Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LorenzoVonMatterhorn
Inviato
Io sono costretto, per una serie di eventi che si incastrano tra loro, a mangiare verso le 22/22.30 per 5 volte alla settimana.

Il lunedi e il mercoledi uscito dal lavoro vado ad un corso di specializzazione.

Il martedi, il giovedi palestra, il venerdi MMA/Streetfighting.

Dato che è fondamentale mangiare bene, il fisico si costruisce non solo in palestra ma anche a tavola, come mi conviene regolarmi?

(nel pomeriggio, a lavoro, non posso mangiare nulla fino alle 19.30)

Le 22.30 è abbastanza tardi e temo di digerire "male" ciò che ingerisco, anche perchè non sono abituato (questi cambiamenti nella mia routine sono arrivati tutti insieme ed improvvisamente).

Vi chiedo quindi dei consigli e delle linee guida.

Grazie a tutti coloro che han letto :)
SandStorm
Inviato

Partendo dal presupposto che non cambia praticamente nulla (io ad esempio dormo benissimo a pancia piena) ti riporto una mia esperienza.

Quando incominciai a mangiare seriamente il dietologo mi faceva fare una merenda decisamente pesante verso le 18.30-19 (più o meno il tuo orario) e un passato di verdure tornato da allenamento (23-23.30 circa).

Poi dato che mi seccava mangiare a quell'ora decisi di fare cena direttamente alle 19. Io fossi in te opterei per quest'ultima soluzione (nel tuo caso 19.30).

massimiliano
Inviato

martedi e giovedi dopo la palestra, anche se tardi, mangia anche qualche fonte glucidica...anch'io esco dalla palestra a quell'ora, e mangiando riso bianco e petto di pollo non ho difficoltà a digerire.

Quando invece la cena non è post-allenamento potresti fare

-merenda con carbo e pro alle 19.30 e cena con verdure, pro e grassi alle 22 30

-cena alle 19 30 con carbo pro e grassi e prenanna magari con mezzo vasetto di fiocchi di latte e qualche noce

Poi dipende anche dalle calorie che introiti nella dieta, gli obiettivi, il tuo peso ecc

dickinson1
Inviato

Prenditi qualche shake proteico a meta' mattinata e meta' pomeriggio,e' comodo e basta prepararlo velocemente anche la sera prima.

Anche delle barrette proteiche,o un panino con la bresaola.

Qualche spuntino durante la giornata ti puo' aiutare di sicuro

LorenzoVonMatterhorn
Inviato

Prenditi qualche shake proteico a meta' mattinata e meta' pomeriggio,e' comodo e basta prepararlo velocemente anche la sera prima.

Anche delle barrette proteiche,o un panino con la bresaola.

Qualche spuntino durante la giornata ti puo' aiutare di sicuro

Io non posso mangiare più dalle 3 in poi. shake, panini, barrette, semplicemente sono impossibilitato.

Anche nell'intervallo tra le 19.30/45 (quando effettivamente il più delle volte finisoc di lavorare) e le 20.00, orario in cui il venerdi, lunedi e mercoledi inizio le lezioni o l'allenamento faccio fatica a cenare, considerato anche che mi devo spostare.

Se però SandStorm mi dice che posso mangiare normalmente, senza evitare alcuni cibi e/o in quantità normali, dalle 22.30 farò cosi :)

intanto grazie