Vai al contenuto

problema psicologico


mike21

Messaggi raccomandati

mike21

Buonasera ragazzi ... volevo chiedervi un aiuto ...ultimamente mi capitano due problemi contrapposti : alle volte impiego troppo tempo per venire ... o altre non vengo proprio .... ed ultimamente mi capita di venire troppo presto ... io credo che il problema sia di natura psicologica, o forse puo essere legato ad altre cose come l alimentazione? Una volta mi disse un medico che ho il frenulo leggermente piu corto ... ma quasi nella norma ... io credo comunque che sia di origine psicologico poiche quando sono poco in confidenza non vengo, quando invece sono molto a mio agio vengo subito ... vorrei una soluzione definitiva ... cioe non quei metodi tipo il trattenersi, distrarsi ecc... perché anatomicamente sto bene... ah dimenticavo ... sono uno che si fa molti (troppi) problemi .... spero in un vostro aiuto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Sarò diretto, scusami la franchezza.

Ma molti problemi, come durata ed erezione sono psicologici. Probabilmente ci sarà qualcosa dentro di te che ti turba (qualche trauma recente) o la situazione/partner non ti mette abbastanza a tuo agio.

Oppure potresti aver associato, ad alcune situazioni prima dell'atto sessuale, delle ansie/imbarazzo non dovuti. Indaga un pò sugli ultimi avvenimenti della tua vita e che significato gli stai dando.

Se non hai problemi con la masturbazione, il resto sono tutte pippe mentali (scusa il gioco di parole).

Link al commento
Condividi su altri siti

mike21

Mars e proprio una risposta diretta che cerco .. in effetti si, ultimamente sono stressato un po ... come risolvere quindi? Provo cominciando piano per mettermi a mio agio? O qualche altro sistema per non farmi essere ansioso (in effetti da quando ho saputo che un mio amico e stato lasciato perche soffriva di eiaculazione precoce mi sto facendo queste pippe mentali) ..

O devo rivolgermi ad uno psicologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

I sistemi istantanei non ci sono o se ci sono (es gli ansiolitici) rimangono dei palliativi. Fino a che non indaghi sul malessere, difficilmente risolverai.

La psicoanalisi serve appunto, a portare alla luce, tutti i tuoi malesseri (o quelli più immobilizzanti) e razionalizzarli. Con l'aiuto di un medico che ascolta attivamente.

Questa cosa la puoi fare anche da solo, se hai delle basi introspettive e riesci a vincere le tue resistenze.

Dipende dalle tue capacità.

Sono appassionato di psicologia, ho letto diverse libri e mi tengo aggiornato.

Io ti consiglierei di darti tempo, passare un periodo di riflessione. Non so darti una valutazione specifica, ma spesso , non sempre questi "disturbi" sono psicosomatici ovvero c'è un salto tra mente e corpo.

Ci potrebbe essere un blocco emotivo, a causa di un trauma recente, le emozioni non circolano liberamente. Sono in qualche modo bloccate o soffocate.

Attenzione trauma non significa soltanto qualcosa di esagerato o eclatante. Tutto dipende da che significato dai tu ad eventi specifici. Che ti potrebbero aver turbato.

Questa cosa crea un malessere, che se ignorato, può arrivare fino a patologie psicosomatiche.

Un esempio eclatante: gli attacchi di panico.

Ora te l'ho spiegata semplice semplice, ci sono un milione di sfumature. Non farti paranoie eh!

Es personale per un periodo ho avuto problemi di erezione 23-24 anni giovanissimo, il problema era che non avevo razionalizzato la mia prima one-otis. Quando ho fatto luce sulla mia ex storia, e ho elaborato il lutto, tutto è tornato alla normalità

Modificato da Mars
Link al commento
Condividi su altri siti

mike21

Grazie della risposta mars ... un ultima domanda ... anche io sono appassionato di psicologia (e forse questa e l origine di tante pippe mentali) ... mi puoi consigliare qualcosa (libro /documento /video) sulla psicoanalisi per questo problema? Te ne sarei grato :)

Modificato da mike21
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Mi spiace per questo problema specifico non ho da consigliarti nulla, posso dirti incomincia con la psicoanalisi di Freud e l'interpretazione dei sogni (cosa non banale). Queste sono le basi e la chiave, per la maggior parte dei problemi.

