Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo l'allenamento settimanale per le gambe credo che sia normale ritrovarsi con i muscoli indolenziti, ma ultimamente l'affaticamento ai polpacci si sta protraendo fino alla settimana successiva. La cosa mi crea problemi soprattutto nella pratica di arti marziali, non riesco a fare due o tre round di fila senza che i polpacci mi implorino pietà. E tra poco avrei pure una gara..

Potrebbe essere segno che sto caricando troppo o potrebbero esserci altri motivi? (faccio 4 serie da 12 di squat con 70 kg, 3 serie da 12 di standing calf con 110 kg, oltre ad un numero variabile di leg curl e leg extention che in teoria non dovrebbe influire)

Potete suggerirmi qualche rimedio? Stavo pensando a qualche pomata antinfiammatoria...

w00z
Inviato (modificato)

Abbassa un pò il peso sulla calf e vedi cosa succede.. Se è una cosa seria stai a riposo..

Modificato da w00z
SandStorm
Inviato

No ma che pomata e pomata! Tieni conto che il tonnellaggio è veramente basso, secondo me sei sotto allenato. Potresti provare a squattare 3 volte a settimana ovviamente riducendo inizialmente il carico e togliere tutti i complementari per la gambe.

• 4 settimane dopo...
Claudinko
Inviato

Se fai arti marziali non penso il ragazzo sia sotto allenato soprattutto se lo mandano a fare le gare.

Comunque se non hai dolore ma solo affaticamento molto probabilmente non riposi abbastanza palestra+arti marziali è una vera bomba per il fisico

Inviato

Mi ero anche dimenticato di questo thread. Aggiorno dicendo che ho risolto il problema togliendo il curl dal mio allenamento per due settimane.

• Mi piace! 1