Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho visto degli allenamenti di calcio e mi sono riaffiorati i bei tempi di quando facevo pallavolo :D e mi è venuta voglia di iniziare uno sport di squadra l unico che mi piace è il basket ma sono nano raggiungo forse 1 65 e ho 19 anni troppo tardi per iniziare :') qual e il vostro gioco di squadra che vi piace di piu?? :D

Inviato

Oggi ho visto degli allenamenti di calcio e mi sono riaffiorati i bei tempi di quando facevo pallavolo :D e mi è venuta voglia di iniziare uno sport di squadra l unico che mi piace è il basket ma sono nano raggiungo forse 1 65 e ho 19 anni troppo tardi per iniziare :') qual e il vostro gioco di squadra che vi piace di piu?? :D

a parte che esser alti o bassi, anche nel basket non ha sta gran importanza..... come tu li vedi alti e dici "come li oltrepasso??" loro dicono "sticazzi, come lo prendo il nanetto che sguiscia??"

comunque, sport, direi rugby. E' meno violento di quanto possa apparire e crea un vero legame di squadra. Per la mia esperienza, c'é molto più ego nel calcio e nel basket, dove puoi far grandi azioni in solitaria.

Nel rugby, o vi aiutate tutti e restate nel fango tutti.

Inviato

Pallanuoto assolutamente,football americano,pallavolo (sticazzi dell'altezza!),volendo anche canoa (K4 o K2) ,canottaggio ..

per l'essere 19enni beh..se incominci uno sport a questa eta' lo fai per divertimento ed esercizio fisico!!

Omicron_Eridani
Inviato

Rugby o football americano, dove c'è contatto fisico. A mio avviso gli sport di squadra e non (es: lotta libera, greco romana) ove c'è contatto fisico aiutano molto a sciogliere le barriere della timidezza e a migliorare l' inner game.

• Mi piace! 1
Omicron_Eridani
Inviato

Nel corso per ragazzi di BJJ della nostra associazione sportiva, sono invitate persone con situazioni problematiche alle spalle per crescere in un gruppo basato su sani principi. A quanto sembra il contatto fisico, la conoscenza del proprio corpo e dei relativi limiti, permettono all' allievo di sperimentare nuove opzioni per la propria vita. Anche la lotta olimpica che pratico, a mio avviso, è uno sport consigliatissimo per i ragazzi a partire dalle medie.

Gli sport di squadra, forse, sono piu' indicati per i giovanissimi ove l' importanza del team è piu' marcata. L' uomo, essendo un animale sociale, ha bisogno dei rapporti interpersonali e l' appartenenza attiva in un team può sviluppare in maniera positiva certi lati della sua personalità.

Vanno bene anche il volley, basket ed il calcio se rugby e football sono troppo duri, ma il contatto fisico fornisce una marcia in piu'...