Vai al contenuto

Una pausa... che non è una pausa???


Pyramid

Messaggi raccomandati

Pyramid

Sono appena tornato a casa dopo una serata con la mia ragazza. Entrambi 23 anni, in LTR da 8 mesi. Mi ha avvisato via SMS e stasera ci siamo ritrovati per parlare della nostra situazione. Dopo un breve discorso introduce l'argomento della discussione: il suo sentimento nei miei confronti è sceso.

Il giorno del suo compleanno era nervosa (per info leggere QUI), abbiamo avuto una discussione, e a distanza di una settimana mi dice queste parole.

LEI: "Se prima ti dicevo di amarti quasi sempre ora non mi viene più spontaneo dirtelo."

IO: "I sentimenti non spariscono così da un giorno all'altro"

LEI: "Forse è la delusione, forse è il fatto che era un giorno speciale... non lo so, però non sento più le stesse cose"

IO: "Non è che è una cosa che va avanti da tempo e hai semplicemente colto l'occasione per dirmela (avevo letto QUESTA DISCUSSIONE)?"

LEI: "Nono, ti assicuro che nell'ultimo mese non sono mai stata così bene con qualcuno. Eppure stavolta hai perso molti punti. Voglio prendere una pausa, giusto per capire cosa voglio in questo momento"

IO: "Una pausa non è un modo gentile per dire che è finita?" (ERRORE)

LEI: "Non ti sto lasciando, ti sto solo dicendo che non mi viene spontaneo toccarti, abbracciarti... Mi sento in imbarazzo perchè ti dico queste cose, e il tuo sentimento invece non viene rispettato"

Dopodichè le ho detto che non so se il mio sentimento fosse riferito a lei o all'immagine che mi ero fatto di lei, e che c'erano alcuni atteggiamenti negativi che mi avevano in qualche modo allontanato. Si è scaldata un attimo dicendo "Ti lascerei giusto per vedere se poi mi verresti a cercare", a cui ho risposto con "Rispetterei la tua decisione". Non so se ho sbagliato o meno, ma non ho paura di perderla e lo ha capito. A questo punto ha detto che quello che ha bisogno di una pausa sono io, perchè devo fare chiarezza su cosa provo per lei. L'ho baciata e le ho proposto di andare a casa mia. Le ho fatto vedere un video che avevo montato per lei, poi l'ho abbracciata e si è sentita nuovamente a disagio per quanto riguarda i suoi sentimenti calati.

LEI: "E comunque per pausa non intendo che domani non ti cercherò, voglio solo che tu faccia chiarezza con te stesso - in questo periodo ho bisogno di certezze."

L'ho riportata a casa sua, abbiamo parlato del video, riso e scherzato, abbiamo programmato un'uscita per il giorno dopo, l'ho baciata e ci siamo salutati con il sorriso. Mi ha anche fatto uno squillo appena ho aperto il cancello di casa mia. A questo punto mi domando: il suo scopo era allontanarsi per farsi inseguire da me (con la scusa di recuperare i suoi sentimenti), però ora sono io che devo fare una pausa per capire se la amo ancora. Ma nel frattempo continueremo a vederci. Durante tutta la discussione sono rimasto assolutamente imperturbabile, tanto da sentirmi dire che nel caso lei mi avesse lasciato a me non sarebbe importato. Mi sono mantenuto tranquillo, a tratti allegro, ho sbagliato qualcosa? Come mi devo comportare d'ora in avanti?

Modificato da Pyramid
Link al commento
Condividi su altri siti

Varenne

Un solo consiglio: SCAPPA A GAMBE LEVATE (anche se purtroppo so già che non lo seguirai)

Ma nella vostra vita avete del tempo da buttare dietro a queste stronzate (da donne)....? bah

Il punto sarebbe vedere se hai fatto giusto qualcosa in questa situazione, piuttosto che trovare gli errori

Link al commento
Condividi su altri siti

red stripes

Un solo consiglio: SCAPPA A GAMBE LEVATE (anche se purtroppo so già che non lo seguirai)

Ma nella vostra vita avete del tempo da buttare dietro a queste stronzate (da donne)....? bah

Il punto sarebbe vedere se hai fatto giusto qualcosa in questa situazione, piuttosto che trovare gli errori

Anche a me sembra un bel tentativo di manipolarti e renderti un bello zerbino!!!

Quando ti sarai fatto completamente neutralizzare penserà a quanto sei sfigato e a quanto ha fatto bene a lasciarti per andare con quell'altro...

Di solito cambiamenti improvvisi di questo genere devono sempre farti scattare qualcosa in testa e metterti sull'attenti!!!

Può darsi che sia in contatto con qualche altro uomo, molto probabilmente sta facendo lo stesso gioco con lui...

