ovvio che lei non gli avrebbe mai risposto "no maccome, era una cosa solo da amici? E io che volevo sbattertela in faccia"

Quindi mai dire mai.

Inner game solido, frame alto, e meno paure/panico/delusione. Sono queste le cose che ti fottono.

Diceva -credo- Churchill: sia che tu pensi di vincere una battaglia, o di perderla, avresti comunque ragione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Mi complimento con little per l'ottima analisi. E sono d'accordo anche con gli altri fratelli su tutti i fronti

Hai fatto praticamente tutti gli errori che potevi fare, ma non demoralizzarti perché hai ALMENO due grossi vantaggi.

1 - puoi solo risalire la china

2 - questa ragazza la vedi spesso per cui hai modo di ristrutturare il game in tempi brevi.

Adesso,vorrei parlarvi del mio (se così può definirsi) problema.

Allora siccome i colleghi ti hanno detto tutti cose giuste, io te ne dico una sbagliata :DD

Scherzo; porto la tua attenzione su un parametro che non è ancora stato contemplato, cioè l' investimento.

Per investimento intendiamo ogni forma di linguaggio o comportamento o azione dove tu spendi energia vitale verso la HB.

Forme di investimento sono

-Chattare con lei su FB

-Parlare con lei

-Parlare di lei

-Chiederle di uscire

-Scrivere di lei su IS

-Rassicurarla sul vostro appuntamento

-Porti il problema della FZ

-Porti il problema del game con lei

Forme di investimento più concrete sarebbero

-Uscire con lei

-Spogliarla

-Trombarla

Perché qui l'investimento ti torna indietro ;)

E' per farti capire.

Quanto tu investi su di lei determina l'importanza che lei acquisisce nella tua mente; più tu investi, più lei diventa importante PER TE.

Ma è vero anche che lei acquisisce all'esterno l'importanza che tu le dai dall'interno. Quindi l'importanza che tu le dai diventa la sua reale importanza.

Capisci che quindi la sua importanza dipende dal tuo investimento. in altre parole sei tu a decidere quanto lei è importante.

E di questo siamo tutti entusiasti. Detto ciò, studia come fare attraction e stare fuori dalla FZ

http://www.italianseduction.club/forum/t-17061-divest-disarmare-oneitis-e-friendshipzone-e-risponder-x-le-rime-ai-ljbf-by-ivanilgrande/

Poi siccome anche studiare il divest per uscire dalla sua FZ è una forma di investimento nei suoi confronti, giocati altre HB.

Sarge on!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IAmReborn

mi dispiace dirtelo ma lei in quel momento ti aveva preso un po' per il suo amico gay.

mi dispiace dirtelo ma DA quel momento.....

Già, perchè se il nostro amico fosse un seduttore, era fatta, leggendo si capisce che lei era interessata, poi lui si è messo in friend zone.

Modificato da IAmReborn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...