In realtà non penso, esistano cose specifiche su questo, perché l'origine è sempre un malessere o un trauma, che si risolve applicando le basi della psicoanalisi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

Buonasera ragazzi ... volevo chiedervi un aiuto ...ultimamente mi capitano due problemi contrapposti : alle volte impiego troppo tempo per venire ... o altre non vengo proprio .... ed ultimamente mi capita di venire troppo presto ... io credo che il problema sia di natura psicologica, o forse puo essere legato ad altre cose come l alimentazione? Una volta mi disse un medico che ho il frenulo leggermente piu corto ... ma quasi nella norma ... io credo comunque che sia di origine psicologico poiche quando sono poco in confidenza non vengo, quando invece sono molto a mio agio vengo subito ... vorrei una soluzione definitiva ... cioe non quei metodi tipo il trattenersi, distrarsi ecc... perché anatomicamente sto bene... ah dimenticavo ... sono uno che si fa molti (troppi) problemi .... spero in un vostro aiuto... :)

Come te la cavi col fare la pipì negli orinali pubblici con sconosciuti accanto (non da ubriaco)?

Normalmente in casi di eiaculazione precoce (che in realtà significa venire prima di sentire l'orgasmo ma ormai nell'uso comune si intende venire presto) lo stress che hai accumulato si traduce in una carenza di dopamina e questa si traduce in un orgasmo veloce.

Credo che questo servisse nella nostra evoluzione per far sì che la femmina, che comunque ti aveva scelto per i geni, non si affezionasse a te volendo formare una coppia, perché se le cose ti vanno male non puoi certo occuparti di lei e della prole, molto più conveniente prenderti i geni e cercare un altro più solido.

Ma il tuo caso è differente, a volte non vieni, e credo che le due manifestazioni siano le due facce di una stessa medaglia:

quando hai un rapporto che non porta all'orgasmo, il tuo cervello registra che hai sprecato un sacco di energie per nulla e che la prossima volta è meglio se rilascia prima l'orgasmo per essere sicuro di piazzarlo, e così quando con una sei in confidenza e ti senti a tuo agio...invece di avere un rapporto normale paghi il prezzo di non essere venuto con un'altra, venendo troppo in fretta.

Ti trovi così ad altalenare tra orgasmi non pervenuti e orgasmi troppo veloci.

Ma in questo caso, se è il tuo, l'orgasmo veloce è soltanto un riflesso di quello non pervenuto ed eliminando le cause che non ti fanno venire, eliminerai di riflesso anche l'eiaculazione veloce.

Di solito, le cause che non ti fanno venire sono le stesse che non ti fanno fare la pipì se sei in un luogo pubblico, senza porta chiusa dietro, con sconosciuti.

Per questo inizialmente te l'ho chiesto.

E' così?

Modificato da ^'V'^
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mike21

V la tua spiegazione e stata molto esauriente e devo confessare che il fatto di orinare con uno sconosciuto accanto é una cosa che mi darebbe fastidio ed evito sempre... che dire la tua spiegazione mi sembra piu che buona, solo non ho capito il fatto di eliminare le cause che non mi portano all orgasmo ... come faccio praticamente? Grazie della risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuppe

Come te la cavi col fare la pipì negli orinali pubblici con sconosciuti accanto ?

Di solito, le cause che non ti fanno venire sono le stesse che non ti fanno fare la pipì se sei in un luogo pubblico, senza porta chiusa dietro, con sconosciuti.

Per questo inizialmente te l'ho chiesto.

E' così?

Quali sono queste cause?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...