E' tipico delle donne creare queste situazioni (veramente disgustose) per valutare successivamente chi si sia comportato meglio ( alpha)

Per me ti sei comportato bene fino a ora bravo!!! però occhio che mantenere certe situazioni e quindi certe relazioni consumano una quantità di forze mentali e fisiche

da far paura!!! (ne vale la pena???)

Il consiglio che ti voglio dare è quello di rimanere sempre bello lucido!!! Usa la testa e pensa bene!!! è molto probabile che ora dentro di te sentirai due personalità una che ti spingerà a fare cose avventate e ridicole per riaverla ad ogni costo e l'altra invece capace di analizzare in modo concreto e freddo la situazione che ti sta davanti per affrontarla al meglio!!!

Proprio quest'ultima sarà quella che ti permetterà di migliorarti e di fare e scegliere le cose più importanti per te però sarà anche la più difficile da ascoltare ;)

Pyramid siamo con te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

Anche a me sembra un bel tentativo di manipolarti e renderti un bello zerbino!!!

Quando ti sarai fatto completamente neutralizzare penserà a quanto sei sfigato e a quanto ha fatto bene a lasciarti per andare con quell'altro...

Di solito cambiamenti improvvisi di questo genere devono sempre farti scattare qualcosa in testa e metterti sull'attenti!!!

Può darsi che sia in contatto con qualche altro uomo, molto probabilmente sta facendo lo stesso gioco con lui...

E' tipico delle donne creare queste situazioni (veramente disgustose) per valutare successivamente chi si sia comportato meglio ( alpha)

Per me ti sei comportato bene fino a ora bravo!!! però occhio che mantenere certe situazioni e quindi certe relazioni consumano una quantità di forze mentali e fisiche

da far paura!!! (ne vale la pena???)

Il consiglio che ti voglio dare è quello di rimanere sempre bello lucido!!! Usa la testa e pensa bene!!! è molto probabile che ora dentro di te sentirai due personalità una che ti spingerà a fare cose avventate e ridicole per riaverla ad ogni costo e l'altra invece capace di analizzare in modo concreto e freddo la situazione che ti sta davanti per affrontarla al meglio!!!

Proprio quest'ultima sarà quella che ti permetterà di migliorarti e di fare e scegliere le cose più importanti per te però sarà anche la più difficile da ascoltare ;)

Pyramid siamo con te!!!

Quando mi ha detto che voleva prendersi una pausa ho pensato che volesse tenere il piede in un due scarpe, e allora le ho detto che anche nel mio caso l'attrazione era calata. Le ho anche detto che ero stanco che utilizzasse il litigio come mezzo per ricevere più attenzioni, e che dato che nei nostri 8 mesi non ero assolutamente cambiato, ciò che di me l'attraeva ora non la poteva respingere. In poche parole le ho fatto notare che avevo capito che il suo era un metodo per avere il controllo sulla relazione, e che non stavo ai suoi giochi.

Dopo aver visto il video che avevo montato per lei ha detto che era bellissimo, e che non capiva quali fossero i miei sentimenti. "Forse devo solo cancellare dalla testa i brutti pensieri ed evitare di fare ca****e" - stasera ci vedremo con i miei amici, ma non so cosa fare d'ora in avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

L'ho riportata a casa sua, abbiamo parlato del video, riso e scherzato, abbiamo programmato un'uscita per il giorno dopo, l'ho baciata e ci siamo salutati con il sorriso. Mi ha anche fatto uno squillo appena ho aperto il cancello di casa mia. A questo punto mi domando: il suo scopo era allontanarsi per farsi inseguire da me (con la scusa di recuperare i suoi sentimenti), però ora sono io che devo fare una pausa per capire se la amo ancora. Ma nel frattempo continueremo a vederci. Durante tutta la discussione sono rimasto assolutamente imperturbabile, tanto da sentirmi dire che nel caso lei mi avesse lasciato a me non sarebbe importato. Mi sono mantenuto tranquillo, a tratti allegro, ho sbagliato qualcosa? Come mi devo comportare d'ora in avanti?

il suo scopo è di prenderti per le palle e farti diventare il suo zerbino

ho letto tre righe dell'altra discussione

ti fa shit test a manetta

" decidi tu dove vuoi andare a me basta che si mangia " .............

hai deciso di farti sbranare e sei sulla buona strada

quando ti da gli ultimatum per parlare non devi presentarti proprio

vedi che una tipa così non cambia - continueranno gli shit test , i capricci , i cambi di umore , e i continui " non sono sicura di quello che provo "

se non metti un freno è la fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

il suo scopo è di prenderti per le palle e farti diventare il suo zerbino

se non metti un freno è la fine

Lo avevo intuito - come posso mettere un freno a questa situazione senza necessariamente lasciarla??? Push & Pull???

Link al commento
Condividi su altri siti

red stripes

Lo avevo intuito - come posso mettere un freno a questa situazione senza necessariamente lasciarla??? Push & Pull???

bene l'importante che ti rendi conto di quello che ti sta accadendo attorno!!!

Ora secondo me il Push e pull non serve molto lei si aspetterà dopo averti detto quelle cose di averti scosso profondamente (tu incazzato e giù di morale e lei ci gode a vederti così!!!)

Devi tirare fuori le palle ingoia il boccone amaro e fatti vedere allegro e sereno proprio come se non fosse successo niente devi essere il più naturale possibile, questo pomeriggio esci e magari fatti accompagnare da una tua amica a fare shopping (lei indagherà e lo scoprirà) ti compri una bella camicia da mettere questa sera, poi ti prepari e ti metti tutta quella bella roba che ti sei comprato (lei si accorgerà che indossi vestiti nuovi) ti devi tirare da paura ti guardi allo specchio e devi sentirti proprio un figo!!! esci con gli amici ridi e scherzi come al solito hai detto che c'è anche lei? molto bene!!! resta con il tuo gruppo di amici giusto per un'ora e poi devi andartene, nessuno si aspetta che te ne vai (anche lei!!!) quando te ne andrai all'improvviso tutti ti chiederanno il perchè e allora li resta sul vago del tipo devo andare al locale XYZ e saluti tutti (saluti tutti con un bel ciao ci si vede non andare da lei non deve avere tutta questa importanza!!!).

In quel modo tutti si chiederanno cosa andrai a fare le persone sono molto curiose (figurati lei!!!)

Vai veramente in qualche posto nuovo che non ci sei mai andato magari con qualcuno che è da molto che non esci ma che ti farebbe piacere rivedere ecc...

Devi reinnescare quel processo di curiosità nella tua HB vedrai che se riuscirai a fare ciò sarà lei chiederti spiegazioni a tartassarsi il cervello di seghe mentali e massacrarti di messaggi!!! diventerà la tua ombra...occhio che però potresti abituarti ad uscire con altre persone potresti perdere interesse per lei!!! ;)

Ricorda devi fare un investimento su te stesso non devi investire su di lei è troppo rischioso ;)

Spero di esserti stato di aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pyramid

A che cosa mi potrebbe servire il DIVEST, in una situazione del genere?

bene l'importante che ti rendi conto di quello che ti sta accadendo attorno!!!

Ora secondo me il Push e pull non serve molto lei si aspetterà dopo averti detto quelle cose di averti scosso profondamente (tu incazzato e giù di morale e lei ci gode a vederti così!!!)

Devi tirare fuori le palle ingoia il boccone amaro e fatti vedere allegro e sereno proprio come se non fosse successo niente devi essere il più naturale possibile, questo pomeriggio esci e magari fatti accompagnare da una tua amica a fare shopping (lei indagherà e lo scoprirà) ti compri una bella camicia da mettere questa sera, poi ti prepari e ti metti tutta quella bella roba che ti sei comprato (lei si accorgerà che indossi vestiti nuovi) ti devi tirare da paura ti guardi allo specchio e devi sentirti proprio un figo!!! esci con gli amici ridi e scherzi come al solito hai detto che c'è anche lei? molto bene!!! resta con il tuo gruppo di amici giusto per un'ora e poi devi andartene, nessuno si aspetta che te ne vai (anche lei!!!) quando te ne andrai all'improvviso tutti ti chiederanno il perchè e allora li resta sul vago del tipo devo andare al locale XYZ e saluti tutti (saluti tutti con un bel ciao ci si vede non andare da lei non deve avere tutta questa importanza!!!).

In quel modo tutti si chiederanno cosa andrai a fare le persone sono molto curiose (figurati lei!!!)

Vai veramente in qualche posto nuovo che non ci sei mai andato magari con qualcuno che è da molto che non esci ma che ti farebbe piacere rivedere ecc...

Devi reinnescare quel processo di curiosità nella tua HB vedrai che se riuscirai a fare ciò sarà lei chiederti spiegazioni a tartassarsi il cervello di seghe mentali e massacrarti di messaggi!!! diventerà la tua ombra...occhio che però potresti abituarti ad uscire con altre persone potresti perdere interesse per lei!!! ;)

Ricorda devi fare un investimento su te stesso non devi investire su di lei è troppo rischioso ;)

Spero di esserti stato di aiuto!!!

Il rimanere imperturbabile mi riesce bene, come dicevo ieri mi sono sentito dire "Ti lascerei giusto per vedere se mi verresti a cercare" - e se giocassi d'anticipo dicendo alla mia ragazza che ho bisogno di un paio di giorni per riflettere sul nostro rapporto e nel mentre la freezassi???

Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

E' veramente bellissimo, da manuale.

Lei non sa che pesci prendere e non si capacita di quanto sia confusa, e dopo le sue stronzate ti liquida con un "VOGLIO CHE TU FACCIA CHIAREZZA CON TE STESSO"?

ehh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...