Reverie [Élite] 1538 Inviato 26 Gennaio 2013 Inviato 26 Gennaio 2013 Dopo l'allenamento settimanale per le gambe credo che sia normale ritrovarsi con i muscoli indolenziti, ma ultimamente l'affaticamento ai polpacci si sta protraendo fino alla settimana successiva. La cosa mi crea problemi soprattutto nella pratica di arti marziali, non riesco a fare due o tre round di fila senza che i polpacci mi implorino pietà. E tra poco avrei pure una gara.. Potrebbe essere segno che sto caricando troppo o potrebbero esserci altri motivi? (faccio 4 serie da 12 di squat con 70 kg, 3 serie da 12 di standing calf con 110 kg, oltre ad un numero variabile di leg curl e leg extention che in teoria non dovrebbe influire) Potete suggerirmi qualche rimedio? Stavo pensando a qualche pomata antinfiammatoria...
w00z [Partecipante] 365 Inviato 26 Gennaio 2013 Inviato 26 Gennaio 2013 (modificato) Abbassa un pò il peso sulla calf e vedi cosa succede.. Se è una cosa seria stai a riposo.. Modificato 26 Gennaio 2013 da w00z
SandStorm [Partecipante] 428 Inviato 26 Gennaio 2013 Inviato 26 Gennaio 2013 No ma che pomata e pomata! Tieni conto che il tonnellaggio è veramente basso, secondo me sei sotto allenato. Potresti provare a squattare 3 volte a settimana ovviamente riducendo inizialmente il carico e togliere tutti i complementari per la gambe.
anto.speed [Partecipante] 122 Inviato 30 Gennaio 2013 Inviato 30 Gennaio 2013 e direi passando da 12 a 10...
Claudinko [Partecipante] 166 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 Se fai arti marziali non penso il ragazzo sia sotto allenato soprattutto se lo mandano a fare le gare. Comunque se non hai dolore ma solo affaticamento molto probabilmente non riposi abbastanza palestra+arti marziali è una vera bomba per il fisico
Reverie [Élite] 1538 Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Inviato 24 Febbraio 2013 Mi ero anche dimenticato di questo thread. Aggiorno dicendo che ho risolto il problema togliendo il curl dal mio allenamento per due settimane. Claudinko ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati