psiche [Élite] 196 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Oggi ho visto degli allenamenti di calcio e mi sono riaffiorati i bei tempi di quando facevo pallavolo e mi è venuta voglia di iniziare uno sport di squadra l unico che mi piace è il basket ma sono nano raggiungo forse 1 65 e ho 19 anni troppo tardi per iniziare :') qual e il vostro gioco di squadra che vi piace di piu??
Andreas [Élite] 3582 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Oggi ho visto degli allenamenti di calcio e mi sono riaffiorati i bei tempi di quando facevo pallavolo e mi è venuta voglia di iniziare uno sport di squadra l unico che mi piace è il basket ma sono nano raggiungo forse 1 65 e ho 19 anni troppo tardi per iniziare :') qual e il vostro gioco di squadra che vi piace di piu?? a parte che esser alti o bassi, anche nel basket non ha sta gran importanza..... come tu li vedi alti e dici "come li oltrepasso??" loro dicono "sticazzi, come lo prendo il nanetto che sguiscia??" comunque, sport, direi rugby. E' meno violento di quanto possa apparire e crea un vero legame di squadra. Per la mia esperienza, c'é molto più ego nel calcio e nel basket, dove puoi far grandi azioni in solitaria. Nel rugby, o vi aiutate tutti e restate nel fango tutti.
Tyrant [Élite] 235 Inviato 6 Febbraio 2013 Inviato 6 Febbraio 2013 Pallanuoto assolutamente,football americano,pallavolo (sticazzi dell'altezza!),volendo anche canoa (K4 o K2) ,canottaggio .. per l'essere 19enni beh..se incominci uno sport a questa eta' lo fai per divertimento ed esercizio fisico!!
psiche [Élite] 196 Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Inviato 7 Febbraio 2013 Si infatti tyrant non ambisco alla serie A
Omicron_Eridani [Partecipante] 4 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 Rugby o football americano, dove c'è contatto fisico. A mio avviso gli sport di squadra e non (es: lotta libera, greco romana) ove c'è contatto fisico aiutano molto a sciogliere le barriere della timidezza e a migliorare l' inner game. psiche ha reagito a questo 1
Omicron_Eridani [Partecipante] 4 Inviato 7 Febbraio 2013 Inviato 7 Febbraio 2013 Nel corso per ragazzi di BJJ della nostra associazione sportiva, sono invitate persone con situazioni problematiche alle spalle per crescere in un gruppo basato su sani principi. A quanto sembra il contatto fisico, la conoscenza del proprio corpo e dei relativi limiti, permettono all' allievo di sperimentare nuove opzioni per la propria vita. Anche la lotta olimpica che pratico, a mio avviso, è uno sport consigliatissimo per i ragazzi a partire dalle medie. Gli sport di squadra, forse, sono piu' indicati per i giovanissimi ove l' importanza del team è piu' marcata. L' uomo, essendo un animale sociale, ha bisogno dei rapporti interpersonali e l' appartenenza attiva in un team può sviluppare in maniera positiva certi lati della sua personalità. Vanno bene anche il volley, basket ed il calcio se rugby e football sono troppo duri, ma il contatto fisico fornisce una marcia in piu'...
Messaggi raccomandati